Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

battiglia_m

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Marco è trovo che il forum sia fantastico, ho subito una domanda su cui non riesco a trovar chiarezza, ve la posto visto che l'ho inserita in altri ma con scarso successo:
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ero negli States e tra le armerie visitate ho visto il Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams. Ora mi è capitato di vederne uno quà in Italia sul sito Armi usate solo che la differenza di prezzo è notevole, li volevano 1800$ mentre quì chiedono 800€ di un modello oltretutto raro. chi mi sa dire qualcosa, sarei interessato a prenderlo.........

il winchester è un mono-bigrillo qui il link Armiusate.it :: Vicenza : Fucili a canna liscia : Winchester Ted Williams Mod.400 fieled sporting 12
Grazie a chiuque mi sappia dare informazioni di mercato e qualsiasi altra info utile. P.s. va bene per il tiro al piattello?
Sono passato in armeria ma mi dicono che ne sanno poco, hanno detto che è più rivolto a collezionisti che ai tiratori. mi aggiunge anche che fare fucili così oggi costerebbero come macchine
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

nessuno che sappia qualcosa su questo fucile???????[banghead.gif]
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

non te la prendere ma secondo me in italia il winchester lo usa solo Tex Willer ![5a]
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

non ti preoccupare Albert, capisco bene che in Italia non è un fucile diffuso, ho qualche notizia in più, il nome Ted Williams deriva da un famoso giocatore di baseball, la serie speciale ha bascula nera con il sistema mono-bigrillo e il modello è stato costruito da Olin a Kodessa fino agli anni 90 usato per il tiro al piccione. niente informazioni a riguardo del prezzo. C'è qualcono che conosce i winchester in Italia, [5a]
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

domani posto le foto che mi ha inviato il venditore
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

posto l'immaginiIMG_1431 (Medium).jpgIMG_1432 (Medium).JPGIMG_1434 (Medium).JPGIMG_1435 (Medium).JPG

- - - Aggiornato - - -

mancava un'immagine
IMG_1433 (Medium).JPG
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

Qui negli U.S. in condizioni eccellenti (come nuovo) non vende per piu' di 800 dollari. Non capisco perche' quello che hai visto tu vendesse per 1800 dollari. E 800 Euro e' pure un prezzo esagerato.
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

non ne ho visti tanti in Kansas, o per meglio dire ne ho visto uno solo mono-bigrillo, mentre ne ho visti tanti monogrillo con selettore.
ieri sera ho visto su una casa d'asta della Danimarca uno messo in condizioni pessime con prezzo base di 8500,00 corone poco piuù di 1300€.
una curiosità, a cosa lo usate in Alaska?

- - - Aggiornato - - -

Trovo interessante il sistema mono-bigrillo, non sarebbe male se venisse adottato anche in Italia.

penso anch'io che sarebbe ottimo per l'Italia hai la velocità di un monogrillo e la versatilità di un bigrillo. Io personalmente non ho mai sofferto il selettore su scicura
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

una curisosità, un amico cacciatore mi ha riferito che diversi anni fa aveva una doppietta da capanno che con il secondo grilletto sparava prima e seconda contemporaneamente. era stata modificata dalla Zoli. Penso proprio di prenderlo, qualche altra informazione?
P.s. Calcio e asta tirati a stoppino sono tanto delicati?
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

Ciao Battaglia ,
io ho avuto un Winchester sovrapposto mono-bigrillo, non è male però pesa troppo era ed è un ottimo fucile.
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

una curisosità, un amico cacciatore mi ha riferito che diversi anni fa aveva una doppietta da capanno che con il secondo grilletto sparava prima e seconda contemporaneamente. era stata modificata dalla Zoli. Penso proprio di prenderlo, qualche altra informazione?
P.s. Calcio e asta tirati a stoppino sono tanto delicati?
2 botte insieme ,per spazzolare uno stormo bello fitto.chissa' che rinculo pero'....
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

Ciao RiccardoF, quanto pesava il tuo? é come Quello della foto? Hai qualche informazione in più? grazie mille non mi sembra vero di trovare qualcuno che l'ha avuto[12]

- - - Aggiornato - - -

2 botte insieme ,per spazzolare uno stormo bello fitto.chissa' che rinculo pero'....

sarebbe da provare ma mi sa che è come prendere un calcio da un mulo [42] sai poi se lo fai fare a un fucile di oggi che quando inserisci le cartucce ormai pesa il doppio quanto ti dura? costano poco ma tanti valgono meno del costo
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

ieri deciso lo prendo, mi metto daccordo con il tipo e vado, arrivo la da lui e sorpresa delle sorprese................. ne ha ben 2 di questi fucili uguali identici[26] la prima domanda che gli ho fatto è stata perchè ne avesse 2 e lui mi ha risposto che suo zio 30 anni fa ne prese uno e rimase così colpito che ne ordinò un altro. chiedo un po' d'informazioni e lui mi dice che ha abbandonato la caccia e per cui vende tutti i fucili, me li fa vedere e in rastrelliera mi trovo beretta s03, una vittoria ancora nuova di zecca 2 winchester e un breda automatico e un bettinsoli. lui mi dice che i 2 winchester venivano utilizzati per caccia alle anatre e alle oche. ne prendo uno dei due e mi avvio verso casa. Pensavo a vedere una rastrelliera del genere che soddisfazione[36].......... ora viene il bello..........stamattina esco con mio suocero, fucile nuovo (anche se usato) e comincia lui passa il tordo 40 metri tira in velocità e cade come un sasso, si inizia bene! si posa il secondo e riparte a 60 m circa vie giù pure quello........ poi............inizia a piovere e via a casa. Io ho sempre sparato con Beretta ma su questo niente da dire, il peso è leggermente superiore ma poca cosa, che lascia impressionati è la velocità che ha e la distanza che copre. il top della cosa è il mono-bigrillo fenomenale impari subito e nel caso di sbaglio della prima ci metti un attimo con la seconda pre me questo sistema prende veramente i pregi di entrambi i sistemi. ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e dato informazioni, anche quelle meno precise. ho capito una cosa, non screditerò più un fucile perchè non si chiama beretta senza averlo provato[15]
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

divertiti con il tuo nuovo fucile,e quando hai un bel carniere facci vedere una foto. saluti.
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

una curiosità, a cosa lo usate in Alaska?

Mah, veramente io non ne ho mai visto uno se non su Internet, sui siti delle aste, dove ho visto che il prezzo medio e' ben inferiore ai 1300 Euro. Qui in Alaska di doppiette e sovrapposti se ne vedono ben pochi a caccia--soltanto sui campi di TAV. A caccia vedi Remingtons (in famiglia ne abbiamo tre, tutti Mod. 11-87), Browning, Beretta, Benelli, Winchester, e qualche raro turco o russo--sia automatici che a pompa.
In Alaska la caccia alla penna e' a anatre, oche, ptarmigan, beccaccini, grouse, ma i lisci vengono anche usati per le lepri dai piedi a racchetta, sebbene la maggior parte di chi ci si dedica preferisce usare una .22 LR per non riempire la carne di pallini.
 
Re: Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams

divertiti con il tuo nuovo fucile,e quando hai un bel carniere facci vedere una foto. saluti.

io non faccio caccia, faccio piattelli. esco con mio suocero per divertimento e per passare un po di tempo con lui se no non ci vediamo mai. questo l'ho preso per sporting (percorso di caccia) e da come spara mi sa che mi divertiro e non poco. un grazie ancora a tutti.[up.gif]

- - - Aggiornato - - -

a giovannit,
qui è il primo che vedo e son riuscito a informarmi bene ti quoto un link di una casa d'asta danese. ciao grazie
http://www.huntershouse.dk/kat122-Haglgevær-over-under/side852-Winchester,-400.html

P.s. per uno come me che ama solo sovrapposti un fucile così lo pago anche il doppio per quello che ti da' e ben volentieri. provatene uno se avete occasione!!!!!!!!!!
 
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Marco è trovo che il forum sia fantastico, ho subito una domanda su cui non riesco a trovar chiarezza, ve la posto visto che l'ho inserita in altri ma con scarso successo:
Buongiorno a tutti, qualche anno fa ero negli States e tra le armerie visitate ho visto il Winchester mod. 400 cal. 12. il modello si chiama Ted Williams. Ora mi è capitato di vederne uno quà in Italia sul sito Armi usate solo che la differenza di prezzo è notevole, li volevano 1800$ mentre quì chiedono 800€ di un modello oltretutto raro. chi mi sa dire qualcosa, sarei interessato a prenderlo.........

il winchester è un mono-bigrillo qui il link Armiusate.it :: Vicenza : Fucili a canna liscia : Winchester Ted Williams Mod.400 fieled sporting 12
Grazie a chiuque mi sappia dare informazioni di mercato e qualsiasi altra info utile. P.s. va bene per il tiro al piattello?
Sono passato in armeria ma mi dicono che ne sanno poco, hanno detto che è più rivolto a collezionisti che ai tiratori. mi aggiunge anche che fare fucili così oggi costerebbero come macchine
Buonasera ho visto questo post anche se datato 😅anche io ho un winchester mod 400 con strozzature da 4 e 3 stelle preso nel 1989 e ancora oggi con le dovute cure e perfetto e non lo cambierei con nessun'altro fucile😅
 
Qui sul link si parla modello 200 il fucile in questione e il modello 400 e in Italia ad oggi per i pochi esemplari che ai trovano siamo UI 400 euro più o meno...ma comunque per beccaccia uso con successo solo questo da 35 anni 😅Vedi l'allegato 2000418
Hai ragione. Quello del link e' a pompa. Il sovrapposto se ne trovi uno vale circa 400 dollari. Erano fatti in Giappone
 
winchester ha sempre avuto buoni sovrapposti, negli anni 70 aveva credo il 101 che costava il doppio degli italiani, ma questo sinceramente mi lascia qualche dubbio.. non vorrei fosse di produzione di qualche azienda italiana che aveva avuto appalti da winchester.... (non ne sono sicuro)
 
winchester ha sempre avuto buoni sovrapposti, negli anni 70 aveva credo il 101 che costava il doppio degli italiani, ma questo sinceramente mi lascia qualche dubbio.. non vorrei fosse di produzione di qualche azienda italiana che aveva avuto appalti da winchester.... (non ne sono sicuro)
Dipende anche dall'anno in cui fu prodotto. Nel 1964 la Winchester comincio' a produrre ciofeche, sia lisce che rigate, per risparmiare. Ponticelli di plastica, controlli di qualita'assenti, ecc. Infatti qui da noi qualsiasi Winchester "pre-64" comanda prezzi molto maggiori a quelli dei post-64. Poi parecchi anni dopo ritornarono alla qualita' di una volta.

Anche la Ruger attraverso' un periodo di qualita' bassa, ma intorno al principio degli Anni '80. L'azione del mio Modello 77 in .338 WM era stata accoppiata al legno in maniera schifosa. Il primo colpo andava piu' o meno a segno, ma i successivi "camminavano" verso destra fino a sparire del tutto fuori bersaglio. Un po' di lavoro sul calcio rimedio' al problema. Inoltre il ponticello del grilletto e il copri-caricatore erano di plastica verniciata. Questi li ho cambiati--tutto il gruppo in acciaio, adesso. La canna non ra stata lappata, e si vedevano i segni dell'attrezzo che aveva "scavato" la rigatura, ed in questi si accumulava sempre il metallo dell'incamiciatura. La lappatura che ho fatto con pasta abrasiva e le centinaia di pallottole e le susseguenti pulizie hanno risolto anche questo problema. La molla del caricatore non e' durata molto. Quella "aftermarket" che comprai da Brownell's invece e' durata moltissimi anni e ancora funziona egregiamente. Comunque e' adesso il mio fucile preferito, "colpevole" di una cinquantina di cervi morti.

A dire la verita', i sovrapposti Winchester e Browning non mi sono mai piaciuti troppo. Troppo tozzi e pesanti, in confronto ai Beretta. La loro bascula e' la piu' snela che esista. Come rimpiango il mio S55B che avevo in Italia e che ho dovuto cedere prima di venire negli U.S.! Negli U.S. ho prima comprato un pompa (Mossberg 500)--un vero schifo! Poi un Remington 870 Wingmaster 12/76. Ancora ce l'ho, ma e' in pensione, da quando il no-tox divenne obbligatorio. Ero in Alaska, e la mia caccia di penna preferita era agli acquatici, quindi dovetti comprare un Remington 11-87 "gigliato." Questo lo uso tuttore.

Parlando della Remington, da parecchi anni aveva cominciato a produrre ciofeche. Anche l'"ammiraglia" della sua flotta di fucili, l'870, comincio' ad uscire di fabbrica pieno di difetti, malfunzionante, con calci brutti e grossolani, di legnaccio. La caduta della Remington di pochissimi anni fa fu la botta finale. L'antichissima (in termini U.S.) fabbrica Remington falli' e fu smembrata e comprata da varie ditte.

Il mio 11-87, comprato nel 1987 ha sparato migliaia e migliaia di colpi senza mai incepparsi al piattelle, ad anatre, beccaccini tortore, tacchini, ecc. E ancora va alla grande. Ma se dovessi perderlo o venisse rubato, o se si dovesse rompere qualche pezzo introvabile, il mio prossimo fucile liscio sara' un Benelli, specialmente adesso che la Benelli ha risolto il problema del "Benelli click!" la cilecca causata dall'accompagnare l'otturatore invece di farlo sbattere in avanti, che per certe cacce e' un modo sicuro di far spaventare la selvaggina.

Ho comprato un piccolo sovrappostino turco, cal. 20/76, venduto dalla CZ, e mi piace. Il mio ultimo gioiellino e' una doppiettina italiana, la Iside, della Isidoro Rizzini, venduta dalla F.A.I.R., in cal. 20/76. Mi pare di non avere neanche un fucile in mano, tanto e' leggera, Ma mi sono reso conto che le cartucce da 76mm picchiano un po' troppo in una doppietta cosi' leggera... Ma del resto non mi servono.

Azz! Quanto sono prolisso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto