Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

potresti per cortesia indicarne la direzione di provenienza e dove andavano. ciao e grazie.

Coturnat ...quelli che ho visto io andavano verso il mare ed erano tanti tanti e tanti branchi! aggiungo che quelli di cui ho parlato ora sfilavano belli alti, ma tanti altri andavano più bassi in direzione opposta ed erano quelli già entrati che andavano in pastura una volta usciti dalle riserve.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

giovedi' prima uscita di caccia....

visti 2 colombi(di sicuro del posto) e in un rovo sentiti i primi zirli dell'anno......

zona alto appennino reggiano
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientro in un posto vicino, fatti 1 e visti pochi..... Ieri ci sarà stato tutto quel movimento perché sentivano la perturbazione
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona appena nell'entroterra, litorale sud (nettunense) atc Lt 1!Ancora un entrata di tordi per un oretta....nulla a che vedere con "i tre giorni del tordo" scorsi.....ma cmq divertente, 16 pezzi x 2 fucili di cui 3 merli di passo!Blitz della venatoria con fuga del vicino d'affilo,musicante incallito,con abbandono dello strumento sul posto [Trilly-77-24.gif] !Avvicinato dai solerti controllori (volontari d'associazione) mi veniva chiesto se lo strumento fosse mio,rispondevo che non sono diplomato al conservatorio...e cmq no,non era mio [ilre.gif] ! Alla domanda se conoscevo il cantautore,rispondevo di no....ma cmq nutrivo una certa simpatia per il " neomelodico nettunense",dal momento che beneficiavo anch'io dell'ottimo componimento musicale......un po' stizziti,procedevano al sequestro e proseguivano al controllo dei miei documenti nel vano,poi, braccaggio del soggetto....ormai piu' uccel di bosco degli ultimi tordi che sfrecciavano alti nel cielo!La cosa che m'ha poi reso consapevole che mi trovavo sul palcoscenico del fantastico mondo della vigilanza venatoria locale e' stata il seguente controllo fatto dalla solerte pattuglia : il "neomelodico" di turno,200 metri piu' in la', continuava imperterrito nel solfeggio a due mani per fucile e plurifon....senza curarsi della presenza dei bruti in avvicinamento!Bruti che venivano poi cordialmente salutati,si badi bene,senza neppur abbassare il volume e continuando a cacciare [sconvolto.gif]!!!!Forse mi son trovato nel bel mezzo di una faida tra "neomelodici" locali in lizza per il prossimo Sanremo?!?Mah.......nel dubbio sto' per iscrivermi ad un corso di canto,un genere nuovo......"folkmelodicoelettronico" e porto sempre la cal.38 [Trilly-77-24.gif] !Un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina prima scacciarelle della stagione , in 4 fucili fatto ottimo carniere considerando che mezzo giro lo abbiamo saltato causa pioggia.quello che mi ha sorpreso e' che non abbiamo visto neanche un merlo

scusa se mi permetto ........ lo scaccio è la mia caccia preferita , ma mai prima dei morti i tordi li cacciate via e non tornano , dategli il tempo di appastarsi in zona ........
non è una critica ma un consiglio .
 
toscana alta...z.a.c. a 800 metri confini con emilia, al primo non ci credevo vi giuro pensavo di essere di fuori ma al terzo e gli avvistamenti son finiti lì con una bella zirlata ho dovuto ricredermi...comunque a casa mia (pietrasanta) nella pineta dove porto il cane spesso a fare una trottata ci sono milioni di colombacci...mai visti tanti roba da non credere...p.s. non escono di li neanche a morire!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bravi nando e andrea .

- - - Aggiornato - - -

bravi nando e andrea .

- - - Aggiornato - - -

bravi nando e andrea .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

salve a tutti per me questi primi avvistamenti di tordi sono i nidificanti locali e si spostano io abito vicino la riserva del presidende ( lazio ) .grande nicchia ecologica e ne gli anni passati mi e capitato di sentire o meglio di vedere casualmente un tordo anche a meta agosto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani si va...ormai siamo in ballo e balliamo!cmq mai successo da 8 anni a questa parte che al 10 di ottobre non ho ancora ucciso ne un tordo ne una merla...a leggere certi commenti prende bene, a guardare fuori dalla finestra un po' meno....domani vi dirò!
 
meno male che non sono solo a fare questi avvistamenti, come c'era anche Fabrizio, hai presente Simo quei branchi di Radda, ecco un po meno e molto più alti, e se passano tutte le mattine sono di spostamento per mangiare, non è possibile che ogni giorni transiti quei branchi di passo, sembra che vengano da lontanissimo direzione Impruneta san Casciano

Rintronato se fai il bravo ti ci porto io a vedere qualche migiaio di colombacci che tutti i pomeriggi vengono in un bosco... E' incredibile mai visti tanti in vita mia!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sabina tra nerola e montorio romano qualche tordo si fa....più a rientro che allo spollo.....domenica in 4 una ventina di tb fino alle 12.00....rientro in due 17 tb....stesso posto...a tre km di distanza spollo in due da 5 tb..rientro in due 4 tb....non si fanno grandi numeri....sentiti e visti molti ma stanno ammacchiati e non si muovono...speriamo nel freddo...

- - - Aggiornato - - -

ciao cicalone..ma che andate in azienda in sardegna o libero ????
----------------------------------
siamo figli di sardi con permesso regionale e andiamo in zone libere.....preferibile uscire con amici sardi anche se vanno praticamente solo a cinghiali....quando i tordi non si muovono...li scacciano loro..giusto mauro?...8 e 9 dicembre fottuto per riunione non procrastinabile del 10...vaffa....fammi sapere in mp a gennaio quando scendi che ci organizziamo...un saluto....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

è ufficiale non si spara .... pezzi di m... il disastro lo facciamo solo nel Lazio e in Campania ! che schifo!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

E' arrivato ottobre e non ho resistito, oggi ho staccato dal lavoro alle 13 e sono andato subito al valico sul palco per vedere se passava qualche palomba. Fatta una del posto ma udite udite....visto un bel branco di 21 palombe, purtroppo passate alte. Visti anche 4 o 5 branchetti di fringuelli, anche di 15 unità.....qualcosa si inizia a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Pomarance -zona serrazzano qui acora un si vede una sega. nulla ....e' presto sabato e domenica si comincia sul serio. salvo .stagione .

Viva la T...pa !!!!! quella passa sempre con tutte le stagioni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

uscito per spollo veloce il nulla assoluto nn è scattata fucilata
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella entrata di tordi stamattina fino alle 9 sopra roma cosa confermata da un amico che stava aspettando l'autobus zona monti di pietralata e per mezz'ora buona ne ha visti un bel po' (ha perso l'autobus x vederli) poi si e' messo brutto tempo pioggia e lo spettacolo e' finito
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Lungo costa laziale, passo esagerato di uccellini vari(cardellini,verdoni,fanelli,...) e qualche allodola, il resto non pervenuto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto