Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Il giudice dovrebbe essere terzo e imparziale.
La magistratura dovrebbe essere un organo di garanzia.

Deducete voi se lo siano.

Che schifo.

Ci son troppi interessi economici per lasciare tutto fermo.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

oggi l'ambito vicenza sud ha lanciato fagiani e starne.. peccato che con la sospensiva le starne domani non si possono sparare.. che dire adesso prottegono anche i polli di allevamento! roba da matti!!

- - - Aggiornato - - -

domani metterò le lodole e i finchi in giardino e me li ascolterò..
me l'ero immaginato molto diverso il primo sabato del mese più bello per un migratorista..
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Attendiamo il giudizio del TAR sul ricorso, poi se ci va bene, si deve riuscire a far pagare i danni a chi lo ha proposto perché solo facendo mettere loro mano al portafogli possiamo sperare che la situazione cambi.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Da quel che so io sono state eliminate. (stival ha promesso una nuova delibera ...)

Sob e sing ...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Il giudice dovrebbe essere terzo e imparziale.
La magistratura dovrebbe essere un organo di garanzia.

Deducete voi se lo siano.

Che schifo.

Ci son troppi interessi economici per lasciare tutto fermo.

In Itaglietta son peggio dei francesi...anltro che imparziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Veneto: Giunta riapprova calendario venatorio con modifiche
11 Ottobre 2012 - 11:57
(ASCA) - Venezia, 11 ott - La Giunta regionale del Veneto ha riapprovato oggi con modifiche e integrazioni il calendario venatorio del Veneto. ''La riadozione - ha spiegato l'assessore all'attivita' venatoria Daniele Stival - e' avvenuta sulla base di una piu' analitica rilettura del parere a suo tempo espresso sulla proposta originaria dall'Ispra, l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, e tenuto conto della sospensiva del calendario stesso decisa dal Tar Veneto, che ha in questo parzialmente accolto il ricorso di alcune associazioni ambientaliste, in attesa della discussione di merito. In particolare, abbiamo meglio descritto i limiti relativi 19 specie degli allegati Spec (Species of European Conservation Concern)e inserito ulteriori motivazioni per la caccia in zone Sic (Sito di Importanza Comunitaria) e ZPS (Zona di protezione Speciale)''.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Si ma per inquinamento ambientale....

- - - Aggiornato - - -

Allora, c'è una sentenza del 2011 in sicilia per la stessa cosa che hanno fatto a noi quest'anno, se il TAR al 30/10 ci da totalemnte ragione si puo' far causa alle associazioni che hanno fatto ricorso!
Pertanto Franz sta già vedendo se le prerogative sono le stesse identiche ,per chi volesse,possiamo agregarci noi tutti (ovviamente i Veneti) per una eventuale causa!!!!!!
Non dimentichiamoci di quello che ci hanno fatto!

Sì...dai!!!!
Oio de gumio......[13].......ghe ne ze.....
Ciao,Paolo
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Attendiamo il giudizio del TAR sul ricorso, poi se ci va bene, si deve riuscire a far pagare i danni a chi lo ha proposto perché solo facendo mettere loro mano al portafogli possiamo sperare che la situazione cambi.

Secondo me é una strada inattuabile..a parte semmai che la responsabilità é da imputare al giudice che ha firmato la sospensiva...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

io chiederò il rimborso della tassa regionale
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Speriamo lunedi di avere buone notizie altrimenti è dura


Hai ragione Lucav.. sono con te... mi dispiace veramente... :eek:
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Mi è giunta notizia di una nuova sospensiva del TAR, non ho capito a cosa e neppure se è vera. Nessuno a notizia di prima mano????
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Bravo... Fosse per me le pagheresti 3000€ l'una. Poi in Italia tagliano il carniere. È caccia quella? Cosa te ne fai di 3-400 allodole nel freezer?

caro Baui mi sa che hai frainteso quello che volevo comunicare.
intanto per chiarire subito chi scrive non ha mai cacciato all'estero.
ho solo portato un'esempio di cosa fanno all'estero e senza problemi di tar. all'estero fanno 100 e più allodole al giorno noi abbiamo il limite a 100 per tutta la stagione.
quest'anno ho fatto la licenza con 1000 difficoltà e sacrifici, alla prima uscita con le mie bimnbe (lodole) subito 3 guardie a controllarmi come un criminale con foto ai documenti e controllo richiamo per richiamo con canocchiale a pochi metri di distanza. ora il blocco.
scusami ma il mio sfogo di dire che se devo fare sacrifici (economici e di tempo perchè i richiami vanno curati tutti l'anno) per avere negato il mio diritto sacrosanto di esercitare la mia passione per dei ricorsi al tar dei soliti noti ed essere trattato come un criminale ogni volta che vado a capanno allora per me la caccia in itaglia è chiusa.
soprattutto finchè le nostre aavv si battagliano tra di loro e i nostri politici danno un colpo alla botte e uno al cerchio.
per i migratoristi la battaglia ormai è contro i mulini a vento.. il problema andrebbe risolto in alto.. ma la volontà politica è distante da noi. molto distante purtroppo.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ragazzi pare (prendetela con le pinze) rinviata a domani......la decisione del TAR...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Il Bota, x me, ha dimostrato sempre di avere la "stoffa" x essere un degno e competente RAPPRESENTANTE del mondo venatorio, ma sta a lui accettare ed altri dargli il consenso.

X quanto mi riguarda ribadisco uno dei concetti chiave della mia visione politica in senso venatorio sempre sostenuto qui (e NON solo) da ANNI E ANNI, anzi decenni:
le AAVV e tutte le ns. forze (CPA compreso) DOVREBBERO essere concentrate TUTTE x far modificare le nomine dei consiglieri nel Cda di ISPRA - in senso più trasversale ed onesto intellettualmente - dove a fianco di animalisti ed ambientalisti vi dovrebbero essere persone con requisiti adeguati in senso scientifico e culturale di nomina del mondo venatorio ed ittico, mentre la Presidenza dovrebbe essere politica di indirizzo nazionale.

Se si pensa al calendarietto regionale, agli osservatori locali, alla provincia od al proprio Atc, o peggio alla propria caccia fregandosene degli altri ..... si è già perso.

Ispra e revisione parziale con mediazione-compromessi della 157/92: questa x me è la primaria linea da seguire, anche con qualche sacrificio, ma utile ad una caccia più sostenibile nel tempo e nella società civile attuale, senza richieste balzane retrò di tempi che NON torneranno mai più ed antieuropee, anzi prendendo spunto da Europa.
Mi trovi perfettamente d'accordo. Il problema è da dove cominciare. Questo sarebbe dovuto essere il compito delle aa.vv. che però ancora una volta si stanno come sempre dimostrando apatiche, alla faccia delle migliaia e migliaia di euro che ricevono dalle nostre tessere. Quando sarà finito tutto, e di questo passo non mancherà tanto, si attaccheranno al tram anche loro!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

sbaglio dove scusa?non ho detto che non sono pagati..ho detto che non pagano niente per essere animalisti!! Anzi come hai detto perfettamente tu ricevono soldi dallo stato (storni di tasse dei cacciatori) anche per sostenere spese legali in ricorsi a legiferazioni in tematiche ambientali.

si scusami ma sono **** nero e finisce che prendo fischi per fiaschi....

- - - Aggiornato - - -

Guardate cosa ha pubblica Stival nella bacheca di facebook.....

stival.jpg

a voi i commenti
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Spero che questa cosa ci dia una sveglia....

abbiamo criticato Zanoni per una vita...ora ci sta presentando il conto......il prossimo anni icacciatori in veneto li conteranno sulle dita di una mano!!!!!
Spero che ci si renda conto che essere uno contro l'altro non ha giovato a nessuno!
Spero che le AAVV che hanno il 90% della colpa su quello che succede in itaglietta si diano una svegliata e facciano una associazione unica.
Cmq mal cumune mezzo......


Come si è appreso recentemente anche dalle osservazioni delle associazioni venatorie campane, il Consiglio dei Ministri in data 4 ottobre 2012 ha impugnato la legge regionale della Campania n. 26 del 9 agosto 2012 "Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell'attività venatoria in Campania”. “La legge in esame – dice l'impugnativa - presenta profili di illegittimità costituzionale con riferimento a numerose disposizioni” violando, a detta del Consiglio dei Ministri, il principio della competenza esclusiva dello Stato sulla materia.

In particolare si ritengono non conformi le nuove norme sulla mobilità venatoria inserite all'articolo 36, dove si autorizza ogni cacciatore iscritto in un ATC (Ambito territoriale di caccia) della Regione Campania a poter esercitare il prelievo venatorio in tutta la regione. Secondo il Consiglio dei Ministri tale disposizione si pone “in netto contrasto con l'articolo 14 comma 5 legge n. 157/92 secondo cui ogni cacciatore ha diritto all'accesso in un ambito territoriale di caccia o in un comprensorio alpino compreso nella regione in cui risiede e può aver accesso ad altri ambiti o ad altri comprensori anche compresi in una diversa regione, previo consenso dei relativi organi di gestione”.

Tra le altre norme contestate: la possibilità di autorizzare nuovi appostamenti fissi; l'aver considerato le aree contigue dei parchi nazionali e regionali nel computo del territorio agrosilvopastorale, che per legge invece devono essere sottoposti solo a caccia controllata riservata ai soli residenti; la norma che affida alla Giunta regionale la redazione del Piano faunistico e l'individuazione dell'indice minimo di densità venatoria, che secondo la 157 spetta invece al Ministero delle Politiche agricole ogni cinque anni in base a dati censuari; la parte che prevede piani di abbattimenti di specie domestiche inselvatichite (la legge non prevede questa definizione); l'aver omesso di indicare nell'articolo concernente i mezzi per l'esercizio dell'attività venatoria il recupero dei bossoli. E ancora, l'addestramento cani per 45 giorni nei due mesi precedenti all'apertura della caccia (norma per altro contestata anche alla Lombardia) e infine l'aver predisposto il divieto di esercitare la caccia nelle zone colpite dal fuoco per i 12 mesi successivi all'incendio (la legge nazionale vieta caccia e pascolo per 10 anni).

Questo è un attacco ben mirato.......


Durante l'ultimo Consiglio dei Ministri il governo ha impugnato davanti alla Corte Costituzionale anche la legge regionale del Friuli Venezia Giulia n. 15 del 9 agosto 2012 (Legge Comunitaria 2010) che introduce modifiche alle leggi regionali in materia di gestione faunistico venatoria.

Secondo il governo sono censurabili, perché in violazione degli obblighi comunitari, nonché invasive della competenza esclusiva statale nei punti in cui prevede l'adozione di deroghe a prescindere dal parere Ispra, “in palese violazione della disciplina dettata dall'articolo 19 bis, comma 3, della l.n. 157/1992 – sottolinea il CdM - che richiede, invece che, per i provvedimenti di deroga sia imprescindibilmente sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica (oggi ISPRA) o gli istituti riconosciuti a livello regionale”. Sempre sulle deroghe si contesta la norma contenuta nell'articolo 15 dove si prevede la possibilità per la Giunta regionale di adottare il provvedimento di deroga alla scadenza di un breve termine (trenta giorni) dato al Comitato faunistico regionale per l'esame della proposta, decorso il quale si prescinde dal parere. “Tale previsione, introducendo un meccanismo di silenzio assenso, consente l'adozione di provvedimenti di deroga in assenza del parere dell'ISPRA o degli istituti regionali richiesto invece dall'articolo 19 bis, comma 3 della legge n.157/92. 3)”dice l'impugnativa. Si contesta inoltre al Friuli anche la possibilità inserita all'articolo 15 di autorizzare il controllo di specie alloctone per specie per le quali sia accertata una grave diminuzione della consistenza numerica. “La richiamata disposizione nazionale – dice l'impugnativa del governo - esclude dalla possibilità di prelievo in deroga le specie in declino indipendentemente dalla finalità della deroga e nel corso di tutto l'anno a differenza di quanto previsto dalla norma regionale in esame”.

Si contesta inoltre l'articolo 18, comma 1, lett. a) con il quale è stato introdotto l'articolo 8ter alla l.r. 6/2008, il quale prevede genericamente l'immissione di selvaggina "pronta caccia", affidando alle riserve di caccia il compito di stabilire i tempi e le modalità delle immissioni di detta selvaggina " in deroga alle vigenti disposizioni di legge". “La legge n. 157/92, all'art. 16 – si legge ancora nel testo del CdM - riconosce quali strutture di caccia private solo le aziende faunistico venatorie nelle quali possono essere effettuati ripopolamenti entro e non oltre il 31 agosto e le aziende agri-turistico venatorie, dove le immissioni con selvaggina allevata possono essere effettuate solamente durante la stagione venatoria”.

 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Secondo me é una strada inattuabile..a parte semmai che la responsabilità é da imputare al giudice che ha firmato la sospensiva...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Che io sappia, il giudice del TAR può decidere, in attesa di giudizio, se dare la sospensiva o lasciare tutto com'è. Non credo che un giudice si prenderebbe la responsabilità di disporre qualcosa contro la legge.
Invece, se un ricorso è presentato senza un fondamento valido e viene poi bocciato in sede di giudizio, chi lo ha proposto, se ha cagionato un danno a qualcuno è giusto che paghi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto