Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Re: Radio migratoria &am p;a mp;q uot; cent r

Stamani causa nebbia sui valichi alti ho ripiegato su quota più bassa (900)...risultato 1 colombo staccato dall'unico branco che ho visto..poi solo sentito qualche tordo allo spollo e un pò di fringuelli sul tardi.Dalla zona dove mi trovavo si vedeva molto bene il cielo pulito verso l'interno (appennino tosco-romagnolo-mugello-casentino) che staccava decisamente dalle nubi che invece ricoprivano le zone appenniniche lucchesi e pistoiesi,questa particolare situazione influisce molto sulle rotte dei nostri amici volanti.Comunque tra qualche ora si riparte...ibal a tutti!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC LI 9 ottima giornata di passo sopratutto di tb! Quanti ne sono passati..in 3 fucili fatto circa 50 pezzi più un Colombo e una allodola !! A domani..IBAL
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri pomeriggio mentre andavo a pesca a Civitavecchia mi sono fermato nel posto dove andro' sabato mattina a provare il fucile nuovo, non ci sono girasoli i primi stanno a piu' di 3 km di distanza ma e' un discreto affilo, viste diverse tortore africane 5 colombacci e tante cornacchie, sabato mattina un paio d'ore ci provo, ho la macchina vicina alle 10,30 devo parti' per la Sardegna...buona pre-apertura a tutti. Fate i bravi mi raccomanno.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Week End di caccia a colombi;
Sabato poco movimento avendo sbagliato posto raccolti 6 in tre
Domenica cambiato posto, buona presenza di colombi soltanto che curavano poco causa fucilate che ormai prendono da un mese, però buono il carniere 29 in quattro.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!
Grande giornata con mio padre e mio nonno ed i nostri tre cani........ poche quaglie ma riportati un paio di fagianoni.......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Al capanno di montagna visti 7 tb e 8 merli, presi solo 4 merli, ai tb non gli si può sparare e i merli ci tengono alla pellaccia...
I tb sono nati qui vicino e cominciano a spostarsi..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

3 giorni stratosferisci,ma un rientro come ieri sera credo non lo rivedrò mai più nemmeno all'estero,fatti 12 tordi in meno di un'ora.....spesso me nè arrivavano cosi' tanti tutti insieme che non sapevo a quale sparare ed ero sopra casa in una paratella improvvisata in una zona molto buona ma non negli affili principali!tutto intorno era vietnam,un mio conoscente che sà fischiare bene è tornato ieri sera dopo tutta la giornata con un carniere mai visto in vita mia
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Che dite meglio domani o giovedì?

Non so nella tua regione...ma guardando le previsioni credo senza ombra di dubbio sia meno peggio giovedì.....
Un saluto, Simone

- - - Aggiornato - - -

Riguardo alle lodole io vorrei sempre i giorni che vanno dal 20 ottobre al 5 novembre: se consideri che il 24 e 25 è passato il giusto e che probabilmente fino al 5 non si ritorna a caccia causa maltempo, non è che ci sia da essere tanto contenti: io sono andato a caccia 3 volte e mi sono anche divertito ma mi sembra un po' poco dopo aver tenuto le lodole un anno....

Sono pienamente d'accordo con te... anch' io salvo quei 4 giorni della scorsa settimana che mi sono divertito per il resto le allodole dove sono finite, e come dici giustamente te che campiamo gli animali un'anno per divertirsi 4 giorni, metti 5 se ero andato anche il lunedì....sinceramente non credo ci sia molto da stare contenti...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tornato adesso da una discreta giornata a colombi in solitario, buon movimento subito di prima mattina che però è terminato alle 9,30.....raccolti 7 e tutti con il sovrapposto del 20 mi sono davvero divertito a sparare con quel balocchino.....[lol.gif]
Ciao, Simone
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si oltre all'ombrello anche un tavolo con 4 sedie e un bel mazzo di carte e la caffettiera per un bella briscola in compagnia......comunque IN BOCCA AL LUPO A TUTTI VOI AMICI DEL FORUM
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mica solo a Roma!!!! Molti si fanno a Viterbo1 zona Canino da qualche giorno!!!!!!

- - - Aggiornato - - -



Mica solo a Roma!!!! Molti si fanno a Viterbo1 zona Canino da qualche giorno!!!!!!

Zona canino , posti fantastici ci andavo a caccia circa 18 anni fa ,che non vado in quelle zone sono piu di 15anni ,penso sia cambiato parecchie cose ,mi riferisco riserve e zone di ripopolamento ,sarebbe da fare un salto x 2 giorni .....e trovare nuovi posti...;)
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Cosa si fa domattina? Mi sa che si prende l'acqua, bisognerebbe aspettare qualche giorno per andare in appennino, non so se resisto, magari ci facciamo un giro lo stesso e male che vada ci compriamo qualche bistecca di chianina.

Ciao di dove sei di preciso??? Io sono di Cagli. Qua i capannisti hanno già iniziato, ho appena parlato con uno di loro e i giorni passati ha fatto 3 tordini e un merlo. Ancora troppo caldo comunque, siamo ben oltre i 20°C, questi venti da sud ci faranno tribolare....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri fatto un giro a vedere di qualche tordo, ma niente da segnalare, si vedono volare solo cornacchie e si continua a non sparare.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

finalmente dopo 5 cappotti consecutivi stamani discreta giornata...visti diversi tordi dalle 7 alle 8...fatti 5 e uno padellato...se la nebbia si fosse abbassata prima mi sarei divertito ancora di più! nella mezzora di attesa prima dell'alba sembrava si essere in spagna! zirli da tutte le parti...domani si riparte più agguerriti che mai!saluti
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

avete notizie dei merli?..è il primo anno che all'11 di ottobre non se ne vedono...oggi cmq vt1 nebbia da far schifo..

Passo di merli 0. In genere dalle ns. parti avviene quando è iniziato il passo dei tordi e francamente non mi sembra - a parte qualche sparuto gruppetto - che il passo vero e proprio sia iniaziato.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sab e domenica tordi merli palombe.....zero come la farina.......dovranno passare prima o poi....fringuelli ovunque .......!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A sentire tutte ste gran sparatorie mi viene un po di rabbia e anche gelosia se devo dirvela tutta....ho badato il passo su un valico da piu di un mese...passando moooooolte giornate sparando si e no una botta in qualche storno posticcio che si allontanava troppo dalle case....ho il tesserino pieno e dico pieno di croci su tutti i giorni di ottobre fatti fino ad adesso e quelli concessi a settembre...non ne ho saltato uno...ho badato il passo in continuazione....
Visti i colombi a migliaia e dico MIGLIAIA ma tutti nelle nuvole....ammazzati 5 in totale fino ad adesso...ho visto quintali di fringuelli passare a catena....ho visto 1 e dico 1 Frosone....2 e dico 2 merle...e 3 e dico 3 tordi volarmi sopra il capanno....qualche allodola nelle stelle e niente piu......ora...nessuno ne ha colpa ma capite come mi possa sentire, che dopo 1 mese di sacrifici, permessi lavorativi per aspettare un passo che da noi, non è assolutamente avvenuto se non per i colombi comunque sempre ad altezze siderali....Ho piacere per voi sentire che a 100 km da me si sono ammazzati di animali,gente che ha fuso le canne dei fucili, chi ha quadruplicato la quota in sole 2 ore, chi con i tordi di quest'anno è stato obbligato a comprare altri 4 congelatori e prendersi le ferie per spiumarli...Ho piacere per voi....ma pensate che sia possibile che qualcuno e dico, qualcuno, ( me ne bastano 5 neel carniere per essere felice....) potrebbe ancora passare sul versante emiliano romagnolo....Perchè a Pesaro sparano...a Bologna pure io che sto nel mezzo non sparo na cippa.......
No te la prendere: le nostre zone non sono mai state vocate per il passo dei tordi a ottobre, salvo particolari condizioni climatiche. Ricordo mattinate eccezionali con nebba a 500 metri e tordi in entrata intrappolati. Il resto sono inezie rispetto a quello che può succedere lungo il tirreno o in puglia. Il grosso del passo avviene di notte e a giorno si vede ben poca cosa.
Fortunatamente abbiamo altre risorse come il passo dei colombacci, ma per questo bisogna spostarsi in appennino. Altra risorsa è il passo dei fringuelli, ma si può sfruttare solo a San Marino purtroppo.
Una volta c'erano anche le cesene ma ormai non vengono più a queste latitudini.....ma che ci vuoi fare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto