Re: che ucccello e' ?

Quando da noi in Puglia si potevano cacciare le tortore ad aprile-maggio (anni '60 metà '70) di rigogoli se ne vedevano e sparavano tanti.Poi,come anche le tortore,sono spariti o quasi.La dissennata volontà di chiudere le cacce primaverili non ha prodotto niente,perchè tortore e quaglie (ed anche rigogoli) ne passano sempre meno mentre quando si potevano cacciare erano migliaia e migliaia (tantissime tortore passavano così alte che potevi solo vederle).Questo è il risultato della chiusura di quelle cacce.
Riccardo
 
Re: che ucccello e' ?

confermo quello che dice claudio ultimamente si riaffacciano !!!!
 
Re: che ucccello e' ?

Esatto, è proprio un rigogolo, la "brusola" dalle mie parti,peraltro molto difficile da osservare essendo un tipo molto schivo. E in sottofondo si sente anche il "francesomio" di un fringuello!
 
Re: che ucccello e' ?

grazie fanciulli avevo dimenticato di dire che nel video non si vede ma si sente ehehhh

grazieeeeee

p.s della foto di franuliv e' quello di sinistra quasi tutto giallo [up.gif]
 
Re: che ucccello e' ?

qua sono tt in nidificazione ..alla sera è facile sentirli cantare pero nn altrettanto facile vederli ..sono molto schivi e sospettosi e volano volentieri in mezzo alle piante ..per cui è anche difficile identificarli ..comunque è uno degli uccelli piu belli tra quelli che nidificano in zona
 

falcinello

Utente Registrato
Messaggi
359
Punteggio reazioni
0
Punti
16
e' un giorno che mi assilla ulteriore info ha la testa gialla [up.gif]

[youtube:1n5fnpqy]Fkd-B5yvSYA[/youtube:1n5fnpqy]
 
Re: che ucccello e' ?

Bota: concordo, niente di che, ma sentirne uno mi tira su il morale, dalle mie parti sono scomparsi, e si che ce ne sono che cantano "su de...bota!" La melodia è sempre la stessa, un "ciceciociorcior " senza corpo, senza un finale apprezzabile, senza l'anima che deve esprimere un finco in estro. E i miei in gabbia non si comportano meglio...ogni anno spendo per avere dei cantori mediocri...non è che tu mi puoi aiutare???? :idea: :?: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto