Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina qualche tordo accasato nei cespugli, incarnierati 5 fino alle 10,00, contrariamente alla scorsa settimana qualche fucilata oggi si è sentita.
Saluti
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina visto e fatto solo un tordo ma nel pomeriggio un pò meglio come avvistamenti circa una decina ma fatto solo uno ma al mio carniere si è aggiunta una tortora africana che viaggiava abbastanza altuccia solitaria ma non troppo per poter proseguire pensavo che erano già andate via meglio cosi almeno non affrontera il viaggio in solitudine
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Credo si riferisca a quello venatorio di calendario;)...comunque da noi si dice "de li morti le scise forti", cioè che i giorni a cavallo della ricorrenza dei morti sono i migliori per il passo.

Dunque siamo ancora agli albori del passo e prevedo una stagione simile a quella dell'anno passato per noi salentini!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

qua sta facendo capolino il sole....solo un po di vento, niente pioggia!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri pomeriggio 11 tordi al rientro, stamattina 20 pezzi da fermo, uno spettacolo vista l'aria che tirava!
Da segnalare decine di squadre al rastrello, un fuoco continuo. Ciao
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella mattinata di tordi con ottimi carnieri...il pomeriggio a casa si esce solo dopo la metà di novembre e non come certi "accannusi" "sfratta campagne".

accannusi....accannusi.... what it means accannusi.

si possono usare le cartucce silenziate?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina zona torricella spollo scarso,quei pochi tordi ke uscivano passavano bassissimi nelle macchie.visti solo 3 tordi di passo e 2 merle.boooh!?!???ke annata di mer......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 33812Vedi l'allegato 33811Vedi l'allegato 33811Vedi l'allegato 33811Stamattina visti pochi tordi, per altro molto difficili da centrare per via del vento e sono riuscito ad incarnierarne solo 4. Unica nota positiva un grosso colombaccio che, volando a bassa quota, ha incrociato la contraerea, regalandomi una leggera dose di adrenalina.

sta dormendo il sonno del"giusto" ibal
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri non sono uscito ma parlando con alcuni amici mi hanno dettto che uno ha visto tre tordi altissimi mentre tornava all'auto e un'altro ne ha visto un mentre lavorava in campagna.sabato spero di poter vedere anche io il primo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buonasera,
sono nuovo ed è la prima volta che partecipo ad un forum , ma sicuramente sono un "vecchio cacciatore" di solo tordi e solo in puglia:
In bocca a lupo a tutti per i prossimi giorni per me forse già mercoledì.
Vi saluto.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusatemi se mi intrometto,ma anke alcuni amici della prov di Lecce degni di fiducia hanno raggiunto il carniere massimo o di li a poco,quindi questa foto x quel ke mi riguarda è credibile!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Come al solito dimostri di avere la coda di paglia, nessuno ti ha citato ma ti sei sentito in dovere di arruolarti d'ufficio.

p.s.: a proposito di paraculate, visto che un giorno sì e l'altro pure ti piace ricordare di far divertire gli ospiti, fossi in te ci penserei ad accusare altri di esserlo.....

Martino ma che coda di paglia, sai che me ne frega ;), io sono sempre diretto, posso sembrare a volte presuntuoso e chi mi conosce sa che non lo sono....ma essere paraculato e giudicato ( venatoriamente ) da Cacciatori che non sono in grado nemmeno di far sparare un tordo ad un ospite che viene qui in Puglia davvero non mi va..... [rire.gif], credimi. A tutto c'e' un limite. . .
Discorso chiuso.......amici come prima . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 3 tordi, fatti due di cui uno: CANCELLATO IN ARIA, il cane mi ha guardato come per dirmi: VITU CHE' C.... HAI COMBINATU???????? uauauuauauauauuauaa dai ci siamo sabato domenica e mercoledì 23 non perdetevi la giornata di caccia potrebbe essere memorabile.
PS: ho trovato un posto di serie "A" se avrò la fortuna di trovarmi in una giornata di passo sarà da raccontare.................

Vito ancora ti fissi con questo 23????????? mercoledi prossimo ne abbiamo 24 c@zz0!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bella giornata di caccia anche per me. Fatti 19 tordi che curavano benissimo il fischietto tanto che non ho zippato quasi per niente. Micidiali le Fiocchi elle 32! Tordi già alti letteralmente sfondati! Saluti a tutti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ottima giornata di passo, iniziata da ieri sera e terminata alle ore 10:00.Molti tordi in arrivo da mare e molti già presenti.
Avvistati tordi, allodole, fringuelli, frosoni e colombacci.


Pomeriggio avvistato un gruppetto di circa 20 colombacci, allodole presenti ma molto nervose e visto per la prima volta un picchio.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fine settimana in zona Corato/Canosa passo assente solo qualche tordo del posto.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ragà..... SCUSA... Carmelo. approfittò del tuo precedente post... x una informazione. se puoi....: la zona Massafra/ statte. quella nei pressi di accetta o meglio vicino alla gravina (dove passa il tubone dell'acquedotto) che tu sappia rientra tutta...parzialmente o per niente nel parco delle gravine??...ho informazioni discordanti in merito..

alessandro vai nella PIZZICA.........strada massafra---crispiano........entrando verso la masseria sulla tua destra gira fatti un duecento -trecento metri.......
parcheggia li.....
 
o Grillo o Berlusca o Bersani o........................TUTTI uguali quando arrivano li, la **** galleggia sempre!
ce la vogliono mettere tutti allo stesso modo in c.........o,l'unico che vorrebbe prenderla non lo votate.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grande Allodola!! Questo da veramente il via alla nuova stagione! Ora stiamo per passare finalmente dalla Caccia parlata a quella praticata. e fra un mese abbondante inizieremo gli avvistamenti di questo magnifico migratore che è il tordo in quel magnifico ambiente che è la Puglia!!!!
IBAL a Tutti Ragazzi!![5a][eusa_dance.gif]:)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

complimenti bel carniere...:D
e bel fucile! benelli?

Esatto Benelli m2 cal 20 canna 65,stroz 5*,non ha rivali.....................mo' s'appic nat foch(ora si accende un altro fuoco)............ciaooooooooooooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto