Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata divertente peccato cacciato solo fino alle 7.30 iniziato a venire acqua a vento e nn avendo coperture in un capanno di un amico staccato subito peccato perchè stava entrando qualche animale dal mare tordi su tutti fatto 13 tiri speriamo in domani
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata da bestemmie e non solo. son 15 giorni che mi capitan tutte. tv comprata da un mese che si rompe e non si sa come e non me la passano in garanzia (ndfkvdj kijdfnvkijdf kdfnjnb), il portatile di mio figlio che non si accende piu (kisjehf kijsdvkj ksjvnsd), l altro ieri mi sono acciacato un dito ( dkjv kjvkf kjhvk kidj) questa mattina porto un amico con me al capanno, va per aprire la maniglia del portellone e gli rimane in mano ( non è colpa sua ovviamente perche era gia compromessa) non riesco a tirar fuori i richiami perche dal sedile posteriore non escono ma alla fine storgendo le gabbie son riuscitu a tirarli fuori (hjiewgifjwehr iurhguhewr 9ierhgirh 9iruhgirhg)
bene....andiamo ad appendere........ appendiamo e 5 minuti dopo sento un sassello che fa il tipico crr crr crr....chiedo al mio amico se è uno dei suoi che fa quel verso e mi dice di si. i richiami stentano a partire e inizia a muoversi qualcosa. nel frattempo guardo da una cecarola e mi sembra di vedere partire una beccaccia. era ancora sull albeggiare. iniziamo a tirar qualche botta con i richiami semimuti e si fa giorno. mi giro dalla parte dove mi sembrava di aver visto la beccaccia e il sassello che era li vicino era immobile. "forse sarà il tronco dell albero che mi fa ombra e non me lo fa vedere" incuriosito decido di andar a vedere e gia uscito dal capanno vedo qualche penna. mi prende subito la tremarella e cio che pensavo si avvera. il "********" gli aveva staccato la testa senza che noi sentissimo nessun rumore. secondo me non se ne accorto neanche. non era uno dei migliori a livello di melodia ma era un urlatore( ujfdijdnb kjhnfkmnf oigjoretjng okgjokrtjghr m ortkjghokrtg pohorktmoktrm).
passiamo al carniere che oggi passa in quindicesimo piano. visto qualche sassello ma penso a causa del "********" i richiami non andavano. spero sia questo altrimenti mi preoccupo. fatti 6 sasselli e 3 padelle clamorose sempree su sassello. tutte e 3 su tiri doppi. forse sarò stato un po inca? visti anche altri giranzolare ma si son messi sullo sporco o non si son fermati.
spero che questo periodo finisca altrimenti vado a fare un giro a lourdes prima che arrivi natale

P.S. kdoe oifdjgoiejg porekgpoekg oijgo0gjkengnm sono bestemmi mascherate.

P.S. per finire hgtpopoihjrdsoktjhèortjhrtjhpoitrohkjtrsdpoihjrpsoighresjhpoiurjepoihgtjrpoihjprthjorihjètrj
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nel pessimismo secondo me c'è anche tanta scaramanzia... e al capanno si continua ad andare finchè sarà possibile
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Da sabato scorso non sono più andato al capanno causa maltempo. Domani vado all'estero fino a martedi prossimo, quindi fino a mercoledi - giovedi non potrò tornare al capanno. Sono preoccupato per i richiami che andavano a mille ma con questa maxi pausa chissà..... Un saluto a tutto il forum perchè difficilmente potrò riconnettermi. Vado col babbo e altri due amici a fare l'apertura alle oche in ungheria, spero di divertirmi anche se le previsioni meteo non sono ottimali... quando torno vi dico com'è andata e se ne vale la pena o meno. Salute a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un in bocca al lupo a tutti domani sveglia alle 5 e vediamo se si riesce a fare il primo bottaccio della stagione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Merdosa vacca....[****.gif] ho appena visto le previsioni per domattina e mi sa che tocca rinunciarci, vento forte da sud e pioggerella e come prima uscita con i richiami non è proprio il massimo.....

Simo!? non te becco mai in chat....ho orari strani io! me raccomando, non me li finì tutti sti tordi che io prima dell'8 ottobre nn posso andare! ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi qualcuno ha i dati dei culmini di passo dei sasselli degli ultimi anni?[/QUOTE

negli ultimi anni ( 6-7 ) il culmine dei sasselli è avvenuto dal 29 ottobre al 3 novembre massimo, e ti dirò di più: se in quei giorni è presente qualche perturbazione, il culmine non lo vedi nemmeno.........invece per il carniere vi segnalo 7 tb fino alle 8:30 poi al lavoro, anche le catture della zona sono su questi numeri...ciao

- - - Aggiornato - - -

ragazzi qualcuno ha i dati dei culmini di passo dei sasselli degli ultimi anni?[/QUOTE

negli ultimi anni ( 6-7 ) il culmine dei sasselli è avvenuto dal 29 ottobre al 3 novembre massimo, e ti dirò di più: se in quei giorni è presente qualche perturbazione, il culmine non lo vedi nemmeno.........invece per il carniere vi segnalo 7 tb fino alle 8:30 poi al lavoro, anche le catture della zona sono su questi numeri...ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io dal palco visti ieri 3 gruppi di storni e due tordi di passo, oggi niente storni e niente tordi ma molti fringuelli. Colombi quasi nulli, 2 gruppetti visti ieri e due oggi, oggi fatto il primo della stagione:)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata strana, tutto il contrario di ieri....arrivo al capanno con un bel cielo stellato ma nel bosco non si sente nulla, neanche una zicchiata....appendo le gabbie e appena i richiami iniziano a cantare non vi dico i tordi che son usciti fuori, credevano benissimo, in 40 minuti ne ho fatti 9 e tanti visti ma venendo a gruppetti potevo sparare solo a uno, poi alle 7,30 tutto finito fino alle 9,15 quando è arrivato un branchetto di 6 e ne ho fatti 2.....chiuso con 11tb....merli pochi e tutti per terra.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa settimana sara' decisiva credo per un cospiquo passo di tordi bottacci perche' a messo buono mer-giov-ven-sab-dom. i venti non sono favorevoli ma o visto che a messo neve sui crinali alpini e dolomiti a quote relativamente basse circa 1300 o anche piu' basse quindi tutti al capanno ad aspettare e .... in bocca al lupo a tutti gli paratori!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fatti 10 tordi e un merlo... mattina discreta pensavo peggio... ormai siamo agli sgoccioli con i tordi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

meglio se la prendo a ridere, brutto domani, brutto giovedi', quasi sicuramente bruttissimo domenica e guardate per sabato l' unica nuvola di pioggia dov'e'???? sul mio capanno.................
 

Allegati

  • 2012-11-03_6_italia_tortora.jpg
    2012-11-03_6_italia_tortora.jpg
    37.5 KB · Visite: 0
Re: Radio capanno 2012-2013

ero preoccupato, ma a leggere le notizie da un lato mi rincuora di non aver perso la mattinata dall altro mi preoccupa perche la vedo buia....sempre + buia.
speriamo, che come diceva un utente, di cui non ricordo il nick, qualche giorno fa, che sia buona la prossima settimana con il cambio di luna


speriamo tanto k abbiate ragione ma la vedo buia stamani fatto festa nn avevo voglia finito tardi di lavorare
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Non si son fermate perchè non han sentito una grattata, una ciabattata...le cesene non si fermano con due o tre sasselletti con il mal di gola, PATRIZIO!!!!!

per questo hai ragione. avevo solo una cesena ed era posizionata lontano dal capanno, a capito di 15 sasselli (piu non me ce ne entrano in macchina). per quanto riguarda il mal di gola, l ho gia messi sotto antibiotico. a parte gli scherzi. richiami (sasselli) che han fatto davvero bene

effettivamente se erano cesene facevano fatica a fermarsi....

saranno stati gabbiani? :). è vero che non sono un gran cacciatore, ma fino alle cesene ci arrivo!!!![birra.gif]


come qualcuno gia sa, non vado molto pazzo per le cesene e quindi faccio a meno di portar e soprattutto tenere cesene da richiamo. io di solito se si mettono, le fotografo.......non gli sparo[marameo.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente ci siamo.....l'alba più attesa dell'anno si stà avvicinando.....un grosso in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori e in particolari ai colleghi capannisti.....e un bel vaffa a tutti queli che ci vogliono male!!!!!!
sono in sintonia con il tuo messaggio
 
Come dice Rinaldo effettivamente di ripasso ve n'è stato poco...qualche tb l'ho sentito..ma dire che son ripassati direi proprio di no..comunque ieri ho visto le prime capinere e passere scopaiole..ah e anche una coppia di stiaccini (dalle mie parti si vedono raramente anche magari perchè si scambiano con i regoli e non ci si fa caso)...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

E' meglio che non sia partita nessuna macchina...mio cugino mi ha chiamato 1 ora fa ed è stato mezza ora bestemmiando che non c'era nulla....
Io comunque non mollo i miei pargoli me li vado a sentire lo stesso, da sabato inizio a cercarmi qualche posticino.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Certo che non si smette mai di imparare...

Andato al lellero per vedere si tiravo a un colombo e portato con me i richiami.
Dalle 7 alle 9 tutto in via vai di merli...almeno una quindicina,a cui ovviamente non ho sparato.
Poi dalle 9 alle 9.15, una quindicina di bottacci hanno cominciato a fare la spola...però sulla pianta vicina (mannaggia) alla fine ho sparato ad uno e tutti sono spariti.
Sono rimasto fino alle 11 ma non ne ho più visto uno!!!
Non avevo mai visto i bottacci arrivare cosi tutti insieme.

Chiuso con quello e stop.

Alla prossima

- - - Aggiornato - - -
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto