Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Buonasera ragazzi chiedo gentilmente a tutti voi che cacciano con questo calibro una cartuccia originale da spollo per tiri a breve distanza che apre gia' dai 10mt xche' con quel ca..o di 201 Benelli non riesco a prenderci a spollo a quei tordi che escono vicino.
Grazie

ciao strano per un cecchino come te : quel campo lo conosco che è quello del findello
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Purtroppo non posso ricaricare piu' mi sarebbe piaciuto averne di queste cartuccine caricate da me visto che quelle che ho fatto fino ad ora mi hanno molto soddisfatto.
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Purtroppo non posso ricaricare piu' mi sarebbe piaciuto averne di queste cartuccine caricate da me visto che quelle che ho fatto fino ad ora mi hanno molto soddisfatto.

La dispersante dell'armeria Silvani non và male ma è una 28g e mena parecchio. Mi parlavanio benne anche della Dispersante Romana Munizioni ma anche quella è sui 30g e mena forte.

Ti consiglio di provare quella di Silvani non è malvagia, certo la S4 mi sta dando soddisfazione. Se solo facessero la borra più lunga non dovrei neanche rifilare.

Saluti

Le altezze di chiusura sono quelle 61 per i bossoli rifilati a 65 e 63 per i 67mm.

Ciao
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Mini spollo??????????? mai sentite quanti gr? che polvere? che pb?
Grazie
Ivo[/QUOTE]

Ciao, con che polvere sono caricate non lo so, le mini spollo sono 26 gr pb12, le spollo sono 28 gr pb12, vanno entrambe molto bene.
Saluti
Tex67
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

con la nobel anch'io ho risolto il problema delle padelle avevo la cucina piena,cosidera che tiro entro 18-20 mt canna 67** fissa


idem anche io , uso solo il ** stelle e a prima mattina con le dispersanti o con una buona bior evito di cambiare a scambiare strozzatore al mio benellino.

saluti.

zipzipzip.........
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Prova con una dispersante tipo :

Cheddite Regina dispersante cal. 20 pb10 o 12
Vedi l'allegato 32802

NSI SPEED DISPERSANTE pb10 o 12
Vedi l'allegato 32803

Le fiocchi non le ho mai usate ma queste due vanno benone.

un saluto.

zipzipzip............
con la nobel anch'io ho risolto il problema delle padelle avevo la cucina piena,cosidera che tiro entro 18-20 mt canna 67** fissa
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Ciao Marco no assolutamente ho messo via tutto perche' dove avevo la roba ho dovuto mettere via tutto per la prossima stagione mi organizzo un posticino nuovo e vaiiiiiiiiiiiii........magari avevo li' ancora la roba avrei risolto il problema le facevo HOME MADE e stavo a cavallo.
Ciao
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Prova con una dispersante tipo :

Cheddite Regina dispersante cal. 20 pb10 o 12
tb_15240CH05-Regina-cal.20.jpg

NSI SPEED DISPERSANTE pb10 o 12
428.2.jpg.gif

Le fiocchi non le ho mai usate ma queste due vanno benone.

un saluto.

zipzipzip............
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Buonasera ragazzi chiedo gentilmente a tutti voi che cacciano con questo calibro una cartuccia originale da spollo per tiri a breve distanza che apre gia' dai 10mt xche' con quel ca..o di 201 Benelli non riesco a prenderci a spollo a quei tordi che escono vicino.
Grazie
Se hai gli strozzatori intercambiambi, usando la cilindrica e free shot , credo vada bene, oppure una cartuccia senza contenitore e piombo 10 o 11
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

provate la cheddite speciale la regina piombo 10 non la lasciate piu...ormai la sparo sempre spollo traccheggio rientro scaccio ..da quando ezietto me l'ha fatta provare devo dire non ha limiti dai 10 hai 25 metri tenendomi stretto...provatela è eccezzional!!
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Io mi trovo molto bene con le Fiocchi Traditional borra feltro pb 10 28,5gr vanno bene appena le temperature si abbassano altrimenti con il caldo picchiano un po'..
 
Messaggi
1,123
Punteggio reazioni
13
Punti
138
Buonasera ragazzi chiedo gentilmente a tutti voi che cacciano con questo calibro una cartuccia originale da spollo per tiri a breve distanza che apre gia' dai 10mt xche' con quel ca..o di 201 Benelli non riesco a prenderci a spollo a quei tordi che escono vicino.
Grazie
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Io uso le B&P dispersanti con 27 g di Pb (9 e mezzo se non ricordo male) e mi trovo assai bene.
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Anchio pratico lo spollo spesso con cal.20 con strozzatori fissi e mi sono trovato benissimo con la GP Universal di B&P in piombo 10 e 11. Uso anche le freeshot della Cheddite ma preferisco le prime. Non mi hanno dato mai problemi specie negli ultimi anni che con le temperature piuttoste calde le altre cartucce spesso non andavano. Personalmente non uso le dispersanti perchè credo che per lo spollo quelle senza contenitore siano piu che sufficienti! Ciao.
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Buonasera ragazzi chiedo gentilmente a tutti voi che cacciano con questo calibro una cartuccia originale da spollo per tiri a breve distanza che apre gia' dai 10mt xche' con quel ca..o di 201 Benelli non riesco a prenderci a spollo a quei tordi che escono vicino.
Grazie

Stesso mio problema, stesso fucile, stringe abbastanza.

Io ho risolto solo con il caricamento se vuoi ti dico.

Bossolo 20/67 accorciato a 65mm ; innesco 615. 1.15g di S4n e 26g di pb, chiusa a 61 OT su sugherino. Borra dispersante gualandi.

Se vuoi che apra ancora di più strappa le alette oppure prendi una Bior alta H20 e ci metti la croce del cal.12 ritagliata.

In questo caso puoi evitare di ritagliare i bossoli. OT su disco gualandi e chiusura a 63.

Non mi ricordo bene le altezze di chiusura se vuoi stasera misuro e te le dò esatte.

Provate a 25m fanno la stessa rosata che una bior come la Gp fà a 30m, le seconde aprono anche di più.

Mi sto trovando molto bene, mentre le dispersanti originali sono tutte da min.28-30g ed inoltre non ne ho trovate di valide.

Saluti
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

Ciao raga' come state? grazie dei consigli ho preso da un mio amico le f2 dispersanti della DIMAR 25gr pb 11 e devo dire che vanno bene anche sui tiri di stoccata a 10mt animali fulminati in una nuvola di penne .......3 tb e 1 merlo.

- - - Aggiornato - - -

mini spollo per il caldo la spollo per il freddo silvani

Mini spollo??????????? mai sentite quanti gr? che polvere? che pb?
Grazie
Ivo
 
Re: Cartuccia da spollo cal. 20....

ciao Ivo, ottimo consiglio quello di Danilovic, con le Silvani vai alla grande.
che polveri hai? io sto preparando qualcosa con sipe-s4 e gm3 se vuoi si carica qualcosa insieme.
Marco Pepponi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto