Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ieri avvistati un paio di branchi ma niente,oggi passo assente!! non molleremo aspettiamo fiduciosi!! ciao padelloni
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Buonasera a tutti, anche noi abbiamo fatto tutti i due giorni nell' appostamento, ma non abbiamo avvistato niente, tranne qualche branchetto di fringuelli. Penso che dovremmo aspettare la prossima settimana per veder qualcosa di buono. (Comunque Sabato si riprova!)
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Altra gran bella giornata, colombi fino a sera, un po' meno cattivi loro e un po' più tranquilli noi..... E la cosa ancora più bella il mio cane che recupera colombi che pensi di lasciare nel bosco.
P.S. Tra ieri e oggi non sono cambiati gli avvistamenti, ma oggi oltre a curare di più, avevano direzioni opposte......
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

A Manciano sabato 3 novembre è stato uno spettacolo,colombi era la parola che si sentiva sul capanno ogni 5 minuti,secondo me mercoledi è buono......
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

continuo ad osservare l'orizzonte,ma ancora non si vede una piuma.passo totalmente fermo. ma do stanno sti colombi?
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io dal palco visti ieri 3 gruppi di storni e due tordi di passo, oggi niente storni e niente tordi ma molti fringuelli. Colombi quasi nulli, 2 gruppetti visti ieri e due oggi, oggi fatto il primo della stagione:)
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ragazzi i BELGINI (roscioli)come li chiamate voi e' dalla settimana scorsa che sono stati avvistati e abbattuti il passo pero' quest'anno e' talmente strano che tutto puo' ancora succedere a partire dalle curate praticamente nulle e le traiettore di passo completamente differenti mah vediamo quel che ci riservano i prossimi giorni per ora continuiamo a scervellarci sul perche' non curano bene .e sposta i piccioni e i volantini e copri di piu' il capanno e t'hanno visto e m'hanno visto ahahahahha e' il bello di questa caccia saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

atc gr8 domani si esce con grande fiducia grazie ai venti da nord che ci faranno vedere un bel po di sole ma anche temperature molto più basse... è tutto ottobre che aspetto di vedere queste condizioni, vediamo che succede! la mia esperienza mi dice che se anche c'è stato il passo di colombi fino a pochi giorni fa questo tempo li rimuove... vietato non andare per chi può. ibal a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Si dal litorale PISA E LIVORNESE sono passati i colombi, ma niente di eccezionale rispetto agli anni scorsi,
con venti sfavorevoli di scirocco(e anche i numeri quest'anno sono calati eccome,passano di pochissimo i numeri a tre cifre parlo dei capanno)
l'annata del 2011 è stata memorabile una tra le più belle annate di questi ultimi 10 anni,
come passo, con venti favorevoli di est /nord est .

Concordo pure io.. quest'anno di colombi si sono visti ma meno rispetto all'anno scorso per colpa dei venti [si.gif]
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Discreto movimento in prima mattinata con qualche bel branchetto che ha curato molto bene.
Visti anche un paio di branhci molto grandi (50/100 unità)
Poi dalle 9.30 tutto finito. Evidentemente era roba entrata ieri sera.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi grande movimento di colombacci con branchi enormi ma cattivi che tiravano dritti senza fare un cenno,qualche branchetto da una decina di unità invece più magnanimo per i nostri fucili! cmq notizie del primo pomeriggio dal mare continuavano ad entrare nuvole di colombi!! visto che non resisto domattina rimonto per vedere quante ne passano!!! speriamo che tengano fino a sabato e domenica con questo ritmo!!ciao padelloni

non ci tornare che poi ti prende male. una notizia ricevuta pochi minuti fa un mio amico in un appostamento solo oggi pomeriggio 18 abbattimenti e 4 al mattino.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Pochi banchetti, Max 50 unita', entrati dal golfo di La Spezia diretti verso arcipelago toscano. Poca fretta di andarsene dalla terra ferma e con 3 belle curate abbiamo racimolato 5 pezzi. Alle 15e30 con tutto nelle gabbie e fucili in custodia, ecco spuntare il branchetto che ci passa sopra il palco e ci saluta..... Sarà normale che questo accada 1 volta si e 1 volta ancora si?
_____________________________________________________________________________________________________________

Noi per rimediare a questa cosa, abbiamo deciso due ipotesi:

1) Non si scende fino alle 18 anche se non passa nulla
2) Se si và via prima , MAI dico MAI alzare la testa mentre si smonta la tesa o si scende la scala...

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Salve gente.
Stamani tutto fermo media tiri x capanno 3-4.
Domani passano tordi e merli a go-go.
Ciaoooooooooooo
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi come ieri il nulla più totale! solo un discreto passo di rondini, nelle vallate circostanti con appostamenti di tutti i generi pochissime quasi assenti le fucilate. zeroooooooooooooooooooooooooo!!!!! aspetto fiducioso. ibal per domani.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Poco movimento, ma belle curate, forse di tutte le cose che non andavano ne abbiamo azzeccata una..... 3 volantini che restavano in volo troppo. Prossimo aggiornamento nel primo pomeriggio.....
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Comunque i francesi (che mi stanno sulle b@lle...) sono avanti anni luce da noi: chi si cimenta nel sito palombe.fr può trovare statistiche posta per posta, grafici, andamenti anno per anno. Insomma tutto è monitorato come si deve. Questo perché la caccia viene considerata come una tradizione da tramandare da padre a figlio, esattamente il contrario di quello che succede da noi poveri italianucci. Siamo ultimi anche in questo!!!
Tornado alla discussione iniziale credo che il meglio debba ancor arrivare ma è questione di poco....e finalmente ci fara divertire.
IBAL.

Hai detto bene...siamo ultimi in tutto...
Quello che da noi si è iniziato a fare con abbissale ritardo solo da 2-3 anni altrove lo si fà da sempre...raccolta dati....
Non è un caso che in questi paesi,Francia compresa grazie alla marea di dati raccolti si caccia VERAMENTE rispettando il ciclo biologico delle varie specie e non..come avviene da noi...basandosi su direttive di istituti anticaccia..
Per chi l'ha in casa o x chi ha voglia di cercarselo sul web andate a vedere i dati sulle migrazioni pre nuziali.... già in possesso ad inizio anni 70...riportati sul testo citato in precedenza...vabbè che son dati svedesi ma nessuno mi può venire a raccontare che un tordo impiega + di un mese a percorere lo spazio tra Italia e Svezia appunto...
Stiamo raccogliendo...giustamente...quello che abbiamo seminato...cioè gramigna!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Questa mattina a causa della apertura al cinghiale, nell'appostamento eravamo solo in due con quattro capanni a disposizione. Il mio socio rimane nel suo solito capanno e io invece abbandono il mio e salgo in un palchetto più a monte che i giorni passati aveva lavorato bene. Inizia un passo esagerato di colombi alle 7.40 e indovinate dove si buttano tre branchi: proprio a dieci metri dal mio solito capanno. Intanto il mio socio bombardava e io faccio una singola. Tutto trafelato scendo dal capanno e ritorno al mio. Come salgo, giusto il tempo di caricare, ed ecco una bella padella in un branchetto. Poi mi sono rifatto alla grande facendo tra l'altro anche con una tripletta su un bel branco.
Comunque dopo la sfuriata dei giorni passati non mi aspettavo tanti colombacci questa mattina, invece visti tanti tanti branchi anche consistenti fino alle 10.00.
Per noi senza dubbio la migliore giornata di ottobre; peccato che l'appostamento non fosse a pieno regime a causa dell'apertura ai "maiali".
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Zona Firenze solo due voli di poche unitè, in compenso tanti tanti frinquelli
Dai che sabato arrivano!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Non curavano molto e non credevano molto a causa di un'aria maligna... ma dagli appennini forlivesi era uno spettacolo solo vederli!!! Migliaia... [5a]
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

_____________________________________________________________________________________________________________

Noi per rimediare a questa cosa, abbiamo deciso due ipotesi:

1) Non si scende fino alle 18 anche se non passa nulla
2) Se si và via prima , MAI dico MAI alzare la testa mentre si smonta la tesa o si scende la scala...

Ciao

concordo con te , giuste parole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto