Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

quanto mi piacerebbe il 28 non ne hai idea, ne ho trovati un paio , ma mi han chiesto troppi soldi e ora non e' il momento........

Lorenzo, io ce l'ho e ti posso dire che è un fucile fantastico!!! Chi ce l'ha non lo vende...e se lo vende bastona perchè è un fucile che va gustato!
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Il mio S55 ha il calcio a pistola, è senza bindella e le canne sono 71 1-2- stelle, non lo cambierei con nessuna cosa al mondo, primo perchè è un ricordo di mio padre, secondo perchè dove arrivo con quello non arrivo con gli altri 11 fucili che ho.
Saluti
Roby62
 
grazie per il consiglio paloma70..per ora ho comprato un pacchetto di camouflage della RC , 30 grammi piombo numero 7 su suggerimento di un amico che le spara, adesso ne prendero un pacchetto con borra in feltro e poi le proverò sui colombacci ( da me in campania aprono il 2 ottobre )

scusa, ma non stai parlando di un calibro 20???
palomba forse ha capito male e le grammatura che ti ha consigliato son per il cal.12, occhio che e' camerato 70,
non andrei oltre i 28 grammi, se non vuoi sganasciare in poco tempo un bel fucile e preso a un prezzo che meglio non potevi;)
 
vorrei cambiare il mio calcio a mezza pistola con calcio all'inglese per il mio S55,c'è qualcuno che vorrebbe fare a cambio,lo voglio cambiare perckè nn mi trovo bene,ho le mani grosse e l'impugno male.graziebreda 016.jpg
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ciao a tutti, anche io da qualche giorno sono possessore di un beretta s55 cal 12 bigrillo, canne 67***/*
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Per LUPO, non credo tu abbia problemi abitando nel nido delle armi.
Per NEBBIA ,quanto mi piacerebbe averne uno in cal. 20
 
S 55 una bomba



Io NON ce l'ho, ma mio cugino over55anni - che ha oltre 100 armi - lo usa da decenni (suo 1^ fucile - 71cm - 1/3st) alla stanziale/turdidi/colombi in montagna/collina e l'ho visto all'opera x migliaia di schioppettate.
Uno dei fucili di serie più letali che abbia mai visto; il classico esempio produttivo di una volta che si sostanziava ed elevava x qualità/sostanza senza fronzoli/efficacia balistica, avendo micidialità intrinseca col piombo e le cariche standard, il tutto ad prezzo ragionevole. Grandissima arma veramente.
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Sono un Fortunato possessore di un Bellissimo S56 Bigrillo con estrattori automatici.Canne da 71cm, strozzature 1 e 3 stelle.Legni e meccanica perfetti come nuovi...Bussa un pò ma ha un rendimento Balistico notevole...Non ha eguali !!! Se ne trovassi un altro in queste condizioni me lo ricomprerei anche subito.
 
Felice possessore di un S57E ereditato dal babbo di un amico, era in pessime condizioni ma con pochi colpi sparati, dopo lappatura canne e brunitura ho rifatto i legni ed adesso è uno spettacolo, canna inferiore 4* forata 18, 5 e superiore 2* forata 18, 4 lunghezza 71 cm.
Ciao
Paolo
 
Re: Possessori del Beretta S55.....contiamoci!!

Ho anke io un S 55 BV canne 71 +++ e+ comprato nel 78 e l'ho usato fino al 95, l'ho strapazzato per bene in quel periodo di tempo, non ho avuto mai grossi problemi. Adesso riposa in cassaforte, ma ogni tanto gli faccio cambiare aria
 
Bravo e fai bene, io l'ho fatto e per mia fortuna sono riuscito a tornarne in possesso; quoto oreip, anche a me i miei fucili trasmettono quelle emozioni che anche con il passare degli anni, riescono a farmele rivivere
 
Ciao, io come già detto in apertura del tread posseggo un s55 cal 12, appartenuto a mio nonno. Canne 71 strozzature 1/3 stelle, una volta a stagione ci faccio un uscita, quest'anno, preso i primi di dicembre per andare ai colombacci in prossimità delle edere, l'ho rimesso nel armadietto a metà gennaio, dopo averci abbattuto una quarantina di colombacci. Grande arma, difficilmente trovi una cartuccia che non renda. Alla prossima stagione.
saluti

Tex67
 
Me l'ero persa questa discussione comunque sono possessore anche io di un s55 Cal 20 ***/* comprato usato da un amico a meno di 200€. Ricordo ancora le prime padelle quando l'ho comprato ma non ho demorso e ho continuato a provare e a "capirlo", adesso lo uso a volo a tordi con cartucce da 18g 😉
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto