Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani spolletto rapidissimo... visti e fatti 2 bottaci. Merli a go go... Diversi uccelli cantano già in versi. Comunque non c'è praticamente una mazza.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

preparatevi che adesso arriva il bello! domani faccio solo lo spollo ma giovedi tutta caccia!
 
ah pensandoci bene....... davanti a casa mia a nn più di 100 km in linea d'aria andranno fino al 20 febbraio,già ma siamo in corsica li vanno in amore un mese dopo!!!!!


Vieni Marchino,fai il biglietto per la Corsicaferries, si parte fra un paio di settimane....Stasera bel rientro Pi14,fatti 5 tordi,ma visti tanti,come saette nella macchia intricata,era uno spettacolo sentire lo zillo basso tra le piante,anche se i più non si vedevano,in ogni caso mi son divertito...Devo dire che quest'annata,è stata nettamente migliore delle 2 precedenti,nonostante il meteo quasi sempre sfavorevole,con assenza di tramontana,freddo,i tordi ci sono stati quasi sempre.Certo che da Natale ad oggi mi aspettavo ben altro clima,e più animali,sopratutto meglio distribuiti.I posti classici per lo spollo e il rientro sono rimasti zitti molte volte,visto con i miei occhi i tordi sbloccare dopo le 8.30,per sfuggire alla pressione venatoria,stanno un po' cambiando le abitudini,aiutati dal clima che ne rallenta e modifica gli spostamenti quotidiani.Ora aspettare Ottobre è dura....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rientrato da poco dal valico,appennino tosco-emiliano,visti un bel numero di colombi...branchi mai troppo numerosi,spesso molto alti ma nessuno entrava bene,si trovavano col vento contro e poco prima di svalicare deviavano...se fossero entrati bene oggi era da divertirsi invece il carniere è stato magro. Nel pomeriggio ha cambiato vento,stavolta dal verso buono ma ha portato su un bel pò di nuvole e in poco tempo si è chiuso tutto.Nella prima ora di luce fringuelli in quantità industriale,tordi e merli poco o niente..qualche branco di rondini in viaggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

maremma....sapete icchè io domattina alle 4 son in vetta del Pratomagno....se non passano...mal che vada mi porto un po di rigatino 2 sarcicce e un buon rosso...sai come sto al solicino!!!!bona
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Boom altra roba secondo me......

Occhio Massimiliano che non sarebbe la prima volta che un brusco cambiamento meteo blocca tutto quello che c'è in mossa...
E già quasi una settimana che sul versante Tirrenico state assistendo ad un passo fenomenale....non penso possa durare a lungo con questi ritmi....
La burrasca in arrivo...qui mettono neve a 400 mt.....potrebbe essere il motivo di tanta furia...
Dopo è un terno al lotto....godetevi il presente!!!!
 
anche stamani nonostante il tempo visti un sacco di colombi. Branchi dai 20 ai 100 esemplari che in dei momenti sembrava non sapessero dove andare. Cercavano sicuramente pasture e volavano ad altezza querci.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Un augurio grande grande a tutti i cacciatori nella speranza che questa passione venga sempre tramandata ai nostri figli in modo che anche loro possano vivere certe emozioni che solo noi conosciamo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

anche per me e' fondamentale cambiare caccia...
settembre solo i miei amati colombacci
ottobre colombacci e allodole
da novembre in poi solo scaccio!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

resoconto del week end - sabato atc vt2 (tuscania/tarquinia) tre fucili incarnierati 4 tb visto qualche colombaccio per il resto il nulla - domenica cambiato posto atc vt1 verso il lago bolsena in quattro fucili a camminare fatti 6 tb 4 m visto solo 1 colombaccio per il resto silenzio venatorio - oggi spollo atc vt2 (orte/gallese) sparato un tb visti 3 - BUON 2013 A TUTTI NOI -
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il problema vero è che non ho la fortuna di conoscere posti dove i Tordi ti arrivano a tiro stando appostato...Praticamente me l'ho da sudà ogni volta...cosi mi sono attrezzato per l'abbisogna, tutto qui... [5a]

sifu io me li sudo da sempre , da fermo a tordi smanio come un matto , per questo faccio lo scaccio , non senti freddo vedi più animali e il tuo carniere lo fai sempre .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani provato non lontano da casa, lungo un costone con varie edere; allo spollo visti 2 tb, uno abbattuto, più tardi anche un colombaccio è venuto nel mio zaino, poi il nulla. Vari cacciatori in zone limitrofe, ma in tutto sentite 3 o 4 schioppettate! altro che perturbazioni varie, quì ci vogliono i Maia per smuovere qualche tordo!! nel pomeriggio, rinunciato ad uscire causa pioggia e poi neve! Speriamo per più avanti. Un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

andrea sport passo corese oppure belleggia fonte nuova

- - - Aggiornato - - -

di tordi buttati ce ne sono un bel po' speriamo solo che non se ne vadano

- - - Aggiornato - - -

di tordi ce ne sono un bel po'
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino.
Mattina partita bene con i soliti tordi che ci cantano nei macchietti vicini mentre monto il capanno ma oggi al contrario di ieri non saltano fuori e non ne frego nessuno...poi fatto un Frosone che faceva parte di un branchetto di una decina di pezzi ( A San Marino è Cacciabile)....poi dalle 7e 45 alle 9 e 30 gran esplosione di colombi ovunque ma tutti nelle nuvole o completamente fuori portata...viste e fatte le prime allodole poi visti dopo parecchi anni che non si vedevano piu, almeno dalle nostre parti, gli Stridacci come è chiamato qui...
dalle 9 e 30 fino alle 11 tutto fermo, poi incominciata la carovana di fringuelli a rotta di collo mischiati a pispole qualche allodola e ogni tanto qualche frosone, merli 0 tordi 0, nel pomeriggio ancora molti colombi tutti fuori tiro!!!!

Anche qui ieri passo incredibile di palombe, tutte fuori tiro.

Mi puoi togliere una curiosità? Cosa sono gli stridacci?
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

se li regali tutti la polenta con che la famo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche io credo che tra una settimana ci sarà del movimento,ma vorrei capire come fai a dire che ci sarà un bel passo di frosoni.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Beato te che sai le zone, da me se ne vedi 2 è già qualcosa.

- - - Aggiornato - - -

A Frascati c'è la sede del mio Istituto (INFN) e la zona la conosco abbastanza, se mi dite dove sono i tordi quasi quasi ci faccio una scappata.

Ah sei un fisico nucleare frascatano? Te le dico io le zone dove trovi i tordi, sono le mie zone e le conosco come le mie tasche.
Potresti andare a fare uno spolletto e traccheggio nelle vigne di uva da tavola di Colonna, lì quando arrivano ci si ammazzano anche le cesene, se nò i tordi dato che l'uva la raccolgono sotto le Feste fino a fine gennaio.
Poi da Colonna sali verso Montecompatri e ti fai il rientro alle Faeta, purtroppo è limitato dal Parco dei Castelli Romani, in pratica hai la paline alle spalle, ma se un tordo rientra, rientra là.
Poi in privato ti mando le coordinate persino coi capanni buoni su Google Heart, te le mando in privato perchè qui è pieno di spie [16] e pistamentucce[Trilly-77-24.gif].
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tanti tordi,ma a che altezze,lo zillo nn lo curavano nemmeno di striscio,mi son venute le galle alle dita!!fatti 5 in 2,cmq anche se condo me hanno la perturbazione al culo!1andavano veramente spediti!

ciao Marco, scusa la domanda ma ...vento totalmente assente o c'era qualcosina da N/E? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto