All'epoca le tortore erano nocive...erano troppe ahahahaah!!!!!!!!!...era uno spettacolo quando invadevano la costa jonica della calabria (cirò)...ma anche quì a Taranto nel nostro piccolo ci difendevamo bene...nella zona di lama - punta capo S. vito.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ben tornato cal 20.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dux scrive questo................visti 3 tordi....tuti rigorosamente di giro.....fatto solo 1! mai viste tante rondini alla metà di ottobre. Era solo un dubbio che mi era venuto.Pensavo di essermi sbagliato io.​


Si si vero letto anche da me !!
Toglieteli il porto d'armi!!;)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma secondo voi, io perchè sarò in ferie dal 24 al 31? Abbiate fede!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salutami Angelo dell'Armeria. Digli che lo salutano gli amici di Taurisano (LE)!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ore 5,00 calma di vento a Taranto cielo stellato e numerosi zip.
Giunti sul posto come per magia vento da Nord abbastanza sostenuto , prime fucilate allo spollo con tordi del posto , alle, 7,30 è iniziato il passo(alle stelle)e a dir la verità al di sotto delle aspettative.
4 Fucili una 50na di pezzi , nella maggior parte fatti allo spollo, visti colombacci ,molti fringuelli e "cazzamenole"(Frosoni)


Ah....primi sequestri(per l'esattezza 3) di fucili da parte della forestale per sconfinamento nel parco.

in che zona ci sono stati i sequestri?
comunque stamattina zona grottaglie tanti tordi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo nullo ma in compenso un buon carniere, le cartucce erano uno spettacolo, se ci fossero stati tordi di passo sarebbero stati doloriiiiiiiiiiiiiiiii
 
peppe l'armeria Petio faceva cartucce pazzesche davvero... ricordo un'apertura fatta in sicilia con una semicorazzata piombo 7 con l'aquila impressa sul bossolo che faceva paura.... avro' avuto forse 7 / 8 anni e conservo ricordi meravigliosi...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

I "fung ascuant" non li degno nemmeno di sguardo, è un fungo insipido. C'è molto ma molto di meglio......;-)

Si quelli che crescono sotto gli ulivi...........sono molto......molto...meglio ah ah ah ah ah...................sono molto velenosi......non te la prendere caro Nicola....
tuttavia questi sono ...........non mi và di farmi 100 km per prendere porcini...chiodini o altro....quando qui nel Massafrese vengono da tutte le provincie.....siiii
anche dal tuo bel salento.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco se a te piace andare domani mattina a prendere vento e freddo x 2 tordi vai pure. Sai come la penso, la caccia è bella xchè ognuno è libero di interpretarla e viverla come vuole. A me quei tordi bassi e pazzi mettono solo paura . . .
 
ragazzi dalla riunione di domenica 14 aprile l'assessore regionale e il consigliere pentassuglia si sono impegnati a proporre una formulazione del cal.venatorio su basi scentifiche e non sui paletti messi dall'ispra.Questo significa possibilità di chiusura al tordo il 31/01 oltre a possibilità di cacciare anche se per poche specie fino al 10 febbraio Inoltre il parco delle gravine verrà riperimetrato e tabellato offrendo piu' territorio alla caccia secondo il rapporto del 70% terreno agrosilvo pastorale e 30% aree protette. Se ciò verrà fatto sarebbe un gran risultato per noi.

C'ero domenica a Martina, incontro molto interessante in tutte le esposizioni e discussioni...Il problema è che se le (vostre) care aavv non muovono il "culetto" presentando questi famosi dati scientifici e non smettono di fare la guerra l'uno con l'altro, non si muoverà un bel niente...non possiamo aspettarci di certo che vengano presentati dei resoconti della puglia che smentiscano i dati ispra dalle associazioni ambientaliste!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi sta arrivando il momento TNT atteso nn vedo l'ora.ieri sera cn quella tramontana m sn venuti in mente TNT zin zin.auguro 1 ibal a tutti amici....raffaele88
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

anche qua,uguale identico cecchino......sono rimasto un po deluso
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Nessuno ha fatto un giro nel pomeriggio ??? Domani mi sono preso un giorno di ferie speriamo bene.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri zona Veglie passo completamente assente, così come sabato in una zona vicino casa...la triste verità è che se nessuno porta con sè il rastrello tordi in aria non se ne vedono, almeno dalle mie parti...buon passo di fringuelli e allodole...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

La gestione della caccia, del sano e corretto andare a caccia non possiamo pensare che sia imposto dagli organi di vigilanza, per loro è impossibile controllare (in poche unità) territori cosi vasti bensì la corretta gestione passa attreverso l'AUTOREGOLAMENTAZIONE che noi stessi cacciatori dovremmo attuare. In quest'ottica trovo corretto l'intervento dell'amico RAF81 e di tutti quei cacciatori (compreso me) che sono stanchi di vedere questo scempio, questo modo barbaro di andare a caccia. Anche io ho assistito domenica a scene orribili per un cacciatore che tale possa definirsi. Caro moderatore, ritengo che questa bellissima discussione da te introdotta (tordi in puglia) se servirà a sensibilizzare qualche cacciatore in più su questo argomento avrà raggiunto un risultato più efficace del solo raccontarci gli andamenti del passo. Con questo chiudo, con l'amarezza che questo modo di andare a caccia sta assumendo proporzioni insostenibili e disgustose.
Cari Raf81 e Prestige71, sono totalmente d'accordo con voi, ma credo che sia, purtroppo, una partita persa in partenza! Queste pratiche di non caccia sono sicuramente deleterie e il problema e' accentuato dal fatto che vengono sempre più praticate sopratutto dalle nuove leve! Ricordo con piacere le belle cacciate fatte in appostamento fino alle 11,00 del mattino dove tordi, merli e quando c'erano anche le cesene giocavano tra i boschi e gli uliveti. Questo, purtroppo, non accade più se non per quei pochi minuti dello spollo! Animali tartassati e spaventati da molti tiratori e pochi cacciatori!! Ora per passare alle notizie sul passo vi comunico che oggi pomeriggio mentre rientravo a Bari da Matera nei pressi di Toritto, ho visto uno stuolo (una decina) di cesene che salivano sui boschi della Murgia!
 
Tanto forse gia' dall'anno prossimo li potremmo solamente vedete i tordi, visto che in molti avete votato grillo.

Se si votano le promesse col berlusca oggi 26 febbraio staremo ancora a caccia !!!

p.s.: non ho votato grillo, per questioni di programma, non ho votato pdl perchè i fatti contan più delle parole !
Questione caccia : chi ha votato grillo ha reputato l'attività venatoria l'ultimo dei problemi, chi ha votato pdl l'ha fatto per masochismo !
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi tanti tordi. Tutti ci lamentiamo ma l'annata dati alla mano e' buona !
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco non andavano disturbati quei tordi perche' avrebbero salvato la Caccia qui in Puglia ! ! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

quoto in pieno
...credi che la fine del mondo non sia già arrivata??? ....quando vedi gente suicidarsi perchè non arriva a fine mese, quando un pazzo entra in una scuola e spara a bambini innocenti, credi che questa non sia già la fine del mondo???...quando ci sono paesi che si fanno ancora la guerra per una striscia di "cazza"...credi che questa non sia già la fine del mondo???...beh cari miei la fine del mondo la stiamo già vivendo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto