R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Io uso piombo 8 quando vado a cesene in Val Venosta. Non hanno mai avuto problemi anche con -8 -10 o con neve. Su tiri lunghi sono impressionanti.
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

ho sparato sempre le 36 e le 35 gr, proverò anche queste per beccaccini, le cartucce Rc mi hanno deluso pochissime volte

unica nota qui dove mi trovo è che l'umidità arriva sino al 99-100% quando c'è nebbia, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato le 33 grammi in queste condizioni, io le 36 gr a metà ottobre ho capito che devo metterle da parte perchè fanno solo feriti

saluti
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

se vanno bene con il freddo vorrei provarle in piombo 10.... voglio dare un'altra opportunita' alle cartucce rc...
 
R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Per freddo cosa intendete? Cioè, da quanti gradi è consigliabile spararle per evitare sanguinamenti?

Per evitare sanguinamenti devi avere una buona dose di mirite. Se non ce l'hai ferisci con qualsiasi cartuccia. Come ho già scritto nel mio post le ho usate a cesene con -8 -10 e non ho mai avuto problemi
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Con il caldo di adesso troppo sangue e animali quasi sempre vivi quando cadono....Vanno bene si nel senso che lo abbatti sempre anche sulle lunghe distanze ma il selvatico rimane vivo è per quello che chiedo se c'è una cartuccia che con teperature come quelle di adesso da gli stessi risultati di questa fantastica jk6 ma senza fare sanguinare troppo il selvatico!
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Sarà una bella cartuccia... ! Ma nel mio fucile ha fatto i capricci una sera al rientro in pb 9... solo feriti !!! 8 euro per vederli andare via?? molto meglio cartuccie a 2 in meno a pacco.. ( Magari era la giornata NO chi ci capisce )
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

-8/-10 lo capisco anch'io che è un clima freddo, chiedevo appunto quale era, in base alle vostre esperienze, la temperatura massima, consigliata, per sparare questa cartuccia.

Maurizio
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Cartucce ottime soprattutto con il freddo!ragazzi 60 metri sono 3 PALAZZI DI 5 PIANIi, mettici una ghiandaia sopra, noi sai quanto è piccolinaaa!
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

cartucce ottime come un po tutte le rc l'unica pecca il prezzo troppo care motivo x cui non le compro e ripiego sulle fiocchi pl34 2 euro di meno al pacco e altrettanto buone,comunque la bontà delle cartucce rimane una delle migliori e non solo x tordi conosco alcuni che la usano a colombi con risultati eccellenti!buongiorno a tutti
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

In questo periodo secondo me non rende bene. Questa cartuccia da il meglio di se con temperature più basse... Io la sparo sempre a tordi da un bel pò di anni e non ho mai avuto problemi. Fantastica anche la gemella da 35 g (quando il freddo è più pungente come ultimo colpo metto questa cartuccia).
Saluti.
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

All'apertura con tempo sereno temperatura mite ( non ricordo con precisione) le ho sparate pb. 7 ha cornacchie esplodevano
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Ciao potresti usare della Nobel Sport le nobel speed 34 gr. piombo 8-9, ottime della Cheddite le standard gr. 31 piombo 8-9-10 le Granular gr. 31 di piombo, della Baschieri e Pellagri l'Anigrina Lamellare 33 gr. ed infine la mia preferita la Fiocchi traditional borra in feltro 34 gr. Ciao Blumystral
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

è una cartuccia spettacolare!!!vanno molto bene con il freddo secco !!!io le tiro ai tordi e raramente mi danno problemi!!

Concordo con te, anche a me vanno molto bene anche se mi costano più della media delle altre cartucce. Circa l'umidità devo dire che qunado è molto freddo è quasi sempre secco.
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

io uso le 36 grammi in piombo 5 e 7 praticamente per tutto dal fagiano come terzo colpo alla starna (idem) acquatici e soprattutto colombacci li tiro giù dalle nuvole e vanno tutta la stagione
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

All'apertura con tempo sereno temperatura mite ( non ricordo con precisione) le ho sparate pb. 7 ha cornacchie esplodevano
Ho notato anche io che in genere vanno sempre bene, ovvero il selvatico nel bene o nel male cade sempre però con il caldo tendono a fare troppo sangue e lasciano per lo piu il selvatico vivo...mentre con temperature basse ma anche non troppo bastano 11 12 gradi le ho sempre riscontrate micidiali...specialmente sulle lunghe distanze....
Per quello che riguarda i 60 metri io tengo sempre in considerazione una piscina olimpionica e i passi che faccio per andare a raccogliere...se non erano 60 saranno stati 50 o poco ci mancava ...fidati :D ..sulle lunghe distanze queste Rc sono davvero INCREDIBILI...
Mentre per le temperature odierne quindi qui da me giornate che vacillano dai 17 ai 21 gradi con umidita sul 60/70% cosa consigliate ????
 

Aky_62

Utente Registrato
Messaggi
222
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao Ragazzi

IM000316.JPG

Caratteristiche tecniche della cartuccia RC JK6 T2:

-Calibro: 12
-Bossolo: 70 mm.
-Fondello: 12 mm.
-Innesco: CX2000
-Orlatura: Stellare
-Polvere: Jk6
-Borra: Plastica B2
-Grammi: 33
-Piombo: temperato
-Velocità: 415 m/s
-p.max: 670 bar
-Nr. piombo: 7/8/9/10/11

Utilizzo le seguenti cartucce in un Beretta 301 Magnum con canna 71 e 2*...
Le uso principalmente nella misura 10 11 da spetto principalmente al passo per molte tipologie di prede sulle lunghe distanze..Merli Tordi Fringuelli Pispole ecc
La cosa sorprendete è la grande velocità e la mortalità a lunghe distanze anche nei piombi piccoli...Oggi stesso ho abbattuto una ghiandaia a una distanza superiore ai 60m con un piombo dell'11...quasi non ci credevo...Purtroppo penso per il caldo di oggi lasciavano molto sangue e la maggior parte degli animali a lunghe distane veniva giu vivo anche se ad impatto si chiudevano come morti..
Consigliate di usarle piu con il freddo di novembre???
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

-8/-10 lo capisco anch'io che è un clima freddo, chiedevo appunto quale era, in base alle vostre esperienze, la temperatura massima, consigliata, per sparare questa cartuccia.

Maurizio
Io le ho sempre sparate con temperature sopra lo zero e fino ai +10 non mi hanno mai dato problemi....le sto sparando acnhe in questi giorni con 20 gradi vanno bene ma non rendono al top!!
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

è una cartuccia spettacolare!!!vanno molto bene con il freddo secco !!!io le tiro ai tordi e raramente mi danno problemi!!
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Per freddo cosa intendete? Cioè, da quanti gradi è consigliabile spararle per evitare sanguinamenti?
 
Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Re: R: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Queste cartucce, secondo la mia modesta esperienza, sono le migliori che io abbia sparato. Freddo ? Caldo ? Umido ? Per me sono fesserie, ho sparato 12 cartoni nel mese di ottobre e prima meta' di novembre e sono andate una meraviglia nonostante qui in Puglia il clima in questi mesi sia molto caldo ed umido. Cartucce che non perdonano, ideali ai tordi le n' 10. Peccato che sono un pochino costose...
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

Ciao Ragazzi

Vedi l'allegato 32732

Caratteristiche tecniche della cartuccia RC JK6 T2:

-Calibro: 12
-Bossolo: 70 mm.
-Fondello: 12 mm.
-Innesco: CX2000
-Orlatura: Stellare
-Polvere: Jk6
-Borra: Plastica B2
-Grammi: 33
-Piombo: temperato
-Velocità: 415 m/s
-p.max: 670 bar
-Nr. piombo: 7/8/9/10/11

Utilizzo le seguenti cartucce in un Beretta 301 Magnum con canna 71 e 2*...
Le uso principalmente nella misura 10 11 da spetto principalmente al passo per molte tipologie di prede sulle lunghe distanze..Merli Tordi Fringuelli Pispole ecc
La cosa sorprendete è la grande velocità e la mortalità a lunghe distanze anche nei piombi piccoli...Oggi stesso ho abbattuto una ghiandaia a una distanza superiore ai 60m con un piombo dell'11...quasi non ci credevo...Purtroppo penso per il caldo di oggi lasciavano molto sangue e la maggior parte degli animali a lunghe distane veniva giu vivo anche se ad impatto si chiudevano come morti..
Consigliate di usarle piu con il freddo di novembre???

Le sparo dal primo settembre a conigli alla chiusura della caccia e non perdonano mai!! secondo me sono le cartucce normali migliori k si trovano sul mercato
 
Re: Cartucce RC Jk6 come e quando?

8 Euro? Qua non superano i 6.50....a me nel mio non hanno mai dato problemi...anzi...mi hanno sempre stupito anche consentendoti tiri a volte dove le altre non arrivano;) quest'anno ne ho acquistate piu di 500
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto