Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ma porca *******!!! Ma sto **** di un animalaro non lo si può stroncare? Per non parlare di sti giudici ignoranti che per non saper ne leggere e ne scrivere bloccano tutto!!

Ma è chiuso anche l'addestramento cani?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

O fino a quando l'assessore non farà un'altro calendario venatorio (dubito)

- - - Aggiornato - - -

Si è svegliato anche Stival ecco il suo comunicato:

Comunicato stampa n° 1690 del 04/10/2012

(AVN) Venezia, 4 ottobre 2012

“Già domani presenteremo l’istanza con cui chiediamo la revoca della sospensiva accordata oggi dal Tar rispetto al calendario venatorio 2012-2013, contro il quale avevano ricorso alcune associazioni ambientaliste”.

Lo annuncia l’assessore regionale alla caccia del Veneto Daniele Stival.

“Lo facciamo – aggiunge Stival – nella ferma convinzione di aver operato, quest’anno come in quello precedente, nel pieno rispetto delle normative vigenti, nazionali e comunitarie”.

“Trovo singolare – aggiunge Stival – che i pareri espressamente non vincolanti dell’Ispra, di fatto lo diventino in queste circostanze. Anche per questo – conclude – faremo valere le nostre ragioni in ogni modo legittimamente possibile”.

E aspettando che tutto si sistemi diventeremo vecchi...
Qualcuno sa quali specie sono?????
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Dall"L'Arena" di oggi.

SVOLTA AL TAR. Il Tribunale amministrativo regionale non si è pronunciato: la tanto attesa sentenza non c´è stata


Ritirato il ricorso: i cacciatori possono continuare a sparare

Piero Taddei

Gli ambientalisti hanno deciso di cambiare strategia: presenteranno una nuova istanza per cercare di bloccare la stagione venatoria

mercoledì 31 ottobre 2012 PROVINCIA, pagina 31

31_31_are_f1_539.jpg
lente.gif
Un cacciatore: le associazioni contro la caccia non si danno per vinte e continuano la loro ...

I cacciatori possono tirare un sospiro di sollievo: ieri il Tribunale amministrativo regionale non è entrato nel merito del ricorso contro il calendario venatorio promosso da Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente, che in un primo momento aveva fatto scattare la sospensiva che per una decina di giorni vietò di sparare a 19 specie di uccelli migratori considerati a rischio.
Il tempo necessario alla Regione per presentare un secondo calendario venatorio che superasse il primo e fare in modo che il giudice monocratico sospendesse la sospensiva su un provvedimento che non c´era più. Questo il motivo per cui ieri i legali delle associazioni protezionistiche hanno deciso di ritirare le loro istanze al Tar, che avrebbe dovuto esprimersi collegialmente. Quindi la caccia va avanti con le modalità finora conosciute.
«Ma la Regione non canti vittoria perché stiamo lavorando a un nuovo ricorso», afferma Massimo Vitturi, responsabile nazionale della Lega antivivisezione per la caccia. «Dato che Venezia ha fatto la furbata di deliberare la fotocopia del calendario venatorio precedentemente deliberato, non aveva senso da parte nostra insistere davanti al Tar affinché si pronunciasse su un provvedimento inesistente». Vitturi chiude con un monito ai cacciatori: «Abbiamo vinto il primo round, avendo visto accogliere la nostra richiesta di sospensiva ai primi di ottobre. Prima o poi vinceremo anche il secondo». Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente si erano appellati ai giudici amministrativi sostenendo che il calendario venatorio regionale decretava «l´ennesimo massacro di uccelli migratori in barba alle normative europee». Alla luce di quanto è successo ieri a Venezia, il braccio di ferro tra associazioni protezioniste e Regione sembra destinato ad aggiungere nuovi colpi di scena. Intanto anche la segreteria dell´assessore alla caccia Daniele Stival tira una boccata d´ossigeno e dice: «Tanto rumore per nulla. Logico pensare che quella degli anticaccia è una strategia processuale. Certo è che se Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente pagassero di tasca loro le spese di giudizio anziché, come succede, attingendo dalle tasche dei cittadini, sarebbero più parsimoniosi nell´appellarsi al Tar». Ieri il Tribunale amministrativo è entrato nel merito di un secondo ricorso sulle doppiette: la gestione degli impianti di cattura dei migratori dati in uso ai cacciatori come richiami, i «roccoli».
Già il Tar aveva rigettato la richiesta di sospensiva presentata dalla Lega anti caccia, motivata per supposta inosservanza delle normative comunitarie. La segreteria di Stival spiega che il giudizio sarà depositato la prossima settimana.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Bota se ho ben capito non stiamo parlando di sentenze, il giudice ha rimesso il giudizio nel merito dei ricorsi presentati al 13 settembre sospendendo l'atto in via cautelare.

Giuridicamente tutto formalmente corretto, ma è ovvio che dietro c'è una chiara volontà: bloccare la preapertura.

si infatti, c'e' solo la sospensiva, e' successo anni fa.Si rifa' una delibera ponte 3 giorni prima dell'apertura, di solito funziona cosi'.La cosa peggiore son le 2 giornate integrative, ma li ci sara' tempo per lavorare con al sentenza.Son contrattempi dai, tranquilli.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

e dopo i se lamenta che ghe se il bracconaggio??? i ne ga levà tutto !!!!!!!!!!! ne resta solo quelo da fare....
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

ecco il comunicato del .........
 

Allegati

  • comunicato stampa.pdf
    153 KB · Visite: 0
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Magari zecche. Direi più tenie.....

- - - Aggiornato - - -

Ma si può sapere cosa sta succedendo?
Vabbè facciamo così: se bloccano tutto un'altra volta chiamo domani stesso la mia Associazione e revoco la tessera.
E dall'anno prossimo: estero!!!!
E per quanto riguarda qui in veneto lascerò campo libero ai bracconieri. Che mi sa aumenteranno un bel pò.........

È non credo sarai l'unico a pensarla così ....
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ho mandato una mail alla ANLC chiedendo se sanno cosa sta succedendo al mondo venatorio... Gli ho chiesto anche di dare spiegazioni sul fatto che sembra stiano facendo nulla per difenderci...
Staremo a vedere se rispondono.
Intanto, invito chiunque non l'abbia già fatto, a prendere la mia iniziativa.
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Oggi tanti tordi di passaggio e tanti fringuelli. Maledetti verdastri!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

te pareva..xe le sinque dea sera..ormai mejo davvero che i la daga doman la risposta..
o doman me dixei che bisogna spetare naltro giorno??
no parchè deroghe niente...l'Ape che me para via le arne...lodoe niente..bechee niente...eora decido mi a cosa NO spararghe!
ormai la ze l'unica el caendario me lo faso mi e se qualchedun el vien a rompare i cojoni i ze cassi sui basta no se pol più 'ndar vanti cosi
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

evviva grazie della bella notizia botahv . So che sei fiducioso anche x le deroghe , speriamo porti bene.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Io non sono molto esperto ma non capisco in cosa sia cambiato il calendario venatorio
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Contro Zanoni bisogna essere tutti uniti sennò quello uno alla volta ci fa chiudere tutto... Se vano a toccare la caccia del mio vicino deve essere come se toccano la mia perchè un giorno forse potrebbe toccare a me...
Ti quoto alla grande!!! Questa dovrebbe essere la nostra regola!!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Mi auguro che sia solo un incidente di percorso, e sopratutto che non si estenda ad altre regioni. Non tutti son disposti a fare e rifare le delibere come in Veneto.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

L'ispra aveva già legiferato sulle 5 giornate......ovviamente con parere negativo......
In tanti anni non ho mai visto l'Ispra dare un parere positivo......
......

No Rudy non è proprio così..nelle ultime 2 stagioni venatorie l'Ispra, alla richiesta del Veneto per i 2 giorni supplementari, ha sempre riposto che non possedeva dati per affermare che le 2 giornate supplementari incidessero in maniera negativa sulla pressione venatoria dei migratori.
A differenza di noi Bresciani e Bergamaschi dove l'Ispra ha sempre risposto negativamente (e badate bene che Brescia e Bergamo hanno sempre fatto richieste delle 2 giornate supplementari solo da appostamento fisso)...tant'è che è dall'anno scorso che faccio pressioni in Assessorato per valutare la possibilità di di denunciare l'ispra per questa disparità di trattamento (come ***** può essere che mentre per Brescia e Bergamo i dati ci sono per rispondere negativamente mentre per altri Province e Regioni questi dati magicamente spariscono).
Si vede che da quest'anno, per pararsi il culo, hanno risposto nein a tutti.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ecco di seguito quanto diramato dalla regione.... non sono solo i migratoristi a prenderlo nel sedere......

Vedi l'allegato sospensione-caccia.pdf



PS: Ho appena interpellato la provincia per sapere se ci sono novità.... nulla!!! Rimane tutto in vigore come da comunicazione sopra allegata... e conferma la sospensione totale di caccia in zps e valli.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

bene, adesso vediamo il testo.
Vorrei sapere cosa si intende per modifiche e integrazioni.....

Denis

Allora....per modifiche si intende che hanno precluso la caccia in Canalon......e per integrazioni che sempre nel suddetto sito non si potrà sparare al magasso ,ai pignoli e si dovrà andare a casa per le 10 di mattina.....[Trilly-77-24.gif]...sito contento Denis???
Un abbraccio e un IBAL grosso grosso....
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

La disinformazione è colpa delle associazioni. La mia mi ha mandato la mail (con tutto specificato), mi ha mandato il SMS e chiamando in sede hanno pure risposto. Ora non so cosa stanno organizzando, ma sono certo che qualcosa stanno organizzando, anche perchè questa volta hanno toccato un po tutte le cacce e quindi penso tutti si mobiliteranno. Credo che stiano aspettando solo di vedere cosa succederà lunedì.

Io comunque rimango di un'idea semplice: se STIVAL vuole, si fa un'altro calendario immediatamente e si ritorna a caccia come prima.

La verità è che a Stival interessa solo ridurre il numero di cacciatori per togliere voti e così alle prossime elezioni non conteremo più un tubo sparpagliati. Questo si deduce da:
- deroghe: non vuole darcele o per lo meno le fa in maniera tale che possono essere impugnate,
- torrette: il problema ormai è vecchio e la regione è intervenuta all'ultimo momento e federcaccia dice che il problema non esiste (ho visto io i sequestri della procura),
- primo ricorso sul calendario venatorio: non aveva neanche motivato le due giornate aggiuntive (i professori della federcaccia con tutti i loro documenti tecnici dubito che ignorassero quali sarebbero state le conseguenze,
- secondo ricorso del tar: caporetto della caccia.
Il senso generale è chiaro, far desistere i cacciatori dall'andare a caccia... Altri assessori ci avrebbero difeso più dignitosamente invece di scaricare il barile su Europa, Berlato, America, ecc...
La prossima volta l'assesore dirà che è colpa degli immigrati, dei clandestini, di roma ladrona ecc...
ASSESSORE SI DIMETTA!!!!!!!!!!!!!


ma lo hai capito tilo o no, che a questa gente ghe interessa solo el caregotto?? questi domani dovranno solo capire su chi o cosa scaricare il barile dei propri fallimenti, spero solo che questo serva a spazzare via la lega, con tutti gli altri partiti impegnati solo ad aggiudicarsi poltrone, e fregarsene dell'elettorato, ne più ne meno di cosa stanno facendo in regione in questo momento, come dicevano i romani, sbagliare é umano, ma perseverare é diabolico, e mi pare che zaia e stival, stiano perseverando alla grande.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Certo è che se Lav, Wwf, Lipu, Lac, Enpa e Legambiente pagassero di tasca loro le spese di giudizio anziché, come succede, attingendo dalle tasche dei cittadini, sarebbero più parsimoniosi nell´appellarsi al Tar». zecche!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto