Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Chiamato il babbo e purtroppo la neve ha lasciato parecchi danni all'appostamento..3 secchi volati giu con relativa cima della pianta...i miei roveri principali con molti rami spezzati e anche le cime...insomma un disastro...bisognava che facesse freddo un po' prima in modo che le foglie se ne fossero già andate......bisognerà rin boccarsi le maniche e cercare di limitare i danni.....quanto lavoro buttato......
ti capisco! nel mio capanno,le raffiche di vento mi hanno spazzato via i secchi,oggi tutto il giorno a riposizionare tutto!!
 
Radio capanno 2012-2013

Stamani la giornate nn era male con vento leggero da SW. Viste molte peppole anche stormi di 30/40 unità . Per fortuna abbiamo visto qualche Cesena , sasselli pochi, ancora qualche merlo. Tornati con 6 Ce 6 Ts e 2 Me. Forse......abbiamo qualche speranza x le Cesene . Ciao a tutti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao a tutti.nonostante la grande migrazione di ieri io non ho fatto gran che...l'aria che spirava al contrario del solito credo abbia spinti gli amici alati dall'altra parte della valle aumentando il loro carniere e diminuendo il mio.
comunque va bene lo stesso..
mercoledi 6 cesene 2 ts
ogi 3 ts una cesena

tnate peppole

richiami superrrrrr
hai ragione carlo,quelli che hanno fatto i numeri di sasselli mi hanno detto che scendevano a nord del misma mentre in zona gandosso grumello telgate chiuduno non abbiamo visto niente un paio di sasseli per appostamento e qualche cesena ,io cinque con un doppio in un gruppo di una ventina
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Scusa la curiosità, come fai a metterne 12 in spalla? Io più di 9 non le peso (oltre all'ingombro), anche togliendo quasi tutta l'acqua e lasciando poco mangime... Hai qualche trucchetto per farle più leggere? Grazie
ciao francesco, io ne porto anche 16/17 nel momento clou della stagione una portantina di legno sei per piano e tra i vari piani una bella tela di tessuto doppia che assorbe l'acqua,certo non cammino ore ma i mie 10/15 minuti in salita si

- - - Aggiornato - - -

a bergamo con la neve in pianura non si caccia ed anche in comunita' montana tutto fermo grazie al wwf che ha impugnato il calendario venatorio
CIAO ENTRA,IO SON FORTUNATO CACCIO IN ZONA ALPI CA
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao Luca....per tordi e merli concordo anche io sul fatto che troppe primavere non aiutano ma servono gli zippatori novelli....mentre per i sasselli intendo dire che non posso avere una batteria di 30 sasselli......come magari per i bottacci(tra primavere e zippatori).... servono solo cantori.......per cui ne bastano meno.....
comunque il bello del forum è questo....ognuno porta le proprie esperinenze, usanze del proprio territorio, insegnamenti dei nonni o dei cacciatori più anziani e ci si può confrontare liberamente e tranquillamente.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamattina nel capanno vicino al mio con 15 gabbie buone (10 sasselli e 5 cesene) hanno fatto...........1 tordo si, ma bottaccio!!! E nei prossimi giorni torna a piovere..... che desolazione....:cry:
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Io sono andato sabato, domenica e oggi e tutte e 3 le mattine ho preso la neve e l'acqua- Oggi a 600 metri non si poteva cacciare poerchè già imbiancato e nevicava, appesi i richiami in giardino e fatta scaccetta negli ulivi:5Tb e 1 Me. Ieri è stato un vero disastro. Nevicava sopra i 1300, cmq pioveva richiami OK ma non ho visto nulla. Spiovuto, mi sono spostato a 1300 m dalle 7.30 fino alle 10. Non ho visto NULLA, ho scappotato grazie ad un bottaccio (mi spiegate cosa ci fa di 2 Dicembre a 1300m un bottaccio a confine con la neve???) che è venuto sui richiami dei sasselli. Una annata come questa non si ricorda, mai così pochi sasselli.....rimane un lumicino....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Acqua, vento, temperature in rialzo, speriamo almeno se ne vada la neve dal capanno sul Serra. Oggi pomeriggio, mogli permettendo, andremo a vedere se domani ci si può cacciare..

grande Mauro, se glielo chiedo io a mia moglie di portarmi al capanno per vedere mi ci manda a piedi.....ahahahah!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo sul meteo non ci si può far niente bisogna prendere quello che viene, per cui come diceva il mio caro nonno..." il tempo buono si aspetta sul capanno..." e così sarà...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani visti un bel po di sasselli e di cesene.......non si può chiudere ora......Diciamo -3 alla fine !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dove eri francesco? Chiusi?
Io stamani ho preferito non andare dato che è piovuto fino a ieri..... domattina vado ma sto decidendo se andare alto oppure basso!
Che dite?
Ciaoooo

Ero a Chiusi ma non saprei dirti se andare in alto o in basso, oggi c'erano fermi ache in collina, è la prima volta che li trovo nelle macchie in discreto numero e creduloni...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata in linea con le altre: 3 tb e 2 m. Ancora tanti fringuelli, molte tordele e visti 2 merli dal collare. Quello che mi stupisce rispetto agli ultimi anni è la carenza di merli: di solito il mio appostamento è meglio per loro che per i bottacci come linea di affilo, ma quest'anno ne ho visti veramente pochi fino ad ora. Speriamo nei sasselli e nelle cesene .
 
Re: Radio capanno 2012-2013

al mio capanno passo strafermo 2 soli merli fino alle 9, visti una decina di tordi ma tutti sulle pasture a distanza e nessuna voglia di farsi fucilare, richiami in picchiata libera in particolare i merli, probabilmente dovuta al calo della temperatura; mio padre all'altro capanno raccolto 8 tordi e 3 merli.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

finalmente rimesso dal mal di schiena giornata bellissima raggiunto la quota tranquillamente con ts tb e merli. la seconda batteria è un pò indietro ma i saseeli gia vanno peccato per i merli e i tb sono alterni, domani si riprova nelle pasture
 
Re: Radio capanno 2012-2013

quoto Zona Alpi e MIccia....le cesene si postano e vanno sempre sulle stesse piante o dosselli..poco da fare..richiami o non richiami...c'è gente che con 2 cesene fa più di me che ne attacco anche 15 a volte ed è a 200mt se non meno....non c'è niente da fare......

Beh non sono d'accordo, se hai buoni cantori le vedi picchiare da altezze siderali, e una volta che si sono buttate riesci a sparare più volte allo stesso gruppo, prova ne è che il primo anno di capanno avevo una batteria scarsa di cesene, queste quando arrivavano in gruppo sparavo una volta e non le rivedevo più, ora che ho una batteria con i controcazzi sparo più volte allo stesso gruppo, addirittura la settimana scorso ne ho sbagliata una sul seccone, questa ha girato e si è messa sull'altro secco a 20mt.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto