Re: vecchio bossolo

Sei stato un pò troppo vago nella descrizione che potrebbe corrispondere a diversi modelli della winchester che comunque risalgano agli anni 70-80, con una foto è possibile essere più precisi!
 
Re: vecchio bossolo

Ciao,
ne posseggo ancora qualcuna nella mia collezione, bossoli rossi, scritte nere, recanti il celeberrimo cow boy al galoppo...

è una produzione che parte dai primi anni '70 e che si è protratta per circa quindici anni, erano cartucce destinate a selvaggina di pregio, molto efficaci peraltro, ne ho sparate un po' alla fine degli anni '80...amarcord!
 
Re: vecchio bossolo

Concordo con Leconte 968,io ne ho ancora una scatola,Queste erano le vere Winchester originali caricate con la Ball Power,erano micidiali,a confronto quelle di oggi sono mezze cartucce,IBAL a tutti.
 

albert

Utente Registrato
Messaggi
2,364
Punteggio reazioni
5
Punti
146
ho trovato un vecchio bossolo esploso,secondo me ,tanti anni fa.è un winchester tipo 3 ,sembra,sopra c'è scritto: special,mark 5 , il simbolo della winchester, pb 4. mi piacerebbe sapere in che anni andavano queste cartucce ,secondo me fine 70 primi 80.qualcuno di voi li ha mai avuti? grazie è una curiosita' che mi è venuta quando l'ho visto.
 
Re: vecchio bossolo

Se non ho capito male, sono le "Special", con 34gr. di piombo. Alla fine degli anni '70 - primi '80 erano commercializzate in confezioni da 10. Ne ho ancora qualche scatola integra in Pb.9 e 7. Le usavo a beccaccini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto