Re: Passo Quaglie 2012.

Qui a reggio le quaglie si sono estinte,tra caldo eccessivo,siccità spaventosa,incendi e la mancanza di qualsiasi tipo di selvaggina ti viene voglia di stare a casa.
Girando 5 ore neanche un colpo...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Oggi pomeriggio giretto con i miei breton alzate 2 quaglie e visti moltissimi gruccioni che arrivavano da mare !!!
Cmq nei prossimi giorni ci saranno grandi giornate poichè rimonta l alta pressione con venti da sud.
Stasera Gianni Morandi è per i campi speriamo bene!!!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Sabato 6 nervosissime (si alzavano a distanza di 30 metri da dove fermavano i cani) - Ieri tre tranquille.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

sabato 0...domenica faceva troppo caldo sia per me che per i cani e me ne sono andato a mare...come dice lo zio walker se non passa questo scirocco non si vedrà nulla
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Dite anche dove che può essere utile a tutti. Le trovate in pianura in montagna? Nel medicaio, nell'incolto, nel mais...ecc.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

oggi ho visto un buon movimento di animali di passo soprattutto qualche tortora.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Be io non sto qui a scoraggiarvi con le mie uscite di tutta la settimana (già mi sono scoraggiato io), solo stamattina avvistate due di cui una fermata dal cane di un amico e l'altra sfrulla dal mio cane che fuggiva da un breton che voleva sodomizzarlo
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ma dove sono? La vedo nera

Sono nel grano e nel favino, almeno qui da me, non ti nascondo anche la mia di preoccupazione: è stato un passo "anomalo", caratterizzato da 2-3 giornate di flusso abbondante ad inizio aprile per poi scemare durante il mese senza altri episodi significativi, difficile quindi fare un bilancio per definire il passo ottimo-buono-discreto-scarso, confidiamo in una buona riproduzione per un buon ripasso a settembre-ottobre.
[lol.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Credo che per quest'anno si possa dire "arrivederci" alle qualgie. Lo scorso anno fino a che periodo è durato il ripasso dalle vostre parti?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Contento tu... Ankio faccio carnieri garantiti in Campania ma come stanno le cose ultimamente dal paradiso all inferno era meglio l art 34 almeno forse tre amici avevano la speranza di cacciare insieme qualke volta ora siamo io ho Avellino. uno benevento e non ci e mai stato e un altro salerno ke facciamo i bracconierI per farci una cacciata insieme ce ki nn rinnova e ki come me spende ferie e soldi x andare fuori regione. Cmq oggi a crotone per essere piu precisi un altra 20 di incontri in 4 poca roba meno male che ho travato un buon posto a beccaccini li sto facendo neri ...

io sono contento perchè mi diverto molto e nn ho bisogno di andare lontano,ho la fortuna di conoscere posti dove fare buoni carnieri come e più dei tutoi che vai in calabria!!quindi nn ho necessità di andare fuori regione,quando voglio me ne vado all'estero!!!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ti credo ti credo. Anche perchè parlo quasi tutti i giorni con Peppe e mi ha detto che l'hai invitato diverse volte (pure a pescà!!!)...

Ci siamo fraintesi... il mio messaggio voleva significare che io faccio ottimi carnieri a 10 minuti da casa... con calma e comodità. ;)

Francesco P.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Anche qui da noi ce ne sono diverse, speriamo che si riproducano bene e che tutto vada a buon fine...
Speriamo di trovarne molte a settembre...
Saluti a tutti...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

nn stiamo parlando di "addestrare" ma di provare un cucciolone prima di sborsare i soldi
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

ieri alzate e prese 3 quaglie,2mas e una fem quaglie giovani,la media anche dei miei amici in altri posti è stata quella 2-3-4 quaglie
 
Re: Passo Quaglie 2012.

stamani ancora niente, viste le upupe ma quaglie niente..... e neanche tortore.... che arriveranno con le quaglie
 
Re: Passo Quaglie 2012.

strano, veramente strano....l'anno scorso di sti tempi il passo era decisamente più abbondante.....sabato mattina trovate 0!
zona montagna tra abruzzo e marche visto che sul mare fino a quando non salta qualche mano per aria non la smetteranno di fregare i richiami.........non vorrei fare come il mio amico che l'altra notte ha attaccato alla cassetta del richiamo un trasformatore a 220!!! se ci capita qualcuno deboluccio ci rimane!
se sono vietati i richiami perchè non intervengono le autorità?? scusate ma è una domanda da uno che non conosce questa caccia ma credo se non si possano usare sia giusto che qualcuno intervenga, poi, da voi non covano ora gli uccelli? io sto in montagna e qui covano gia quindi
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Anche oggi non ci possiamo lamentare, tra mattina e sera incontrate 13 quagliette...speriamo continui cosi..ripasso non abbondante ma costante
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto