Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...2 giorni diversi in tutti i sensi..
mercoledi tordi a gruppetti, creduloni e costanti..
ieri tordi cattivissimi e rispetto a mercoledi quasi nulli..
tempo grigio e a volte pioggia..vento forte dal mare!
carnieri medi 13 pezza a capanno!
a questo punto spero solo che che cambi un po il vento..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo la giornatona di ieri speravo anche oggi di fare un bel carniere, ma già per la strada c'era un nebbione della madonna che non faceva presagire nulla di buono...chiuso con 6 tordi e 1 merlo più 2 tordi andati via feriti...ancora una volta l'ottino per tiri che non sono in terra e con il petto ben esposto si dimostra un calibro troppo piccolo per la conformazione del mio capanno...quest'anno a babbo natale bisogna che chieda un 28 che credo sia il calibro più adatto da accoppiare al 20. Cmq in linea di massima un pò di tordi sulle mie colline sono entrati, ancora assenti i merli ma di solito fino a dopo il 15 di ottobre non li vedo, quello che quest'anno è veramente negativo è il tempo, mai visto piovere così tanto di ottobre, speriamo che presagisca un novembre freddino con accompagnamento di sasselli e cesene. Buona serata a tutti!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

..dopo il lmaltempo qualcosa si dovrebbe muovere di sicuro ...molto probabile che questo week end segni il declino dei tordi ,speriamo che entrino un po di sasselli ..le cesene sono talmente tanti anni che non le vediamo che nn so piu come sono fatte ..
penso anche io che questo weekend sia l'ultimo buono per i tordi poi dovrebbero iniziare a mescolarsi coi sasselli......le cesene qui davvero sono anni che mancano....va beh....vediamo domani cosa ci aspetterà....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina mio papà 3 tordi 3 merli e il primo sassello...
Ciao prete l'amico di mio papà si chiama lorenzo, ha un capanno sia lui che suo papà, ma quest'anno é disperato perché uccide proprio poco...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

messi fuori i richiami prima di venire a lavoro, venuti 5 tb nell' orto, visti anche un po' di merli ma probabilmente sono i soliti stanziali, tante lodole in cielo.......e pisello ritto!!!!!!!! guardando verso la montagna, finalmente passi puliti e niente nebbia a differenza degli ultimi giorni, speriamo di vederci qualcosa domani.........

grande davide codesto e' il pensiero di parecchi di noi, i problemi da te elencati, beato chi non li ha in questo periodo e a volte non possiamo goderci a pieno i momenti che ci piaccian di piu', ma la speranza che le cose cambino c'e' sempre e almeno la caccia ci distrae un po'[eusa_clap.gif]

o lorezo ...hai mai pensato a fare un capanno nel tuo orto..a quello che mi hai raccontato anche nei giorni scorsi è molto meglio del mio capanno[Trilly-11-11.gif] occhio al pisello ritto...con certa gente in giro nobn si sa mai!![hearts.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ti conviene tirà con il cannone hahahahaha

Te scherzi, ma dal Novelli (chi è di Firenze e non solo sa di chi sto parlando: erano famosi i suoi strozzatori) ho visto una foto su cui si vedeva una specie di cannone (proprio con le ruote, che sparava dei bossoli di ottone con 3 Kg. di piombo). Era una "spingarda" costruita da lui per sparare alle anatre in Arno.
 
Radio capanno 2012-2013

Quest anno io ne ho subiti due di poiane e per ben due volte neanche il colpo in aria li ha distolti... Corsa verso le gabbie sbraitando per fortuna in nessuno dei due casi gravi conseguenze se non il comprensibile mutismo completo del richiamo per l' intera giornata. Chissà poi perché attaccano sempre i soggetti migliori anche se le gabbie sono a pochi metri di distanza...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sono tornato deluso anche questa mattina,1 bottaccio ed 1 colombaccio,visto il continuo passare di fringuelli e montani speravo arrivasse qualcosa di passo invece e' arrivata la telefonata del barbiere ad abbattermi definitivamente 5 ce 5 bo 2 me e 3 sas. il suo carniere
domani riprovo ma ormai ho battezzato l'appostamento di grumello come l'appostamento delle deroghe,anche questa mattina si fermavano incuranti del canto dei sasselli e delle cesene che di solito li disturbano
Anche a me quest'anno si fermano le peppole sui secchi nonostante i sasselli e le cesene che cantano..... ormai si sono evoluti anche i piccoli non hanno piu paura di una sega...[23]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

proviamo a sentire in francia se ci mandan giu' un po' di sasselli che li ce ne anno da benedire e santificare.....
 
Da me il ripasso rinaldo non sembra male,diverse tordele, qualche bottaccio parecchi fringuelli e merli e altri piccoli, rispetto agli altri anni non ho visto e sentito cesene e sasselli.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dopo quasi un mese di assenza forzata dal capanno questa mattina sono tornato a cacciare... Con un magro risultato visto che ho fatto solamente una cesena... Le pasture che avevo appeso al capanno sono finite e sotto la pianta di agrofoglio ho trovato molti rametti rotti dalle fucilate di chi ha saputo approfittare meglio di me della presenza dei volatili al capanno... L' unica cosa che mi dispiace e che sul agrifoglio ho sempre cercato di sparare con piccoli calibri per non rovinarlo ed invece adesso e martoriato dalle fucilate...
Mi dispiace...anche io avevo un galantuomo del genere che frequentava le mie piante. Il problema è che si accontantava di verdoni, lucherini, pettirossi ecc..., spesso senza raccoglierli, così facevo io la figura del bracconiere. Se lo peschi ricordagli quanto è duro un bastone di "cornal"!
Che gentaglia...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

si da te', qui' penso piu' ad adriatico e balcani..........

per farli entrare dall'adriatico dovrebbe esserci vento abbastanza buono tra domenica e lunedì. Per farli entrare dall'altra parte forse tra lunedì e martedì ma potremmo anche andare mooolto più in là...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina strana ma dal buon carniere.. Appena appese le gabbie invasione di tordi che si è dissolta alla prima luce. Tordi alla spicciolata fino alle 11, alla fine raccolti 15 Tb.

Anche i miei cominciano ad avere problemi di durata del canto.. credo siano le fucilate nonostante tiri solo con il 28.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Speravamo in una bella mattinata, invece fatti 3 tb, vista una tordela e stop. Sul presto visto qualche tordo cattivissimo addosso alle gabbie o nel folto. Decisamente poco per essere una giornata serena, senza vento e il 17 di ottobre. Speriamo bene.... Intanto i sasselli cominciano a cantare....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fortunatamente sono riuscito a organizzarmi. Andrò anch'io domattina col babbo, vestito da ufficio e con macchine separate perchè devo essere a un dannato appuntamento alle 9. Dovrò scappare di corsa alle 8:30, ma meglio che niente...... Poi se passano avrò la consolazione che lui può rimanere fino a tardi.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Notiziona da Facebook.....

Un tizio oggi ha fatto ben 26 cs 18 ts e 7 me ......

Un secchio di roba......

Zona Lenna/Bergamo capanno a 1300 m
Ci si crede?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
qua a bergamo oggi a mettere insieme tutti i carnieri dei capanni della provincia nn so se hanno fatto quel numero... ma per piacere!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

eheh, tutto vero, ma cosi' sembra che le cesene debban venir sul secco sempre e per forza.....
come ha detto patrizio, con quelle erano imbrancati anche diversi sasselli eppure nonostante che ci fosse qualcosa in gabbia,
non ha scaricato....
puo' anche darsi che con qualche cesena in gabbia di quelle brave si sarebbero fatte fucilare, ma non mi meraviglierei se il tutto non fosse cambiato di una virgola, e del resto mi e' successo piu' di parecchie volte di aver le cesene sul capanno tutta la mattina e veder le piu' vicine posate a 60 metri, hai volgia a schiacciar cani, specialmente di questi tempi.......

Quando non curano non c'è nulla da fare e sono d'accordo con te........
In questo caso come è successo a Patrizio i cani li schiacciava lui nel capanno.
Dopo tutte le imprecazioni la francese era meglio averla a pecorina.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

si penso proprio che sotto queste feste se uno si dedica a fare un po di giretti in luoghi di pastura si puo' trovare qualcosa...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri ha piovuto talmente tanto che questa mattina pensavo di tornare a casa con il fucile pulito...
oggi 2tb e 1m,domani si lavora ma le consegne le passo a mio padre..
Mi sa che domani sarà come oggi!!!

Benvenuto Ceseba83!! Potrebbe essere che ci conosciamo perchè stiamo nella stessa zona e siamo più o meno della stessa età.

Sabato arrivato al capanno e ha cominciato a piovere, per non rischiare di far calare i richiami ho preferito mettere la restro e uscire a polli, risultato: alzata una lepre dal mio socio verso di me e fucile inceppato.. a qual punto è partita la messa del sabato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto