Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ciao..non ti conosco ma immagino l'amarezza...voi avete dei posti incantevoli da paradiso..io impazzierei a non poter andare...almeno una volta a settimana..ora sono un po stagionato ma anni addietro mi facevo 20 min col cros poi lasciavo la moto e salivo a piedi (1ora e mezza con neve)..però c'erano te benedette viscarde..(baiarole in bresciano)..solo ricordi purtroppo..
solo ricordi..cmq ti augurodi trovare un'alternativa..
ciao

Purtroppo penso che di alternative qui (caccio a 1300m)non ce ne siano,in quanto come ti ho detto prima pasture non ce ne sono (ma proprio zero!!!!),e con la neve che ha fatto penso proprio che quelle poche rimaste prima ,ora se ne siano andate in cerca di cibo.Anche nel capanno dove vado per tordi (quota 850m)stesso problema.Se ci fossero non avrei problemi a mettermi la 'cavara'in spalla e camminare x 20-30 min per arrivare sul posto.Ripeto l'unico rammarico è che ho ancora le ces che grattano alla grande.Mi accontenterò di sentirle nel giardinetto di casa,quando vedono qualche merlotto.ciao Claudio.P.S.Dici di essere stagionato ma io sono poi dietro di te di un paio di anni ,per cui comincio anche io a stagionare,e anche io prendevo il trial e su per 'Rovee',poi a piedi x mezzora,ma erano altri tempi,e sono contento di averli vissuti così.E...come dicevi tu le viscarde c'erano e tante.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani ho portato i richiami vicino casa per provare, in un posto dove mi avevano detto che qualcuno ci aveva già cacciato con i merli, beh ci avranno cacciato ma i merli ce li hanno lasciati, me ne sono venuti 6-7 (qualcuno probabilmente è tornato due volte) e un paio si volevano posare sulla gabbia, il richiamo era quello vecchio e buono, ha cantato poco ma il risultato è sempre ottimo..tordi deludenti come sempre, quest'anno sarà un problema..
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

zona Rimini pioggia fino alle 7 poi fatto il primo Tordo bottaccio Merli assenti bene i richiami speriamo cambi questo vento

Inviato dal mio NGM EXPLORER con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Dici bene, se fossi in pensione non sarei qui a capire come sarà domani, avrei tutto il tempo dalla mia parte, speriamo di arrivare in salute alla pensione e speriamo che ci sia ancora la possibilità di andare a CACCIA.
Comunque io guardo avanti e per il 29 e 31 Ottobre ho preso ferie.

Ciao Mauri, se fossi in te per non sbagliare farei come me, vado domani e dopo e son sicuro di non sbagliare. A parte gli scherzi io mi ritengo fortunato in quanto non avendo fatto ferie in tutto l'anno mi lasciano a casa lun merc gio da ottobre a tutto novembre. Spero che questa direzione duri ancora a lungo. (sono più di 30 anni che mi lasciano fare così). Comunque speriamo che riprenda un bel movimento di tb come esattamente una settimana fa. Un grosso IBAL a tutti.
(Mauri fatti sentire se vai dom o dopo)ciao Claudio
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la fitta nebbia di monte mattinata decisamente positiva....speriamo domani di ripetere.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Oggi mattinata fatta!!!!!!!!!!! Ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E scusatemi l'ohhhhhhhhhhhhh!!!!!!!! Buona presenza di tb, iniziano i merli fatto il 2° sassello dell'anno, quota fatta in due capanni e quindi ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! :) Se il tempo regge e continua a entrare qualche merlo ci sarà da divertirsi anche mercoledì anche se credo non potrò andare..... Si divertirà il babbo! Saluti!!!!!! :)
....ohhhhhhhhhhhhh e finalmente smetterai di sbaciucchiarti col tuo compagno di caccia tra un biscotto e l' altro.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina discreta visto i numeri che ho sentito in giro......fatti 3 bottacci 1 merlo e 2 sasselli.....poi alle 8.30 a casa.....
comunque io sono fiducioso di vedere ancora qualcosa entrare....................
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattina in pianura 1 cesena e 1 sassello....... chi si accontenta......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io penso che per i sasselli contino molto i richiami.....io ho un sassello presiccio ormai vecchio che quest'anno non canta quasi più ma fino all'anno scorso era una bomba, cominciava all'alba e smetteva la sera.....ma la differenza era quando sentiva altri sasselli, aveva un cambiamento di canto che era incredibile, in un attimo arrivavano sul secco sopra di lui.....gli altri sasselli di allevamento cantano sempre ma non sono creduti come questo......questo sicuramente è un sassello eccezione ma comunque se riesci a crearti una bella batteria cercando di fare una bella selezione puoi divertirti anche in zone non proprio di passo puro.....certo è che non ne servono tanti quanti i bottacci.......per le cesene il discorso secondo me è diverso in quanto loro in certe zone si impasturano e dopo qualche giorno questi gruppi di cesene non credono più ai richiami ma puoi vederle solo se sono abituate a venire in pastura nella zona del tuo capanno.........quindi potreste vederle anche senza richiami in gabbia......
questa è la mia personale opinione.......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domenica mattina fatti 3 sasselli di 4 visti, con la nota positiva dei richiami che ancora sembrano andar bene.....Ieri mattina visto il meteo son rimasto a letto, si riprova domattina.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Se fosse per il meteo dovrebbe essere pieno di uccelli, qui son diversi giorni che il cielo è splendido, terso, senza un nuvolino, clima giusto, ma come dicevo gli uccelli fanno quello che vogliono, gli stereotipi sulla migrazione, valgono solo per noi.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mio padre resiste al capanno, ma.. buon per lui, deve fare ancora il primo cappotto, quei 3-4 capi li fa sempre, niente di che visto che fa circa 60 km per andare al capanno e tornare; oggi 1 ts e 2 cs ed un bel branco di cs che è rimasto a distanza di sicurezza.
andando a beccacce oggi pomeriggio ho visto rientrare in una pineta un gran branco di cs miste a ts, circa una cinquantina di uccelli, domani devo capire dove vanno in pastura, poi gli sguinzaglio il mio "vecchietto"
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo io mi sono perso gli ultimi due giorni a causa della febbre..dico "perso" perchè qualche tordo sembra essere rientrato..non grandi cose ma quel che basta per evitare il cappotto.

Fatta questa premessa, auguro anch'io un buon 2013 a tutti con la speranza che ci facciano andare ancora a caccia...per il resto quel che viene và sembra bene.

Buon anno!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Appena rientrato da una mattinata afosissima al capanno con una vera invasione di zanzare....secondo cappotto consecutivo come da previsione senza veder volare un uccello...lo stesso mio fratello..richiami sottotono...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi qualcuno ha i dati dei culmini di passo dei sasselli degli ultimi anni?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ci sono anche io.......mattinata ancora ottima!!!!!!merli oggi manco uno....ci mancano ancora.!!!visti tantissimi uccelli oggi:ghiandaie posate al capanno!!!! mai capitato,fringuelli a fiumi frosoni colombacci di tutto!!!!!!i bottacci son troppo grassotteli dice il pare per esser furia....e poi come dice AMEDEO pensare che i tordi son già finiti il 4 ottobre non ci credo!!!!!!dai che vedremo ancora buone giornate...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ciao anche qui passo fermo, in quota nebbia, presi due tb durante una schiarita,,in paese ieri le pasture erano piene di tordi e tordele, veramente molti, +o- come mercoledi scorso, oggi il nulla.
Non sapevo che ci fossero i roccoli aperti in provincia,mi dovrò informare meglio per il futuro.
Enzo

Devi fare domanda alla provincia normalmente entro giugno e se hai pazienza dopo un anno ti danno qualche uccello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto