Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

come gi a detto in radio capanno...
richiami in netto calo...speriamo che durino ancora una decina di giorni..poi qui è finita!

vorrei però sottolineare un fatto (A ME) molto strano...
merlo dell'anno...
messo in stanza il 1° novembre...ieri appeso alle 14...ha cantato fino a notte!!!
a voi sarà gia capitato, ma è normale che dopo 21 giorni di luce canti già???
il verso è quello che è, potrà comunque cambiare/migliorare?
 
Re: Situazione richiami 2012

Ciao Francesco io non lo uso piu', ma con il doremi non ho mai superato il 50%, mi sembra che il sito RDS ci siano le indicazioni
Ho guardato sul sito e c'è scritto che si può dare a volontà..
Per quanto riguarda i richiami, i merli sono al 120%, anche il secondo canta di fila senza più gelosie, contentissimo, i tordi sono al 50-60%, vuoti di canto nel complesso non ne hanno, nel senso che almeno uno canta sempre, ma potrebbero fare meglio.
Molto contento del presiccio di seconda chiusa, fà un verso particolare, a momenti bello in altri fà ribrezzo... ma mi sembra che sia molto creduto, già una volta a settembre un tordo selvatico gli si voleva posare sulla gabbia, ieri un'altro era a pochi centimetri dalla gabbia, l'avevo messa vicino al capanno di lato, per sentirlo bene, e non l'ho visto arrivare, quando sono uscito mi ha visto, non se ne voleva andare e m'è toccato tirargli, ho fatto in tempo a tornare dentro il capanno con calma..l'aveva proprio rincogli@nito.
Sabato lo metto al centro dell'app. vediamo se si ripete la magia..
Le lodole a volte in stanza spaccano tutto a volte mute, fuori mute, sasselli muti, cesena mai sentita..
 
Re: Situazione richiami 2012

Dopo il vistoso calo di mercoledì-giovedì-sabato tordi tornati in gran forma, merli invece sempre al top dalla prima uscita.
 
Re: Situazione richiami 2012

sasselli in calo ma alcuni cantano ancora in stanza quindi sono soddisfatto...è dal 20 ott che vanna a caccia.può bastare.

cseene bene anche se sono 5 gg che non escono
ciao
 
Re: Situazione richiami 2012

Come mai carità a molti che dopo la prima ora sia tordi che merli smettano completamente di cantare??inoltre é possibile che a 15.40di luce ancora alcuni uccelli vecchi di altre chiuse non siano partiti per niente?cosa fare
 
Re: Situazione richiami 2012

Anch'io condivido... lo scorso anno i pastoni non li ho mai usati e non ho visto differenze... anzi penso che il mangime mantenimento con l'aggiunta di tarme (2-3 tarme ogni 2-3 giorni) nel periodo dell'estro sono sufficienti per garantire le proteine per l'estro...


Concordo pure io, nel periodo dell'estro penso non vi sia niente di meglio delle tarme per garantire il corretto apporto di nutrienti necessari alla ricarica energetica!
Io personalmente alle allodole ne do 2/3 ogni giorno solo dopo l'utilizzo, ed il risultato nel 2011 è stato buono .. adesso vediamo quest'anno con quelle nuove.
 
Re: Situazione richiami 2012

avevo smesso di scrivere qui' perche' avevo poco da dire, vista la pochezza dei miei ts, ma devo fare un applausone alle cesene, poche ma buone, peccato che manchi la materia prima per apprezzarle a modo.......

- - - Aggiornato - - -

avevo smesso di scrivere qui' perche' avevo poco da dire, vista la pochezza dei miei ts, ma devo fare un applausone alle cesene, poche ma buone, peccato che manchi la materia prima per apprezzarle a modo.......
 
R: Situazione richiami 2012

R: Situazione richiami 2012

Chiusura ad allodole con gabbie in formrssima ....là tabella del bota non si cambia!!!! Bravo nano, no te le copi ma a farle cantar ti si bon....

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Situazione richiami 2012

Stamattina ho portato fuori 2 merli e 4 tordacci (presicci molto nervosi) e uno dei tordi all'alba schiamazzava più non posso.. è un problema? in passato avevo una torda di nido che faceva la stessa cosa..
 
R: Situazione richiami 2012

R: Situazione richiami 2012

Sono alto tranquillo e devo dire anche l' uccello è su bene......è che non c'è molto passo in giro..:)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Situazione richiami 2012

Richiami in forte crescita, fringuelli ed allodole al 75% .. prispoloni al 100

I tordi in stanza fanno un baccano, purtroppo fino domenica niente uscita... vediamo come va :)
 
Re: Situazione richiami 2012

Forse mi sono spiegato male, adesso sono in chiusa ma voglio passare al foto x sempre... La stanza unica è x il foto!
E quindi volevo capire quando li devo togliere dalla chiusa tradizionale e passare al foto!
Mi avevano consigliato di incominciare con il foto dopo la chiusa... Ma se gli do luce al merlo e bottacci verso i primi di agosto e i sasselli e Cesene li copro può andare bene?
 
Ok, proverò con il 27, e abolisco i pastoncini,, ma mangiano veramente poco, la cosa mi preoccupa un po' ,ma vedo che sono belle vispe.Scusate le tante domande e insicurezze, ma io sono un codaiolo,ma ho,la malattia dell'allodola un vizio di famiglia, ed è l'unica caccia da capanno che faccio, e come ho già detto non avendo le mai avute sottomano in questo,delicato periodo, non ho paragone con le stagioni passate.
Grazie di tutti i consigli!!
 
Oggi approffitando della giornata piovosa ho sostituito le gabbie ai richiami iniziando a lavare per bene abbeveratoi e mangiatoi, il resto lo fara' la pulivapor, ricontrollati tutti gli anellini in caso di futuro censimento e gia' che c'ero una ulteriore occhiata hai volatili...
 
Re: Situazione richiami 2012

Stamattina ho portato fuori 2 merli e 4 tordacci (presicci molto nervosi) e uno dei tordi all'alba schiamazzava più non posso.. è un problema? in passato avevo una torda di nido che faceva la stessa cosa..

se schiammazza e non grida di paura tienilo da conto, altro che problema.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto