Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

...finalmente due giorni di bel tempo..e come dice Simone..me li voglio proprio godere comunque vada...certo, qualcosa in più sembra che qualcuno abbia visto oggi...e perchè non crederci domani..
si legge...si ci gasa..mille telefonate per sentire gli amici e i loro pareri..
si sente quelle emozioni che si provano per la migratoria, per il passo, pazzo e imprevedibile come tutte le giornate al capanno..
..l'adrenalina è ormai alle stelle..è partita..la MICCIA!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

vero...l'importante è il freddo in europa...ma vero anche che dalle mie parti con queste temperature le cesene le trovi dai 1600 in su..quindi è la stessa cosa...bisogna che faccia freddo e nevichi se si vuole che si abbassino se no ti tocca andare a dargli una guardatina e stop..discorso a parte la pianura.....

Duel secondo te in questo periodo per le cesene è meglio andare in pianura????....io avendo sia il capanno in montagna (800/900 mt) e in pianura (zona Palazzolo S/O).....x domani ero indeciso su cosa fare....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

io delle volte 26g li sparo anche nel 12, non solo nel 20........

cazz ne so........ero quasi senza cartucce, e domani sento che sara' una giornata di gran passo.....quindi avevo bisogno di munizioni!ahahaha

seeee...il banco......quel fucilotto avra 40 anni......a mala pena c'è il numero di matricola........pero' lo vedo abbastanza robusto e in forma......

comunque credo che le pressioni siano nella norma.....

vedo dal sito della baschieri che la extra rossa 22 grammi sviluppa pressione di 770 bar e v1 di 390 m/s

speriamo che il monocanna della buonanima del nonno non diventi un ricordo anche per me'........ahahahah

me viene da ride se sparo quelle cartucce da 60 cent l'una e i tordi se ne vanno.......quanto è vero il dio, torno in armerie e glie le sparo tutte sulla vetrina.......

Ciao Manhunter

Questa è la composizione della cartuccia da te comperata :
Bossolo 28/70 innesco 615
Polvere M 410 in dose 1,50
Borra Gualandi h 41
26 grammi di pb
Chiusura PPS a 61,5

Buona cartuccia ma dal costo assolutamente esagerato secondo la mia opinione....non la sparerei con temperature prossime allo zero termico.

Saluti

Gianni
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

rinunciato causa vento e fortuna che non son partito. da casa vdo che c è anche la neve!!

- - - Aggiornato - - -

rinunciato causa vento e fortuna che non son partito. da casa vdo che c è anche la neve!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Per Spadino: concordo con Carlo, potresti aumentare un po' il monte ore a fine Settembre.

Ieri sono rimasto proprio soddisfatto, sia del carniere che dei richiami; fatti 6 TB ed i ME e 2 sono andati sotto i colpi del cal 8 (un tiro azzardato e bottaccio spiumato e l'altro non so, forse centrite). Un paio di altri tiri si potevan fare se avessi prestato più attenzione ai igratori che ai richiami. Questi ultimi sono già a buon livello, un paio di novelli di prima chiusa alla grande, merli a buon livello. nel complesso c'era già una gran bella musica.
Notizie di conoscenti anche loro tra i 7 ed i 10 tiri. Per essere il 16 Settembre più che buono. Viste, cosa strana per questo periodo, anche 2 tordele; 2 merli probabilmente di passo si son disturbati nell'appoggio sul secco e si son rifugiati nei pini, poi la presenza di un conoscente lepraiolo nelle immediate vicinanze, li ha probabilmente allontanati. Molte balie nere, cince ed uccelletti vari che ti facevan girar la testa.
Una domanda, cosa può essere che mangia le bacche di sorbo degli uccellatori, lasciando solo la parte centrale o la pelle svuotata? Avevo una pianta piena di bacche ed è completamente vuota.

Sono tornato!! dopo sec oli di assenza...chi non muore si risente! Per Maurizio:sono i ciuffolotti che disintegrano le pasture in quel modo li; domenica,piu o meno come il carletto:10 tiri;8 bott e due merli;alle 9 ciao ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io so di non avere un buon posto e in piana cmq il mio socio oggi è uscito e ha fatto 2 tb su 3 visti...io forse riesco ad uscira il fine sett...vediam che fa il socio domani ...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Prima uscita dell'anno.......moscia. Visti 3 tb e fatto 1. Richiami ok. Visti qualche fringuello. Colpi in zona assenti. I capanni vicini 4/5 colpi ma con il fisso è quasi matematico.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nelle mie zone sono numeri normali tutte le mattine si fa questa media da 10 a 20 poi quando ce la furia e un altra cosa ,tu pensa che questa mattina mio papa a padellato ancora 4 tordi ,sinceramente anchi uno .io non mi lamento per il carniere ,anzi sono contento ,ma i richiami li vedo sotto tono
.
...se ti lamenti tu...
...sei l'unico in Italia che riesce a fare discreti numeri...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dimenticavo.....sentite diverse volte le peppole......mi sembra un po' troppo presto per questi uccelli nella mia zona.....boh
 
Re: Radio capanno 2012-2013

E pensare che per la grande stanchezza non sapevo se partire oppure no. Comunque giornata memorabile per me che raggiungo il mio personale record in una giornata!!!!!!!!! battendo il record del 1/11/1999. Carniere 50% merli e 50% bottacci. Secondo me più che Santini io stamani ho pensato di vivere finalmente le giornate di furia che gli amici del Nord ci descrivono 2 o 3 volte l'anno. Ora penso di aver capito a cosa si riferiscono. Venivano alle piante comodi comodi. I miei 2 merli da verso sono andati letteralmente fuori di testa. I tordi un pochino meglio delle altre giornate ma sempre a 3 cilindri. Confermo anche io i differenti orari....sberlume più che altro merli, poi hanno iniziato i tordi e poi sul tardi hanno ripreso i merli e di nuovo i tordi. Ho staccato alle 11.40 con rimaste solo 3 corazzate 36gr.!!!!! Dovevo in ogni caso venir via per impegni ma con scorta di cartucce oggi era da rimanere fino a notte!!!!!!! Ragazzi io non sto capendo più niente.......a pranzo mia moglie mi ha detto "che c'hai? sembri ebete con quel sorriso stampato!!!!" Sarò immaturo ma vedo ripagati i sacrifici di diversi anni di richiami e se volete visto che io caccio da temporaneo, i sacrifici di tutte le sveglie assurde per camminare dai 20 ai 40 minuti portandosi appresso richiami, cartucce, capanno e fucile per raggiungere il posto. Cacchio!!!! Per tutti gli sforzi che facciamo penso che CE LO MERITIAMO!!!!!!!!!

Ciao a tutti (sempre col sorriso da ebete stampato)

ahahah, grande riccardo;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anch'io mi unisco al coro dei piagnucolosi, visto che ieri non è entrato niente: fatti 3 sasselli, 1 merlo, 1 bottaccio, tutta roba presente in giro.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona mattina di caccia... Fatte 10 cesene 6 sasselli e 2 merli... Alle 9.00 mi sono arrivate una sessantina di cesene... Un doppio fatte 4... Che spettacolo... Confido anche in domani...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sabato 2 sasselli nulla di che domenica sino alle 09.30 nulla pensavo al cappotto, invece ho iniziato a vedere qualche uccello piccolo regoli fiorrancini e cince e poi di colpo i richiami sasselli hanno iniziato ad abbassare la voce e infatti si son presentati un gruppetto di 4 sasselli due cesene ed un merlo tutti a tiro e io solo nel capanno in una frazione di secondo devo decidere, opto per la cesena, abbattuta poi arriva subito il merlo abbattuto e arrivano ancora due sasselli di ritorno e ne abbatto uno. poi non son piu' ritornati pero' mi son divertito e questo insegna che la caccia al capanno e' questa bisogna sempre esser li e per me che posso andare solo sabato e domenica e' stato emozionante comunque quel gruppetto visto ieri era di passo ..........speriamo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri qualche cesena si è vista; fatte 6 e 6 sasselli. Oggi non èstato possibile cacciare per eccessivo disturbo tra lepraioli, beccacciai, tiratori a volo aspecifici... Alle 7 e 30 abbiamo mollato.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

le previsioni per queste parti per il week che sembravano decenti, rivisto ora fanno caare, si riprospetta un fine settimana all' insegna dei moccoli.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non so che dirti, le specie da te menzionate arrivan più tardi e non sono presenti in questo momento, sta di fatto che le pasture sono state ridotte ad 1/3......

Al 99% sono ciuffolotti, fan tutto agosto sui sorbi...estraggono la polpa e buttano la buccia, le vedi tutte per terra :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto