Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

Ho letto sul forum ACV la discussione sulla sospensiva del calendario venatorio, soffermandomi in particolare sugli interventi dell'On. Berlato. A parte il tono molto discutibile di alcune sue risposte nei confronti di alcuni utenti che, fino a prova contraria, in quanto cacciatori e tesserati ACV hanno tutto il diritto di esternare la loro comprensibile rabbia e chiedere spiegazioni, ho letto della sua ferma volontà di organizzare qualcosa di "forte" per far fronte a questa situazione scandalosa. Francamente non ho capito cosa gli passi in mente, ma spero vivamente che qualcosa di serio si faccia. Aveva dato come ultimatum ieri e a oggi non ho letto nulla di nuovo, aspetto ancora qualche giorno e poi tirerò le somme....
 

Rudi4x4

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Punti
308
Questa è guerra politica.....che non aiuta noi cacciatori.....


Stival striglia Berlato: «Aiuti i cacciatori»

Botta e risposta tra l’europarlamentare Sergio Berlato e l’assessore regionale Daniele Stival. «Coraggio assessore non si lasci intimidire», scrive Berlato da Bruxelles. E da Venezia a stretto giro la risposta: «I cacciatori si aspettano qualcosa in più delle parole da Bruxelles, hanno bisogno di concretezza».
«La tattica di minacciare i singoli assessori e consiglieri regionali di addebitare sul loro conto le eventuali sanzioni applicate dall’Unione Europea a carico dell’Italia è stata più volte utilizzata senza successo», scrive Berlato, un passato nel movimento Caccia pesca ambiente, «invito quindi la giunta regionale a procedere senza esitazioni all’approvazione del provvedimento che consentirà la corretta applicazione del regime di deroga in Veneto».
«Questo in Veneto ma a Bruxelles ancora di più perché, nonostante tutte le minacce», precisa un infuriato Daniele Stival, «la giunta ha fatto il proprio dovere per quel che riguarda la deroga, perciò l’invito ad avere coraggio dovrebbe rivolgerlo a Davide Bendinelli, presidente della quarta commissione agricoltura che lei ben conosce. Inoltre voglio precisare che, fino ad oggi, per quanto mi è dato di sapere, non ho mai visto arrivare nulla di concreto da Bruxelles, solo parole mentre qui c’é bisogno di fatti».
Dal Tribunale amministrativo regionale intanto, nessuna novità fino al tardo pomeriggio di ieri ed ora se la convocazione della Giunta da parte del Tar non avverrà questa mattina, c’è la concreta possibilità che la caccia non ripartirà prima del 30 ottobre, quando ormai le allodole avranno già effettuato il passo beffando i cacciatori disarmati.

http://www.portogruaro.net
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

Ho letto sul forum ACV la discussione sulla sospensiva del calendario venatorio, soffermandomi in particolare sugli interventi dell'On. Berlato. A parte il tono molto discutibile di alcune sue risposte nei confronti di alcuni utenti che, fino a prova contraria, in quanto cacciatori e tesserati ACV hanno tutto il diritto di esternare la loro comprensibile rabbia e chiedere spiegazioni, ho letto della sua ferma volontà di organizzare qualcosa di "forte" per far fronte a questa situazione scandalosa. Francamente non ho capito cosa gli passi in mente, ma spero vivamente che qualcosa di serio si faccia. Aveva dato come ultimatum ieri e a oggi non ho letto nulla di nuovo, aspetto ancora qualche giorno e poi tirerò le somme....

L'ultimatum ...lo posticipa di giorno in giorno eheheheh
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

[h=3]IL TAR DEL VENETO REVOCA LA SOSPENSIVA SUL CALENDARIO VENATORIO REGIONALE[/h] Con decreto n. 1378/2012 dell’11 ottobre 2012 il Tar del Veneto (sezione prima) ha revocato la sospensiva sul calendario venatorio regionale per la stagione 2012/2013 precedentemente concessa su ricorso delle associazioni animal-ambientaliste. La revoca della sospensiva è stata concessa per effetto di una nuova delibera emanata dalla Giunta regionale in data odierna (n.. 2040 dell’11 ottobre) con la quale non si è modificato nulla della vecchia delibera (n. 1.130 del 12 giugno 2012) relativa al calendario venatorio regionale per la stagione 2012/2013, ma si è limitata a fornire ulteriori ed adeguate motivazioni che chiariscono i contenuti del calendario venatorio regionale. Per effetto di questo decreto del TAR di revoca della precedente sospensiva, tutti i cacciatori del Veneto, potranno tornare a cacciare da sabato 13 ottobre p.v. e fino al 30 ottobre 2012 alle stesse condizioni e negli stessi luoghi previsti dal calendario venatorio regionale prima della sua sospensiva. Il 30 ottobre 2012 è stata fissata la Camera del Consiglio presso il TAR del Veneto che deciderà nel merito del ricorso delle associazioni ricorrenti. L’Unica considerazione che si può fare è che se la precedente delibera (n. 1.130 del 12 giugno 2012) relativa al calendario venatorio regionale fosse stata meglio argomentata, così come da integrazioni fatte con la delibera n. 2040 dell’11 ottobre, il TAR non avrebbe concesso nessuna sospensiva ed i cacciatori del Veneto non avrebbero perso una settimana di caccia.
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

La teoria di stival fa acqua da tutte le parti, come a Venezia...
E' come se Berlato dicesse che i risultati che ha conseguito in Regione lui e la Donazzan sono opera solo di chi era seduto all'europarlamento a quel tempo. Mi domando se c'è qualcuno che gli crede.
Se fosse vero quello che dice Stival in Europa 19 specie non si potrebbero cacciare (beccaccia) invece mi risulta che negli altri paesi si vada a caccia e bene, quindi il problema non è a livello europeo, ma a livello locale dove quasi tutto è bloccato e l'assessore dimostra di non essere in grado di risolvere la situazione... VERGOGNA
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

La teoria di stival fa acqua da tutte le parti, come a Venezia...
E' come se Berlato dicesse che i risultati che ha conseguito in Regione lui e la Donazzan sono opera solo di chi era seduto all'europarlamento a quel tempo. Mi domando se c'è qualcuno che gli crede.
Se fosse vero quello che dice Stival in Europa 19 specie non si potrebbero cacciare (beccaccia) invece mi risulta che negli altri paesi si vada a caccia e bene, quindi il problema non è a livello europeo, ma a livello locale dove quasi tutto è bloccato e l'assessore dimostra di non essere in grado di risolvere la situazione... VERGOGNA

Che sia colpa di toni o di beppi....non me ne frega un *****, l'unica cosa che so'...è che io sto a casa e guardo il forum invece di cacciare!!!!!
Uno è un **** che non sa nulla di caccia l'altro fa comunicati......e noi paghiamo!!!!!!!!!!!!!
Questa è l'unica verità che c'è tutt'oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

ciao a tutti,
io credo che la cosa più grave e si capisce chiaramente....
purtroppo prima delle elezioni regionali nessuno si schiera apertamente con i cacciatori
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

spero che tra un po finisca l'era dei comunicati... E arriverà il momento che dovremmo muoverci TUTTI...
Pure io oggi sono a casa, sono andato fuori a farmi attorcigliare le viscere vedendo quello che passa e non si può tirargli...
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

Sono due ipocriti e basta
Uno è assessore alla caccia e di caccia non capisce niente e ha fatto più stupidate lui che qualsiasi altro.
L'altro sta bello comodo con i voti dei cacciatori a Bruxelles con paga da 10.000 euro al mese e parla per il ***** tanto lui non caccia come noi capannisti invitato di qua e di la in riserve.
Fatemi il piacere non nominateli mi fanno vomito entrambi.
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

L'ultimatum ...lo posticipa di giorno in giorno eheheheh

Se cocorita continua a dire che ora risolve, ora risolve, è fiducioso, ecc... se Berlato organizza qualcosa e poi si risolve si trasforma in un bluff...
Cioè se stival volesse può risolvere tutto da un giorno all'altro... Non lo fa per rompere le palle ai cacciatori e a Berlato e vedere che fa... Altre spiegazioni non ci sono...
 
Re: Veneto, botta e risposta tra Berlato – Stival

spero che tra un po finisca l'era dei comunicati... E arriverà il momento che dovremmo muoverci TUTTI...
Pure io oggi sono a casa, sono andato fuori a farmi attorcigliare le viscere vedendo quello che passa e non si può tirargli...


Aspetta e spera....nessuno muoverà il culo.....se non qualche comunicato.....che possiamo pulirci il culo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto