Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

ottime cartucce concordo in pieno abbattimenti puliti anche oltre il tiro utile,speriamo davvero nn le cambino
 

StefanoFortezza

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Questa mattina, finalmente anchio sono riuscito a prendere parte ad una battuta ai colombacci. Ed anche se molte volte qui sul forum, ho sentito pareri discordanti su l' utilizzo del calibro cadetto ai colombacci, ho portato lo stesso il mio Beretta 685E (un giovincello di ormai 26 anni) ... Una mattinata davvero fortunata, ho avuto la fortuna di tirare a 6 animali e di abbatterne 5 :D di cui 3 Colombacci un tordo (che si è beccato 32g. di P. 5 ) e una Ghiandaia, ...
Ho voluto aprire questa discussione sopratutto per consigliare una cartuccia che ho trovato davvero validissima che mi ha permesso di abbattere quasi tutti i capi del carniere, parlo della RC20 "semimagnum" 32g. P.5. Questa munizione, anche a distanze davvero considerevoli, ha abbattuto regolarmente senza una goccia di sangue, impacchettando a dovere i selvatici anche se molto coriacei. La cosa che mi ha stupito e che anche sparando con un basculante, non hanno dato un ombra di rinculo! Davvero spettacolari ... Le munizioni sono state impiegate in una mattinata con clima sereno, anche se molto umido, con temperature dai 10-15 gd.;)

Ps. L' unico Colombaccio che non ho sparato con le suddette munizioni, è stato abbattuto con una Fiocchi Magnum P. 4
 

Allegati

  • 2012-10-07 17.21.41.jpg
    2012-10-07 17.21.41.jpg
    71.8 KB · Visite: 1
  • 2012-10-07 17.22.19.jpg
    2012-10-07 17.22.19.jpg
    43.8 KB · Visite: 1
  • 2012-10-07 18.08.41.jpg
    2012-10-07 18.08.41.jpg
    59 KB · Visite: 1
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

Ottima cartuccia e ottimo carniere, l'ho sparat qualche anno fa' appena uscita ad anatre con pb 5 e si e' rivelata un' ottima carica con ottima costanza e ottimi tiri.
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

dacci qualche dettaglio sulunghezza canna e strozzatori,in piu'scusa ma un fucile cosi' vecchioe' camerato 76?
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

L'RC20 32g è una garanzia, si spera solo che non la cambino nel futuro; sarà che l'arma ha 26 anni ma stiamo parlando del 1986 non del 1886, non era certo una rarità un cal.20 magnum.[2]
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

Ma laRC 20 32gr non è una magnum e una semi magnum, e concordo che e un ottima cartuccia lo provata alle volpi due anni fa presi una sui 30mt rimase stecchita
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

chi dice ke qsto cal nn e adatto alla caccia al colombaccio secondo me deve solo provarlo e poi vediamo....io sparo con un m1 cal 20 65 di canna * cartucce caricate da me misto sipe s4 25 grammi di pb7,5 altro ke 12....compattezza di rosata ke il 12 puo solo sognare...
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

Ottima cartuccia. Chi dice che il cal. 20 non è adatto per i colombacci e perchè non lo ha mai usato veramente. Dico di continuo non saltuariamente. Ormai, con le moderne polveri e modi di caricamento, il cal. 20 non teme rivali.
 
Re: IL Cal.20 e i ColombaccI ... Prova su Campo

Ottimo carniere ed ottime cartucce. Io alterno le stesse in pb 7,5 con le baschieri mytos valle pb 5 , che reputo superiori alle rc quando il gioco si fà duro ( inverno ed uccelli piumati ) . Per la precisione io caccio tordi col 20 , ma anche e soprattutto acquatici . Ormai grazie all'eccellenza delle munizioni in questo calibro, nulla è proibito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto