Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

MMMMM buono!!! ma quelle tra le patate ed i tordi per caso sono fette di pane??

Spiedo alla toscana:
tordo+pezzetto maiale+fettina di pane, (tra un pezzetto e l'altro salvia),
poi si riparte tordo/maiale/pane e cosivvia...
le patate non si mettono nell'arrosto....

dimenticavo il maiale e' in un taglio che si chiama "scamerita" che ha molte nervature di grasso
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

Ma dai facendo così la rossa ed i suoi amici ani-malati potrebbero farvi vedere zucchine e cetrioli: Magari mentre li usano.
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

Mamma ragazzi...a quest'ora vedere queste cose io ancora non ho pranzato....[saporito.gif][saporito.gif]
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

Spiedo alla toscana:
tordo+pezzetto maiale+fettina di pane, (tra un pezzetto e l'altro salvia),
poi si riparte tordo/maiale/pane e cosivvia...
le patate non si mettono nell'arrosto....

dimenticavo il maiale e' in un taglio che si chiama "scamerita" che ha molte nervature di grasso

eheheh vedi io sono un estimatore del pane sullo spiedo ma purtroppo qui da noi è raro trovane (tutte le volte che lo fa mio papà lo devo tartassare per 2 giorni per poter avere un pezzetto di pane sullo spiedo) beh vorrà dire che mi trasferirò in toscana..[35]
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

E' tutta un'altra cosa Pap. Se non riesci a fare lo spiedo per mancanza di attrezzi, puoi fare la grigliata sul fuoco a legna con gli stessi ingredienti.
Altrimenti lascia perdere........
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

non potendo spiedare... se metto in teglia al forno?
pap
quasi sempre fatti in teglia nel forno, vai tranquillo, stesse modalita' dette da fabrizio/storm, pero' io, siccome la scarmelita non mi piace, uso arista e pezzi di salsiccia, comunque basta sia maiale che strugga un po' di grasso e va' bene tutto.......
mi raccomando, e' un lavoro da farsi SENZA fretta......

guarda anche qui'......

http://www.migratoria.it/forum/23194-ma-i-tordi-si-possono-fare-forno.html
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

Proprio la scorsa settimana ho organizzato uno spuntino tra amici e colleghi tutto a base di selvaggina....motivo principale cercare di vuotare i 2 freezer hahahaha!!
Io nei tordi allo spiedo metto una fettina di lardo o di guanciale per evitare che si asciughino troppo...ottimo ragazzi!
 
Re: Per gli amanti dello spiedo.. Bresciani e non..

quasi sempre fatti in teglia nel forno, vai tranquillo, stesse modalita' dette da fabrizio/storm, pero' io, siccome la scarmelita non mi piace, uso arista e pezzi di salsiccia, comunque basta sia maiale che strugga un po' di grasso e va' bene tutto.......
mi raccomando, e' un lavoro da farsi SENZA fretta......

guarda anche qui'......

http://www.migratoria.it/forum/23194-ma-i-tordi-si-possono-fare-forno.html

la scarmelita cos'e'?... a me del porco piace molto il capocollo.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto