Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui stanno battendo un campo di girasoli dove c'era un bel giro valle a ritrova.

Non ti abbattere, se non lo arano subito, può darsi che le ritrovi ancora li...

Saluti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sono sempre piu convinto che noi nelle marche abbiamo un habitat per la migratoria pessimo.... e per questo dalle nostre parti eccetto 2 al massimo 3 giorni di sfuriata da mare il resto dei giorni e sempre molto magra.... se non cambiano i venti per quest'anno abbiamo finito.... che tristezza


quoto anche qui da noi con tutti gli animali entrati quest'anno nn è rimasto nulla
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scusa.....verbale per cosa??????

oggi era giornata anche dalle mie parti..controllo provinciale..fatte tutte itipi di controlli mancava solo quello rettale che fortunatamente mi hanno risparmiato!!!!romp cojoni!

- - - Aggiornato - - -

Fatti?........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io vado un pò in controtendenza...e dico che considerando il tempo previsto per venerdi & sabato (diluvio quasi ovunque) ci sarebbe da augurarsi di veder passare poco domani...perchè il rischio è che gli animali curino poco i richiami...

Con il tempaccio in arrivo , ho sempre visto tanto passo ma pochi numeri...

Speriamo bene
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Confermo passo a Roma, un mio amico ha visto spollare qualche tordo zona villa pamphili, nel vivaio adiacente. Ha avuto notizie anche di passo su altre zone della capitale.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

salve stamani ero al pietragnolo passo sopra stia atc fi 4 visto diversi tordi allo spollo e qualche merlo colombi pochi solo 5 branchi di una 15 di unita'.buono il passo dei cinghiali mentro ero lassu stanotte mi sono passati una trentina di cinghiali fra i piedi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

andrea sport ha tutte le cartucce originali di tutte le marche e in piu' ha le cartucce dei caricatori ternani silvani,caporaletti,e le zanoletti io sparo da 4 anni silvani tordo csb special tordo psb la spollo psb 08 gm3 allodola csb capriolo gm3 super capriolo psb e mi ci trovo bene
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi zona Quercianella LI qualche tordo allo spollo (incarnierati 3). Merli non pervenuti, qualche branco di fringuelli, colombacci N.P.. Per quanto riguarda allodole sentiti diversi amici, il nulla. Domani provo nella zona di Albinia GR e vediamo cosa succede. Prima o poi dovrò cominciare a portare a spasso le gabbie.
Buona serata a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mercoledi in Si 18 zona Murlo pochi tordi, visti una quindicina in tutto (tirato solo a 4) e diversi colombi alle stelle. Giovedì non sono andato ma mi riferiscono di ottimo passo di colombi. Vediamo domani che succede
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi tordi e merli zero assoluto, i soliti storni, visto un branco di colombacci alto una cinquantina, e un branco di pavoncelle una quindicina, visto 4 anatre altissime nel cielo.Ciao.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ciao a tutti voi , dopo una settimana di lavoro ,ritorno a caccia piu concentrato . beh , si 7 giorni sono tanti dopo il grande passo che x fortuna l ho preso in pieno;sono però indeciso se riprovare ancora dal mare dato i giorni di tramontana che da 2 g si fanno sentire a civitavecchia. Stavo leggendo il racconto di stefano , dei tordi sentiti a roma! ma si domani riproviamo , spariamo di essere fortunati

domani lavoro e domenica piove ...c..zo....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Condivido quello che dici....una volta era diverso, ora fa pietà la migrazione qui da noi.

Non posso che concordare sul fatto che la migrazione nelle Marche è a un livello molto basso speso pietoso. Essendo originario della provincia di Pesaro ho cacciato per molti anni nella vallata del metauro dove risiedevo. Prendere qualche tordo o merlo è stato sempre un problema, per non parlare di sasselli e cesene, le allodole erano presochè inesistenti. Ho cominciato a cacciare con soddisfazione solo quando mi sono trasferito a Roma perchè qui ho trovato il lavoro. Direi quindi che anche allora la situazione era brutta forse ora è ancora peggiorata. Il peggioramento secondo me è dovuto al fatto che i posti migliori sono tutti presi da quelli che hanno gli appostamenti fissi con richiami vivi nei posti migliori e se li tramandano da padre in figlio.
Questi ultimi sono gli unici che prendono i turdidi in buone quantità. Una cosa analoga succede per la caccia alle palombe, se non hai un appostamento attrezzato con volantini ed altro in posizioni strategiche, le palombe le vedi solo da lontano.
Sono d'accordo che l'habitat ha una importanza fondamentale e nelle Marche è molto carente, ma non è l'unica causa. Un'altra causa potrebbe essere la posizione geografica e la vicinanza dell'appennino che arriva non molto lontano dal mare.
Facciamo l'esempio delle allodole, la cui migrazione conosco abbastanza bene. Tutte quelle che arrivano qui nel Lazio passano nelle Marche, ma voi non le vedete perchè viaggiano in prevalenza di notte. Anche se passano di giorno viaggiano a circa 300metri di altezza (le ho viste personalmente col binocolo) e a occhio nudo è difficilissimo vederle.
Ho voluto aggiungere queste poche considerazioni, dato che ho sofferto anche io da giovanissimo la caccia alla migratoria nelle Marche.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

non la penso come voi e siccome io i tordi li sto facendo non mi piace passare per cazzaro . i tordi in giro ci sono , da fermo fai poco bisogna battere macchiette e spinare , li sono i tordi .............

Ezio è partito il secondo paio di calzoni da dire che uso solo quelli con rinforzo esterno però mi son divertito oggi si è fatta quasu quota più c'è scappata anche la regina,ma stasera me sento uno straccio ma contento ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stasera giretto con la springer. MI ha trovato una beccaccia cacciata benissimo e che non sono riuscito a sparare andandosi a rimettere in riserva. In compenso dopo poco ho fatto un maschio di fagiano che sarà pesato 3 kili. Pochi tordi, e andavano via tutti avanti. fatt uno

Che culo!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dopo tanti giorni di astinenza provato un posto che anno scorso mi dato soddisfazioni con i colombi , visti pochi raccolto uno , meglio di niente, visto anche qualche tb, ci riproveremo
 
Re: Radio migratoria "centro&qu ot; 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro&qu ot; 2012/2013

spollo vicino a casa visto due merli e non tirato e una becca ad una 40ina di mt è sempre bello vedere una becca di traverso con il suo sigaro
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina spollo in una zona che è come fosse riserva in quanto perm una settimana non ci caccia nessuno. Risultato esaltante.........1 tb!!!!!!! Speriamo che entro il 31 cambi qualcosa xchè sennò è molto antipatica!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

remo abbi fede! Sono immacchiati con questo tempo... Sabato e domenica se ci azzeccano danno temperature più basse e venticello. Forzaaaa!! .-)

forza e coraggio almeno anche se non si spara si stà all'asciutto....finalmente....di sta pioggia nons e ne può piùùùùùùùùùùùùù
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io non vorrei essere pessimista,ma secondo me quest'anno non passeranno dall'Italia....Il bottacci sono migratori biologici,i loro giorni sono questi....Passare devono passare,se trovano una muraglia d'accqua come l'Ottobre di due anni fa,passano da altre nazioni,come fecero proprio due anni fa...Se si guarda il meteo tutto Ottobre è una nuvola e un fulmine da Nord a Sud,la vedo davvero buia....

Raga oggi è 12.....abbiate fede!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mio suocero mi riferisce di discreta presenza di tordi e allodole nella piana pontina,zona Aprilia...
Ha ripreso il pda dopo 20 anni di stop....è carico come una molla anche se padella l'inverosimile....
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

C'hanno tutto l'anno x fa sta str....zata e quando la fanno???!!!!'...in periodo passo!!!!...no respect!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

AtC PS1 (pesaro-Urbino), ieri a differenza di mercoledì pochissimi tordi/merli allo spollo, colombi qualche bel brancone visto ma l'aria di tramontana nn ha aiutato a portarli a tiro! MErcoledì invece con aria di vento ci siam divertiti, però ancora il passo di colombi quello calcato nn l'ho visto...speroaimo nel week e soprattutto che ci sia vento, la tramontana ti fa passar solo na bella mattinata a guardar il cielo!!

Lex portami con te nell'Appenninoooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto