R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Tutto sommato divertito nel weekend , fatti 11 tb e persi 2 piu un colombo senza rientri.... cmq mollto dura x tirare a qualche tordo ,infatti quest anno di gennaio non è stato un buon periodo ,x me è il mese peggiore nei 30 anni di caccia , non tanto x il clima e anche stato l abitat in tanti posti che sono stato anno tagliato, e costruito, deviato, fondi , riserve ,ecc....ma speriamo bene....!!!! ora rimane mercoledi se sarà possibile fare festa , se no arrivederci a settembre sempre con la speranza della stagione migliore ;)

Adesso anche giovedi rimane!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

franco in più mettici la completa mancanza di luoghi idonei , faccio un esempio , io e ale battiamo spesso una zona all apparenza insignificante ( quindi poco battuta ) con tutto quello che gli animali vogliono boschetti vignette con uva ancora appesa oliveti abbandonati prati incolti ............e ci divertiamo molto .
nelle marche i terreni vengono spremuti non rimane un oliva un grappolo d uva ne un campo incolto ...........lo sò bene perche sono di amatrice a poca distanza da ascoli e conosco bene i posti .

Esatto i marchigiani spremono al massimo i loro terreni senza siepi spinare e incolti dopo il passo è il deserto faunistico (conosco molto bene il maceratese), nel Lazio se quell'anno non vale la pena di raccogliere le olive le lasciano sull'albero comunque se ci vuole divertire coi tordi e quadruplicare il carniere e scartucciare bisogna sudarseli scacciandoli dalle spinare, quella è caccia, fare solo spollo e rientro..."du palle".
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ottima mattinata a 1400 metri alto reatino io 6 sasselli 5 merli e un beccaccino ALE 8 merli una ghiandaia e 2 beccaccini .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vedi l'allegato 34633

spolletto di stamani prima di andare a lavoro..piu' che contento!!!

Beati voi vi invidio:) Qui da noi a Genova se si spara a uno sei fortunato e puoi dire di aver fatto caccia:) speriamo che migliori la situazione senno siamo messi male come sempre!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani anke con la slitta vado nn mi importa un ca,,,,,o [5a][5a]
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Se a volte sei solo contattami anche in mp che se sono solo anche io si fà un giretto a macchierottole e vedrai che qualche tordo si trova........ormai comunque i gg iniziano a scarseggiare per muoversi comunque vediamo Saluti

Certo che si con immenso piacere,anche perché quest'anno i miei due unici compagni di caccia hanno dato forfait e son praticamente solo...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao a tutti,
stamani uscito e visi 5 colombacci stanziali. nessuno a tiro.

B.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani visti i primi 3 bottacci,dalle 7 e 30 alle 8,poi niente più.
buon movimento di storni,peccato che non sono cacciabili
in compenso è arrivata qualche allodola..buon divertimento a tutti!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani al passo fino alle 11 atc fi4 visto diversi branchi di fringuelli qualche tordela e 3 branchi di colombi di una 15 di unita'. fatto 2 tb e visti passare una 20 tutti alle stelle
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ultima chiamata per i bottacci con l'arrivo nel week-end del freddo e della tramontana, almeno per le mie zone....altrimenti se ne riparla la prossima stagione...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Veramente leggendo tutti i commenti c'è da rimanere stupiti dalla quantità degli avvistamenti e dalla superba qualità dell cacciate. Le ultime 4 giornate di caccia sono state caratterizzate dalla quota raggiunta dalla maggior parte di noi. Una riflessione anche in virtù del passo abbondante dello scorso anno ( vedi puglia ), dall'enorme presenza di tordi in tutta Italia verificatesi a febbraio con la caccia ormai chiusa e clima siberiano....non è che le limitazioni che molte regioni hanno imposto con chiusure anticipate al 20 gennaio abbiano in qualche modo preservato i nostri amici alati ?
Ovviamente è una sensazione e solo gli anni a venire ci consentiranno di tirare le somme e poter riflettere con animo sereno ed obbiettivo

Fabione per come ho sparato stamani nei 20 minuti DOC subito dopo lo spollo, potrebbero tenerla aperta anche a marzo...di certo non farei danni alla spece!! ero veramente imbriacato dagli zip!:)) Parlando seriamente ...come dici te lo vedremo più in là nel tempo! Un saluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi ottima giornata con il socio ternano73 tutti fatti da fermo la bekka fatta da Andrea e diana.
O nando ....cavolo ottima cacciata di questi tempi ,se vuoi ti vengo a trovare ....;)...fammi sapere...:)....in 2 giorni io ho fatto 2 tb 1 sas 2 m e stamani poteva anche andare meglio mi sono passati 4 germani ,con la nebbia, una botta gli o tirato ma lo spazio era troppo breve e poi con una piccola cartuccina ...
....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata scarsa , spollo fatti uno rientro 2 traccheggio in un'uliveta dove non hanno raccolto niente non ho visto neanche un tordo. Domani si riprova ma entusiasmo 0
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

un pianto megio dormire..... puo darsi si rimedia qualcosa dalla signora
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ragazzi é finita ....ed ora hai voglia di allungare il collo di qui a settembre .....annata abbastanza buona con super ottobre ....e buon novembre ....caduta nel finale mese di gennaio deludente .....peccato che i sasselli i soliti assenti ma quando faranno un annata eccezionale ( parlo della toscana ).....un saluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

sembra che nel lazio ci sia stato un ottimo passo, qui da noi giornata con poco movimento e un gran caldo con assenza di vento..un salutone al grande FABRI DALLA MITICA EMY
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata ovviamente in calo rispetto ai giorni passati visti solo pochi esemplari di passo di tordi... presenti ma non eccessivamente i merli e molto scarsi i colombi.. Giornata di caldo e sereno.. speravo molto di più dalle condi-meteo e soprattutto per l'avvicinarsi della perturbazione e mi aspettavo un passo più cospicuo ..
Ciao Francesco
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

e continua ancora la buona presenza di bottacci/merli...oggi abbiamo fatto la stessa zona di lunedi e gli animali erano addirittura aumentati, segno di roba nuova di spostamento...
in 4 raccolti una quarantina e persi purtroppo una decina dalle 9 alle 12.
Dopo pranzo provato un rientrino ai colombacci, fatto 1.
buone feste a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto