Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

ke poi a ke cavolo serve timbrare specialmente da me in puglia ke le giornate sn 3 e sn fisse..merc sab e domenica...bhuuuuu leggi strane..un conto se le giornate sn a scelta bhe allora si ma cn le giornate fisse e una cosa ridicola...
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Quando si cambia ATC si segna sempre un NUOVO foglio indicando la stessa identica giornata: la motivazione è legittima xchè serve a SEPARARE le prescritte annotazioni soprattutto in termini di capi di stanziale eventualmente abbattuti tra un ATC e l'altro (ricordate la consegna a fine anno dei tesserini, le schede riepilogative, ecc.).

X chi sbaglia a scrivere:
- esiste anche l'annullo giornata SE chiaro ed intelleggibile ed eccezionale con barra completa del giorno (es. si segna martedì o venerdì, anzichè ....) purchè poi si sia segnato poi immediatamente dopo la giornata giusta;
- chi sbaglia/errori e mette giorno-mese venatoriamente praticabile futuro: MULTA;
- chi NON mette il giorno e/o segna i pezzi o altro che si vuole: MULTA;
- chi NON ha segnato e viene fermato: meglio ammettere di essersi dimenticato licenza a casa e produrla segnata entro 5gg alla Polizia Provinciale - ovviamente segnato (157/92) - x godere del regime sanzionatorio ridotto.

Poi esiste il buon senso del ggvv ..... se vuole, ma attenzione a NON considerare legittimo possibili furbate che NON sono tali assolutamente o presunti "pseudoinnocenti" errori .
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Quando si cambia ATC si segna sempre un NUOVO foglio indicando la stessa identica giornata: la motivazione è legittima xchè serve a SEPARARE le prescritte annotazioni soprattutto in termini di capi di stanziale eventualmente abbattuti tra un ATC e l'altro (ricordate la consegna a fine anno dei tesserini, le schede riepilogative, ecc.).

X chi sbaglia a scrivere:
- esiste anche l'annullo giornata SE chiaro ed intelleggibile ed eccezionale con barra completa del giorno (es. si segna martedì o venerdì, anzichè ....) purchè poi si sia segnato poi immediatamente dopo la giornata giusta;
- chi sbaglia/errori e mette giorno-mese venatoriamente praticabile futuro: MULTA;
- chi NON mette il giorno e/o segna i pezzi o altro che si vuole: MULTA;
- chi NON ha segnato e viene fermato: meglio ammettere di essersi dimenticato licenza a casa e produrla segnata entro 5gg alla Polizia Provinciale - ovviamente segnato (157/92) - x godere del regime sanzionatorio ridotto.

Poi esiste il buon senso del ggvv ..... se vuole, ma attenzione a NON considerare legittimo possibili furbate che NON sono tali assolutamente o presunti "pseudoinnocenti" errori .


Grazie mille, mi hai tolto un dubbio ! :)

saluti.

zipzipzip...........
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

ke poi a ke cavolo serve timbrare specialmente da me in puglia ke le giornate sn 3 e sn fisse..merc sab e domenica...bhuuuuu leggi strane..un conto se le giornate sn a scelta bhe allora si ma cn le giornate fisse e una cosa ridicola...

Anche in Piemonte, per quello che ancora vale, ci sono 3 giornate fisse di caccia negli atc (merc. sab. dom.), però gli altri giorni, con l'esclusione di martedì e venerdì, potresti andare a caccia in riserva; sempre nel limite delle 3 giornate settimanali.
Forse è per questo che devi segnarle.
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Io approfitto invece di questo thread perché manco a farlo apposta oggi con un amico mio abbiamo discusso su questo quesito: se un cacciatore sbaglia a segnare la data, come si considera la giornata erroneamente segnata, come se la giornata di caccia non fosse stata segnata o sì? Dal momento che a differenza dell'anno scorso giorno e mese oltre il resto si segnavano a penna, quest'anno è tutto prestampato e basta apporre un segno sul giorno e il mese. Poiché sono segnati tutti i giorni della settimana, se uno ad esempio segna in modo errato un martedì o un venerdì ad esempio invece di un infrasettimanale, la questione come si pone?

Sono andato a vedere la legge regionale del Lazio. Se non viene segnato il giorno o si lascia a casa il tesserino, oltre alla multa ci sono 30 giorni di sospensione del PDA. Di errori di segnatura non ne parla, ma penso sia la stessa cosa, a meno che il controllore non sia compassionevole.
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Ciao, ha rischiato di pagare un'ammenda di 154€.
Saluti

Se gli dici che te lo sei scordato a casa gia' timbrato e lo presenti il giorno dopo mi sembra che l'ammendo non sia di 154 euro.
Sepete qualcosa a riguardo?
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

pultroppo si perchè il verbale era stato già notificato e intraprendere una "causa" mi costava molto di piu che cacciare altre 25 euro!!
 
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

Si Simone in Toscana è ridotta a 25€ se esibito entro 5 gg

Legge 3/94 art. 58 lett. m

Invece se non timbri in toscana ho visto ora sono 154€

Legge 3/94 art. 58 lett. i
 

Allegati

  • legge 3-94 toscana.pdf
    287 KB · Visite: 0
Re: Caccia senza segnare la giornata sul tesserino

io due anni fa la dimenticai per davvero a casa e fortuna ha voluto che la forestale mi aspettasse alla macchina..dopo avermi fatto un verbale di 50 euro(che già mi pareva anomala la somma)mi dissero che entro un mese mi arrivava la sospensione della licenza per 30gg.io sbalordito appena tornai a casa mi informai tramite un amico avvocato.volete sapere quale violazione mi fecero????che io nell'esercitare l'attività venatoria ero sprovvisto del tesserino venatorio!!!!!!feci ricorso e dopo aver pagato soltanto 25 euro in quando era la somma che aspettava mi inviarono una lettera dicendo che la sospensione era annullata ma la somma di 50 euro la dovevo versare totalmente!!!!!SIAMO IN ITALIA :-D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto