Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Si al Cepu ma par fortuna go copià...altrimenti i me inc....a anca la.....ahahaha
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

No no Marco ti assicuro sarà rivoluzione totale.
Credi che gente come Stefanel, Zacchello, Gandolfi lasciano le valli per Zanoni ?????Gli fanno un culo come una casa a lui Stival e Zaia in due giorni vedrai......
Noi capannisti la prendiamo in culo al 100% ma ti assicuro che loro tornano a sparare altro che Unione Europea o Tar
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

daniele_stival_135px.jpg
"Già domani presenteremo l'istanza con cui chiediamo la revoca della sospensiva accordata oggi dal Tar rispetto al calendario venatorio 2012-2013, contro il quale avevano ricorso alcune associazioni ambientaliste". Lo ha annunciato l'assessore regionale alla caccia Daniele Stival non appena appresa la notizia sulla sospensione del calendario venatorio regionale.

"Lo facciamo - aggiunge Stival - nella ferma convinzione di aver operato, quest'anno come in quello precedente, nel pieno rispetto delle normative vigenti, nazionali e comunitarie". "Trovo singolare - aggiunge Stival - che i pareri espressamente non vincolanti dell'Ispra, di fatto lo diventino in queste circostanze. Anche per questo - conclude - faremo valere le nostre ragioni in ogni modo legittimamente possibile".

Il calendario è sospeso in via cautelare fino alla trattazione in camera di Consiglio, fissata per il 30 ottobre 2012, solo in relazione alle parti contestate. Eccole:


a) la inclusione tra le specie cacciabili di 19 specie di uccelli classificati dall’I.S.P.R.A., in attuazione della c.d. Direttiva Uccelli, di categoria S.P.E.C. (Special of European Conservation Concern) e quindi non cacciabili in assenza di un “piano di gestione”, mai effettuato;

b) la previsione della cacciabilità di specie migratrici di uccelli, ovvero di specie simili, prima del termine del periodo di riproduzione e dopo l’avvio della fase di migrazione c.d. prenunziale, contro l’art. 18, c. 1 bis L. 157/92 e l’art. 7.4 della Direttiva Uccelli, nonché la sentenza della Corte di Giustizia 19.1.1994 n. 435/92 e la Guida dell’I.S.P.R.A.;

c) la cacciabilità degli uccelli acquatici migratori anche con munizioni tossiche al piombo fuori delle Zone di Protezione Speciale (ZPS), contro l’art. 4 dell’Accordo sulla conservazione degli uccelli selvatici migratori dell’Africa-Europa ratificato dall’Italia con legge n. 66/2006;

d) la cacciabilità degli animali ungulati con munizione al piombo, contro il parere dell’I.S.P.R.A. (cfr. T.A.R. Emilia-Romagna, Parma, 22.5.2012 n. 438);

e) la cacciabilità nei siti della Rete Natura 2000 (ZPS–Zone di Protezione Speciale e SIC-Siti di Importanza Comunitaria) in assenza della “Valutazione di incidenza”, contro l’art. 6, c.3°, della Direttiva Habitat e gli artt. 5 e 6 del D.P.R. 357/97 (cfr. T.A.R. Sicilia n. 638/2010);


[h=2]Tar del Veneto sospende il calendario venatorio[/h]
giovedì 4 ottobre 2012

- - - Aggiornato - - -

nel Punto C c'è davvero da ridere.......li si vede quanto "inparziale è il TAR".

ma tradotto in parole povere cose bloccato e cosa no perchè sinceramente cosi per me è arabo
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ragazzi pare (prendetela con le pinze) rinviata a domani......la decisione del TAR...
Andiamo proprio bene..... Anche ieri si diceva che avrebbero deciso oggi e venerdì che avrebbero deciso ieri l'altro... Di questo passo si fa presto ad arrivare al 30 ottobre! Spero solo una cosa, che questo danno che stiamo subendo non rimanga fine a se stesso cadendo nel dimenticatoio non appena la situazione si sarà sbloccata, sempre che si sblocchi! Se ci sono delle responsabilità, da parte di chicchessia, devono venire alla luce e devono essere fatte pagare, altrimenti non si andrà mai avanti. Ormai è evidente che finché nessuno pagherà, questi colpi bassi diventeranno sempre più frequenti.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

E' inutile arrabbiarsi Zanoni, anzi come "nemico" non posso che ammirare la sua costanza e voglia di combattere per quello che lui ritiene essere una giusta causa. Io e lui non la penseremo MAI allo stesso modo in materia di caccia, ma mi sento di dire che se le NOSTRE associazioni avessero un decimo delle PALLE di Zanoni a quest'ora staremmo cacciando fringuelli, peppole, storni etc etc ...

Non vedo soluzioni immediate, ma cominciare l'anno prossimo con una bella astensione di massa dall'iscrizione a qualsivoglia aa.vv. sarebbe un buon inizio. Ecco che allora, abbassando notevolmente la quota di iscrizione, capiranno che se vogliono far tornare qualcuno dovranno dimostrare di saper fare qualcosa. Non dico non andare più a caccia, ma trovare il modo (e si può ...) di assicurarsi privatamente.

Io farò così, spero che molti seguano il mio esempio.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

nell'ultima riga hai centrato un punto a me caro...una cosa che le aavv localmente dovrebbero provare a fare: Entrare nelle scuole,spiegare ai bambini che non siamo quei mostri che loro vedono anche nei cartoni alla tv..
Non x vantarmi ma forse quest inverno riusciro' a portare la classe d'asilo di mio figlio ad una cattura delle lepri...forse...ma ci spero!!!
Si può fare tanto altro credimi....ci vuole voglia,tempo e anche un pò di soldini...ma si potrebbe fare tanto!!!

ripartire dai giovani dalla scuola !! è un ottima cosa..ma scusa anche queste cose non le possiamo fare noi singoli cacciatori dev essere l ass. locale a proporre
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Sperando di sbagliarmi Credo che quest'anno il calendario prima del 30 ottobre Non subisca più modifiche rispetto alle attuali limitazioni poste in essere... Se avessero ancora un lumicino di dignita' le nostre associazioni dovrebbero almeno attivarsi per un rimborso almeno parziale dei soldi che abbiamo versato...Ma chissà' perché credo non faranno neppure questo..è' vabbe' dai ........dall'anno prossimo facciano quel che vogliono,i miei soldi non li vedono più'..

ciao Samuele, ti quoto in tutto. ho fatto grandi sacrifici quest'anno per (NON) poter andare a caccia ma dal prossimo anno faccio come te.
nel mio piccolo mi ricordero di questa maggioranza in cabina elettorale ne puoi star certo (Lega e non dimentichiamo PDL)
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Appena finita la conferenza a Chiampo..... Meglio che ci dormo sopra prima di postare i miei commenti....
Buona notte a tutti!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Non puoi chiedere il rimborso della Governativa perché questa è funzionale alla validità del pda. Potresti solo provare a chiedere il rimborso della tassa di concessione regionale che è funzionale all'esercizio dell'attività venatoria. In ogni caso, la tua iniziativa è encomiabile, ma secondo me dubito possa essere accolta. A tutti noi infatti NON viene negata del tutto la possibilità di andare a caccia, sai cosa ti rispondono? Non puoi andare ad allodole? Vai a tordi o a colombacci o a polli di batteria, poi l'anno venturo se non te la senti non rinnovare!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Alla fine l'anno vinta loro.
Si vedrà immagino tutto il 30 ottobre come andrà.
Niente allodole niente laguna ecc ecc penso che quest'anno sarà da ricordare.
Mai avrei pensato che finisse cosi

Luca, ma lo dai per assodato o è la mancanza di risposte che Ti fa presupporre che fino il 30 non ci sia niente da fare?!?
Ciao Paolo
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

iniziativa lodevole. molto lodevole.
credo però che per smuovere le cose dovrebbero farla decine di migliaia di cacciatori veneti con lo stuolo di avvocati delle nostre AAVV davanti .
credo che farebbe molto più rumore di una sterile manifestazione di qualche migliao di cacciatori.
andiamo a toccargli il tesoretto!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Beccatevi questa notizia dal Corriere.it

NEL VENEZIANO

Minacciano automobilisti e colture,
la polizia dà la caccia a 5 cinghiali

Gli animali pesano un quintale e mezzo e sono usciti allo scoperto nel Veneto Orientale. La polizia li ritiene una minaccia e li cerca per abbatterli

VENEZIA - Cinque cinghiali, dal peso di un quintale e mezzo e provenienti probabilmente dalla Pedemontana o dal Friuli, stanno creando problemi agli automobilisti e alle colture nelle zone di Jesolo, Ceggia, San Donà di Piave, Noventa di Piave ed Eraclea. Gli animali sono usciti allo scoperto dopo la mietitura della soia e del mais e, se investiti sulla strada, potrebbero provocare danni consistenti agli automobilisti e alle vetture. La polizia provinciale sta gestendo il problema abbattendo i cinghiali in considerazione dei rischi e dei danni che stanno causando.

L’assessore provinciale alla Polizia provinciale Giuseppe Canali: «Interveniamo dove ci sono reali condizioni di pericolo per le persone, e si prosegue quindi con l’abbattimento dell’animale. Seguiamo passo a passo la situazione per cercare di risolvere un problema che riguarda gli agricoltori e le loro colture, ma soprattutto l’incolumità delle persone».

Ah! Ah! Ah! Voglio vedere come li abbattono senza le munizioni "al piombo".....
Spero che sfascino tutte le macchine, gli orti e i giardini di quei fetenti di animalari!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

iniziativa lodevole. molto lodevole.
credo però che per smuovere le cose dovrebbero farla decine di migliaia di cacciatori veneti con lo stuolo di avvocati delle nostre AAVV davanti .
credo che farebbe molto più rumore di una sterile manifestazione di qualche migliao di cacciatori.
andiamo a toccargli il tesoretto!
Hai detto bene, DOVREBBERO, ma.......
Fatti 2 conti, 47000 cacciatori x 84,00 € fa quasi 3 milioni e 800 mila euri, mica male di questi tempi per le casse di una regione eh?
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Scusate ma alla fine che cacchio si può cacciare?Si può uscire a capanno o no non capisco più niente

- - - Aggiornato - - -

Ma domani allora non si può uscire?Sarò pure scemo ma sta notizia non riesco a trovarla nei siti delle aavv
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

i tordi c'erano....
per la disinformazione vi dico che le sedi fidc qui dellla mia zona han detto a tutti di stare a casa che era chiusa, vedete voi.

Abbiate fede, lunedi' dovrebbero esserci buone nuove, e martedi' pure...io non vi ho detto nulla...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Allora il TAR ha informato la Regione che si prende altre 24 ore, per la delibera alcuni erano favorevoli all'aprovazione alcuni vogliono stare tranquilli ed avere la certezza di non pentirsi di approvare qualcosa di spiacevole...indovinate chi sono?????
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

ottima idea... ok

- - - Aggiornato - - -

scusate ma ci sono anche i due giorni aggiuntivi?

- - - Aggiornato - - -

le regole ed i carnieri sono rimasti uguali?

Tutto come prima! 5gg alla settimana e carnieri identici!

- - - Aggiornato - - -

Ecco il prossimo Ricorso!!!!

[h=1]Caccia, via libera del Tar. Da sabato si può sparare[/h]Zanon: La Lac presenta un nuovo ricorso
















  • +
image.


MESTRE. Sabato via libera alla caccia. Il Tar ha accettato la richiesta presentata della Regione di revoca della sospensiva, in seguito a un ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste, alla luce delle modifiche al calendario venatorio apportate dalla giunta regionale. Tutto con effetto immediato per la gioia dell’assessore regionale Daniele Stival: «Siamo in attesa del giudizio di merito del Tar, ma sembra proprio che siamo sulla strada giusta».
Fioccano le critiche delle associazioni ambientalistiche e le prese di posizione da parte del deputato Andrea Zanoni dell'Idv: «È una vergogna tutta italiana», dice, «la nuova delibera, con cui viene cambiata qualche virgola, non è altro che un raggiro della decisione del Tar che la scorsa settimana aveva sospeso il calendario venatorio veneto fino al 30 ottobre, accogliendo le richieeste delle associazioni».
Intanto la Lac (Lega Abolizione Caccia) ha presentato ieri un altro ricorso al Tar regionale affinchè venga definitivamente proibita la cattura con le reti degli uccelli vivi da richiamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto