Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Penso che tu ti debba curare!

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Non so da voi in puglia ma in sicilia ormai qualke pettirosso è stanziale..
Io sto a palermo città e difronte il palazzo c'è una caserma alberata dove i pettirossi hanno cantato e si sono fatti vedere per tutta l'estate.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi ( ma anche mercoledi ), mi sono rinfrancato con la caccia in terra di puglia, dopo le sonore purghe prese a cavallo tra la fine di ottobre e inizio novembre. Mattinata discreta dove ad uno spello inesistente mentre stavo andandomene dalla zona scelta cominciavo a vedere i tordi uscire da un fondo off-limts per passare sopra quella che poco prima era la mia postazione. Prima uno poi un'altro ed ancora un'altro, torno sui mie passi e m'apposto, qualche tordo mi vede altri vengono padellati anche a causa del vento forte che non permetteva lo sbaglio di prima canna, fatto stà che dopo averne sbagliati 3 ed averne perso 1 ed altri non sparati perche troppo scoperto, sono riuscito a raccoglierne 7. Pomeriggio con masone a tramontana ed altri 11 tordi scelgono di tornare con me, se avessi dato più fiducia alla cacciata mattutina, sicuramente oggi il carniere sarebbe stato " spagnolo " se la quota giornaliera l'avrebbe permesso. Domani si riprova, ma altrove...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[spocht_2.gif]ti meriti un premio Enzodac.[thumbsdown.gif]

- - - Aggiornato - - -

Domenica 7 ..zona Nardò...... il NULLA.Non ho visto neanche una penna.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri visti una decina di tordi incarnirati 3 vista qualche allodola poche a dire il vero anzi pochissime.ma secondo voi quale sarà il giorno giusto .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

quindi confermi 1,50x30 contenitore z2m?

tommy
Caro Tommy usa la Z2M che con questa carica è perfetta!! Dario 1 la usa pure per i risotti ed è un suo grande estimatore!! Di Scotti ho una grande stima e poi le tabelle parlano chiaro!! L'unica spiegazione sul successo di questa carica di gm3, al di là del lotto di appartenenza, puo essere che i tordi ignorino la nobile arte della ricarica e continuano a cadere ignorando le più elementari leggi della balistica!! Quindi per cortesia non ne parliamo più altrimenti i tordi lo vengono a sapere e mi tocca cambiare carica [5a][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Acqua a secchiate alle 6,00 tergicristalli a doppia velocità, ma si vedeva poco ugualmente...poi ha continuato a piovere fino alle 9,30, quasi senza vento...sparato qualche tordo residente anche sotto la pioggia...vedremo domani, sperando di non prendere altra pioggia.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

FRANCOOOOOOOOOOOO TVB ! !

Stamattina di passo pochissimi tordi, viste solo 2-3 covate e qualche tordo casarolo. Una marea di fringuelli, qualche stuolo di allodola e storni.
Poi trovati davvero tanti tordi in dei "fonnari" selvaggi, senizzi e soprattutto in ciliegeti ( quello nella foto era pieno di bottacci ) dove erano indisturbati e si alzavano a nuvole.
Infine bella masoncina a ridosso di una collinetta di macchia mediterranea. Che dire....una bella giornata di caccia, peccato per il ventaccio balordo. Ma i tordi oggi posso dire che ci sono e anche tanti sul territorio.
311020122603 - Copia.jpg
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri bella giornata in compagnia di veri amici...31 uccelli tutti bottacci...ancora zanzare non è possibile...
 

Allegati

  • Foto0038.jpg
    Foto0038.jpg
    147.4 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dove lo hai preso possibile spedirmelo dopo pagamento?

Saluti.
Le armerie del barese sono "piene" di quei fischietti, io ne ho uno in ottone ha un suono eccezionale, ma aspetto che mio zio mi regali il suo in...argento[ahgg_eek2.gif]il suono è ha dir poco meraviglioso.
Comunque domani..ama chiechè i chenn!! Iniziamo ad essere un pò ottimisti e se così non fosse...ricordiamoci che, almeno per molti e spero per tutti, la caccia non è un lavoro.
IBAL a tutti ciao.;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

uè armeria jolly..ieri mattina zona mola sempre...i bossoli armeria jolly riempivano il terreno....magari qualcuno li recuperava....che poi vuoi il caso, erano fresche fresche di giornata...calibro 12...c'era scritto "armeria jolly" il GELSO...io vado da "do monaco" a volte e acquisto la sipe-s4 caricata da lui, pb .10 32 g. ottime..ieri se ce l'avevo forse qualcosa la buttavo giù...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma turdi sannu vistu stamatina???? mo pensanu alle cartucce, poi alle cuiunate varie.....stamatina iu nuddru!!!


mi hai fatto morire [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

tranquillu questa mattina non ne sono passati, passo assente
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao Fabio , mi hai tirato in causa ....;)
Anche ieri ero nella Valle Magica con parenti e amici ...
Qui nella foto discutiamo su come portarcelo a casa....
Vedi l'allegato 34329


Ho capito dov'è la tua valle magica......vicino l'ILVA [****.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questi bellissimi fischietti sono simili solo come materiali, i miei sono piu...industriali ! Complimenti belli veramente.
Ciao

Grazie dei complimenti, comunque posso dirti che oltre ad essere molto belli hanno anche una timbrica eccezionale. Purtroppo rimarranno unici perche' l'orafo che me li fece circa vent'anni fa e' deceduto l'anno passato: una tristezza enorme, credimi!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi bel passo di tordi, carniere soddisfacente a 2 cifre, domani diamo un pò di tregua ai tordi, si prova alle allodole
A cum fa vit fatt tu e Mingo! brav brav! e io? 3 tordi 2 persi ma visti tanti, alle stelle ma alti, anche se il mio 28 un paio "altini" li ha fatti scendere uno dei quali perso.
Mecoledì vengo anche io da "quelle parti".
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ci siamo divertiti,bel passo di tordi ,qualche merlo,mooooolti fringuelli,taaaaaaaaaante allodole,e 2 frosoni,solo che sto vento da SE ,era forte e le cartucce facevano sangue,ma finalmente ho scartucciato,ibal atutti e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Allegati

  • 2012-10-31-1357.jpg
    2012-10-31-1357.jpg
    55.2 KB · Visite: 0
  • 2012-10-31-13565.jpg
    2012-10-31-13565.jpg
    105.7 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giornata al di sotto delle aspettative, 16 tordi in tre persone, visti 7/8 merli alle nuvole, alle 8.00 sembrava silenzio venatorio; pomeriggio a dormire, domani mattina si pensa ......................
 
Fabrizio Nardoni , presidente del Taranto calcio ,nella giornata di oggi 13 marzo è stato nominato nuovo Assessore alle risorse agroalimentari alla Regione Puglia , con delega a ...Agricoltura ..Alimentazione ..Riforma Fondiaria ...Caccia ...Pesca e Foreste.
Questa è una buona notizia e ....non dico altro![thumbsup.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Viste le temperature ci starebbe proprio bene una bella invasione di cesene e sasselli!!!!!!!!Sono un bel po di anni che la puglia non viene invasa dai tordi colorati!!!!........mah!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

tordi gia' pieni di grasso pronti a partire ! ! !

Mi hanno telefonato Marco!! Le prime truppe sono pronte per partire, dovrebbero arrivare qui nel salento dal 6 ottobre quest'anno sono muniti di slip e giacca antiproiettile, quindi organizzati ! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto