Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

mininestor bior gentili marsciano...le più usate...ma anche le freeshot, le titano, le standard a secondo del tempo!!! saluti
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Provata a tordi la dispersante romana munizioni piombo 12, fantastica su tordi e merli anche a distanza,animali polverizzati,peccato averla provata solo quest'anno.
Saluti
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Nobel Sport Grive 33 gr. costa un po in più delle altre ma io mi ci sono trovato benissino Hanno il piombo mischiato 8/10 oppure 9/11 e vanno molto bene a tordi la mattina allo spollo

ciao
mauro
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Come cartuccia mi sono trovato molto bene con le Nova Bior pb.12 o altre purchè senza contenitore come 1^ botta, poi una pb.10 con contenitore di 2^ e una pb.8 come 3^...premettendo di avere una buona predisposizione al tiro di stoccata, anche perchè qui dalle mie parti ti escono al massimo a 10 mt. dagli alberi quindi se miri sei finito!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

altra eccellente cartuccia per lo spollo dei tordi e'la spollo di silvani terni 34gr PSB piombo12 oppure mini spollo 30gr CSB piombo 12 sempre di silvani
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ciao retius di solito a giugno vado a terni perche' silvani fa'un mese di sconto su tutte le cartucce ma le trovo anche da andrea sport a passo corese.le mini spollo 30gr le tiri con il caldo ma purtroppo ho saputo che non le fa' piu' invece la spollo 34gr freddo
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ho un amico come te che ha il greystone,tira le royal f2 dispersanti della dimar di arezzo,vanno benissimo................................ciao padelloni
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Caro amico sei rimasto una delle poche mosche bianche , come me e pochi altri , qui se inventano una dispersante da 80 grammi , con piombo che sente il calore del selvatico e lo insegue fanno a *****tti per accaparrarsele . Chiedo scusa , non voglio offendere nessuno ma quando è troppo è troppo , passi che uno le usi di 1° per la beccaccia con la scusa che si sciupa , passi che uno ha poco manico e le usa di 1° allo spollo ma un uso indiscriminato con i ferimenti che ne conseguono , mi fa pensare che questo sport che amiamo tanto sta prendendo veramente una brutta piega . Ora fischiatemi pure , non c'è animosita' nelle mie parole , solo amarezza . Un saluto comunque cordiale a tutti .

sono contentissimo di trovare un amico che la pensa (da vecchio ma saggio) Cacciatore purtroppo essendo pugliese terra di TordaJoli ne vedo ,anche fra miei conoscenti l'uso indiscriminato di dispersanti persino ad alzavole ,dove a parere mio sono ancora piu' offensive purtroppo la realta e' quella che ci circonda l'unica consolazione e' quella che NOI rispettiamo il selvatico (e ci onoriamo e ci divertiamo con tiri impossibili e piu delle volte efficaci,LORO NO) CIAO ma soprattutto un GRANDE IBAL
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Posso consigliarvi un cartuccia?? RC Titano 31gr pb 10 o 11!! mi ricorderete!!



- - - Aggiornato - - -



Si si sono ancora in produzione le rc titano! ne ho prese due scatoloni quest'anno!! è da 3 anni che allo spollo sparo solo quelle da 31 gr micidiali!!




Vorrei prenderle anche io queste rc titano per lo spollo e rientro...Ma secondo me a calare della temperatura non deve rendere tanto bene oppure va egregiamente bene ?
 
Re: cartuccia da spollo

io allo spollo ho sempre tirati la dispersante della romana munizioni 32g piombo 12 con risultati davvero soddisfacenti....quest'anno ho preso anche io l'anigrina dispersante di Ciaffoni p13 vedremo come va :)
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

scusatemi ma questo post e' stato aperto da me per avere consigli sulle cartucce grazie
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Io uso nova bior e gm3 bio nobel sport pb 12, con quest'ultima ho fatto veramente bei tiri!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Io le rc titano le tiro soprattutto a dicembre gennaio! ed è li che secondo me danno il meglio! con l' 11 i tordi li spengi! mai fatto sangue!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Sarà la centesima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di consigliare fra le cartucce senza contenitore la GP Universal di B&P e la Freeshot della Cheddite. Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Sarà la centesima volta che lo dico ma non mi stancherò mai di consigliare fra le cartucce senza contenitore la GP Universal di B&P e la Freeshot della Cheddite. Ciao.
adesso che arriva qualche tordo ,metto alla prova i tuoi consigli. saluti.
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

stamattina giratina in una zac per provare le cartucce di ciaffoni dispersanti gran bella cartuccia
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Gianni io non vedo l'ora. Pensa che me li sogno la notte i tordi. Che bello! Ringrazio il fato che mi ha fatto nascere in una famiglia di cacciatori!!!!!!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

cheddite free shot piombo 11 33 grammi ( dispersante)... ottima con il sole.....
oppure gp della baschieri e pellagri piombo 10 32 grammi ( bior)
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

ciao Corbari! se per qualcosa intendi fare 1/3 tiri forse qualcosa c'è... Qua in toscana questo tempo sta condizionando molto la migratoria come del resto ha condizionato la stanziale fino a 1/2 settimane fa (prima della prima acqua per intenderci). Per il resto, capanni a parte (che tendono a fare qualche numero per ovvi motivi), se leggi bene tutti li vedono ma in pochi li pigliano.... Io visti ne ho visti... ma di vederli a 4 tiri non me ne faccio nulla:) forza e coraggio è solo l'8/10, e prima o poi sto tempo statico cambierà!

Spero che cambi il prima possibile caro Jago!
 
Re: cartuccia da spollo

ciao a tutti,sono luca e mi sono iscritto da poco.Sono cacciatore da 4 stagioni,possiedo un benelli crioconfort cal.12.HO dei problemi nel trovare la cartuccia adatta sia per lo spollo che per il rientro.C'è qualcuno che mi può dare dei consigli? grazie.:confused:
Cambia fucile!!!!! ovviamente sto scherzando,non è facile darti un consiglio perchè le cartucce che qui da me vanno da te in Umbria può darsi che rendano meno,comunque ti consiglio di provare un paio di cartucce bior che nei vari forum sono le più quotate e sono:GP Universal 32gr della B&P(che a mio avviso è la migliore) e poi la Free Shot's della Cheedite che trovi sia con 30gr che con 33gr di piombo,ques'tultima da quanto ò letto nelle varie dicussioni sembra renda molto bene anche con temperature piuttosto basse,ma ti ripeto incide molto il posto dove cacci e le temperature,magari qualche armeria che carica li da te costruisce quella che potrebbe fare al caso tuo... IBAL ciao Marco.
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

cheddite free shot piombo 11 33 grammi ( dispersante)... ottima con il sole.....
oppure gp della baschieri e pellagri piombo 10 32 grammi ( bior)
allo spollo il sole non lo vedo mai :D
cmq
conta molto anche la canna...in 5 stelle anche una cartuccia con contenitore fa il suo buon lavoro a 15 metri....RC1 ed RC Sipe d'inverno!!!
 
Re: R: cartuccia da spollo

Re: R: cartuccia da spollo

Personalmente trovo le dispersanti poco sportive levano il bello dello spollo caccio con canne da 71 *** -* e mi diverto lo stesso sia con il 20 che con il 12 Cordialita'
Caro amico sei rimasto una delle poche mosche bianche , come me e pochi altri , qui se inventano una dispersante da 80 grammi , con piombo che sente il calore del selvatico e lo insegue fanno a *****tti per accaparrarsele . Chiedo scusa , non voglio offendere nessuno ma quando è troppo è troppo , passi che uno le usi di 1° per la beccaccia con la scusa che si sciupa , passi che uno ha poco manico e le usa di 1° allo spollo ma un uso indiscriminato con i ferimenti che ne conseguono , mi fa pensare che questo sport che amiamo tanto sta prendendo veramente una brutta piega . Ora fischiatemi pure , non c'è animosita' nelle mie parole , solo amarezza . Un saluto comunque cordiale a tutti .
 
Re: cartuccia da spollo

ciao a tutti,sono luca e mi sono iscritto da poco.Sono cacciatore da 4 stagioni,possiedo un benelli crioconfort cal.12.HO dei problemi nel trovare la cartuccia adatta sia per lo spollo che per il rientro.C'è qualcuno che mi può dare dei consigli? grazie.:confused:
ciao luca io sparo le novabior 31 della fiocchi in pb11,12 le gp universal e anche quest'anno x trovate a buon prezzo le standard winchester bior in pb12 tanto come gia ti hanno detto dipende dal clima le cartucce da me consigliate può essere che li da te non rendono saprai certamente tu trovare quella più idonea!cc e un grande ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto