Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

zona verona oggi 2 sasselli tanta nebbia volevamo optare per pavia domani ma restiamo ancora nel paese del lugana per l oltre pò c è tempo da gennaio in poi sperando di vedere qualche sassello che ritorna e cesene buone feste a tutti e forza con gli spiedi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani non siamo andati (da Ottobre in poi vado con Salcio) perché pioveva e sul Serra c'era nebbia. Verso le 11 mi ha telefonato un amico che abita a 3-400 metri da me e mi ha detto che in un boschetto sotto casa sua sentiva strisciare dei sasselli. Ho preso tre gabbie e sono andato e in cinque minuti abbiamo sparato a due sasselli e a un tordo.. E a volte per per vedere due sasselli si fanno km e km...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non sono i cappotti che mi preoccupano perchè alle mie latitudini è presto per vedere i tordi, ma sono i richiami a preoccuparmi, che dopo una buona prima giornata sono andati sempre in calando.....

se ti puo consolare, anche a noi sabato hanno stentato a finire la mattinata. la settimana scorsa (sabato) andavano che erano una meraviglia. anche altri amici hanno avuto lo stesso problema. non ti preoccupare che si ripigliano
ieri a casa per forza maggiore.

P.S. ti ho mandato un sms a uno dei 2 numeri che ho. non ti è arrivato o non hai piu uno dei 2 numeri?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata divertente anche ieri. Pochi tiri fino alle 8 poi buon ingresso di tordi, anche se curavano stranamente poco il mio capanno. Chiuso con 13 tiri. In zona c'è chi ha fatto molto meglio. Ma va bene così.
 
Ed anche questa stagione è arrivata al termine !!
Non è stata una stagione spettacolare come la precedente ma comunque ce ne sono state molte peggiori
e poi l'importante è esserci !! Sempre !!
Oggi spengo il secondo neon e comincio a calare le ore ai richiami,che quest'anno più che mai mi hanno
regalato delle grandissime emozioni !!
RADIO CAPANNO arrivederci al prossimo anno !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattinata partiti speranzosi..... tutto sommato non mi lamento se non x la quasi totale assenza di sasselli che il 3 novembre è abbastanza preoccupante...
Io fatto diversi tiri subito e poi 2 ravvicinati verso le 9 totale 2 m 5 tb 1 ts. richiami in buono spolvero ma possono migliorare (sasselli).
Marco ha fatto 9 tiri tutti prima delle 7 poi il niente. totale 2 m 5tb 2 ts. Domani unica domenica autunnale senza partita purtroppo le previsioni dicono H2O!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata con discreto movimento, in particolare merli. Fatti 6m, 2tb, 2 ts. Un bel gruppeto di sasselli si è appena posato sui secchi è ripartito alla velocità della luce. Visti tanti frosoni e peppole.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non andati causa troppa acqua...comunqe mi dicono che nelle mie zone di cesene ne han fatte quei folli che son saliti..un capanno addirittura una 20ina ciao.
domani allora si partirà anche con diluvio...per tornare a casa fradici w con nulla nel carniere...
ricordo il vecchio detto tradotto in italiani...gli uccelli bisogna prenderli quando passano...
aggiungo che il giorno dopo è sempre tardi
ps: ringrazio Davide(miccia) per i ringraziamenti ciao

Io ieri ero al capanno e di cesene nemmeno l'ombra... 2 merli 3 cesene e 1 bottaccio... Fucilate nelle nostre zone non se
Ne sono sentite... Mi sembra molto difficile che qualcuno sia arrivato a certi numeri...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non basta la solita allodolamaschio ... ora ti ci metti anche te?? [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
e un si dice..... porta male !!!

hehehehe purtroppo o x fortuna nn sono scaramantico...cmq dai vedremo come andrà la stagione e poi se sarà andata male prometto che nn lo dirò più...:)

- - - Aggiornato - - -

i bati ale son le balie.
Ah ok grazie !!!!!!

- - - Aggiornato - - -

xebo, non me ne volere, ma prego un moderatore qualsiasi di correggere il tuo post oppure di cancellarlo proprio, ma che sei matto!!!! come si dice, non per essere superstiziosi, ma non esserlo porta male...........

ibal a tutti anche da parte mia........

Chiedo umilmente scusa..nn me ne vogliate ma è solo che nn sono superstizioso....speriamo sia l'eccezione che conferma la regola..e che x una volta porti bene ;-)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dov'è che ce l'hai il capanno in quota?
Questo we con pioggia non mi ha permesso di andare al capanno, ma il prossimo, visto le previsioni meteo, dovrei riuscire a dare un bel colpetto e praticamente finire. Devo mettere in piedi tre pini secchi con relative contro gabbie, tagliare qualche boschetto e fare lavori di finitura.

Ciao Mauri, ho potuto farlo a Spessola,hanno liberato un quadretto di oasi e ci sono stato per un pelo.Speriamo bene.ciao Claudio
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

mattinata spettacolare il nulla fino alle 8.30 poi arrivati 7/8 sasselli un po' lontani per sparare poi piano piano si sono avvicinati tutti o sparato al piu' basso fumata di penne e fuggito con tutti gli altri e non li o piu' visti = cappotto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

generalmente qui in toscana un rientro di sasselli sotto le feste natalizie si e' a volte rivisto speriamo che si riveda qualcosa.
Anche qua di solito verso natale si rivede qualcosa, anche l'anno scorso fu così, poi se anticipano meglio ancora, qua stamani era -5°C, ho fatto una passeggiata vicino casa e ho visto una decina di bottacci fermi..
Ma non ho nessuna notizia di ts e ce...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

oggi nebbia ed ennesimo cappotto
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Tutto il monte sia davanti che dietro al capanno è coperto da piante di .... "tavera" non chiedermi il nome italiano ^^, poi ho giù i girasoli. E' normale che si fermino, a parte i cardellini che tanti come quest'anno non ne ho mai visti (50/60 individui per volta).
In generale è stato un anno strano, ho visto zigoli, lucherini, cardellini e becche a iosa, e da me di solito queste pecie non passano in questo modo...
che bello!!!^^hahahaha!"
Per i non bresciani la "taera" è il carpino nero. Dove sei a sparare Daniele?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche qui non ha piovuto, un pò troppo vento e un pò di nebbia in montagna, visti 2 merli e 1tb, scappottato con 1 merlo, l'altro merlo mi ha fregato sul tempo (ci ho messo 1 secondo di troppo a mirare), il tb cattivissimo si è posato 2 sec. lontano poi è sparito..
passo fermo.. Richiami buoni..
........vedi che son partiti, siamo sempre noi a farci un mar di cazzi e problemi che non esistano, ma loro al momento giusto son pronti.........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

io caccio da anni con un rizzini 28\410 mi è cambiata la vita al capanno...12g del 36 21-23g del 28 e sparo dappertutto..a volte ho dietro anche cal 8 ma col combinato son tranquillo!!

Io caccio con 2 combinati a capanno,un 20/410 e un 28/8, due fucili magnifici che mi permettono di fare qualsiasi tipo di fucilata...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamattina non male 13 tordi tutti dal bosco solo uno d'aria .... ma secondo voi la furia c'è stata o ancora deve arrivare? sento capanni che gli anni indietro facevano numeri sotto i venti mentre quest'anno tutto il contrario e oltretutto non in tutte le zone molto strano quest'anno vedremo questa settimana che sarà decisiva :confused:
 
Re: Radio capanno 2012-2013

riassunto visto che in giro c'era poco mi posso accontentare mercoledi fatti 11 tb 5 me stamattina fatti 9 tb 9 me eppure 4 padelle comunque sono contento e aspetto come tutti voi i miei amati sasseli che spero arrivino!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto