Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

sabato mattina visto qualche branchetto che curava sui giochi, sicuramente di passo; notato movimento anche di pispole e fringuelli. ieri mattina passo nullo visti qualche stormo di storni e diverse covate di tordi in entrata. costa laziale tra tarquinia e montalto. w la caccia
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

allora sabato e domenica sempre in quota, discreto movimento, oggi tutto fermo, 4.Peccato che nel week end siamo stati tartassati dalla nebbia, altrimenti erano altri numeri.Pero' oggi a parte, bene.
 
Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

io ho visto un solo branchetto e per giunta cattivo.
tutta la mattina a far la guardia e litigare con "cacciatori" che mi giravano intorno perchè ieri hanno liberato dei polli colorati.
ci ho litigato con uno che non portava via i cani dalle gabbie. ho dovuto prenderli a calci dopo che mi avevano buttato giù 2 gabbie e il più deficente ha sparato a una fagiana per terra a 15 metri dal mio capanno verso la mia direzione! ha detto che credeva che fossi andato via perchè non mi vedeva!! ero dentro un capanno alto un metro e mezzo!!! incredibile per un pollo!! poi ci meravigliamo che capitano incidenti! con gente così tutto è possibile!! l'hò stramandato a fan culo lui e il suo pollo colorato!


Capitato pure a me, ora non sto a raccontare,ma vista la nebbia ho deciso di andar a casa,non mi andava di rischiare di esser impallinato..oggi sinceramente ho capito che molte affermazioni degli animalari son più che fondate ...nel complesso come categoria ,dalle esperieze successe proprio stamattina valiamo proprio poco...e lo dico con dispiacere...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

RM1 molto divertiti con allodole credo ferme di ieri xke molto cattive gia avevano sentito il profumo del piombo...quota
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Anche da noi il 1 ottobre fuori con le gabbie per abituarle il 6 si fa sul serio
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

sabato scorso prima uscita ,buone le gabbie! in due 11 pezzi,qualcosina si era mosso.domenica niente passo solo 3 pasturone.guardando le previsioni meteo non promette niente di buono fino al 17!!! tra piogge e nebbia e' un calvario.... speramo bene....
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Le allodole sono strane, basta sbagliare l'affilo di passo di qualche centinaio di metri, e il carniere è completamente diverso. Vedi Lucav se hai cacciato sabato nel solito posto,io ero a circa un chilometro da Te, avevo anch'io la nebbia che a momenti non ci faceva vedere da capanno a capanno (50 mt, circa) ma il risultato è stato diverso( vedi Carnieri e momenti di caccia). Luca per la cronaca dovrei essere sullo stesso affilo del capanno di Rudi.
Masorin
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Buona caccci a tutti ragazzi!! mi hanno segregato ancora in alta Polonia. Posso dirvi che qui si vedono ancora Fanelli.
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Giornata un pò sotto tono pochissime allodole di passo, salvato da quelle presenti in zona fatto quota.....
Ciao, Simone
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi dopo la nebbia che si è sollevata verso le 11 visto discreto movimento di allodole fatto quota
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ragazzi secondo voi funziona meglio 2-3 allodoline in piuma ad ali giranti per la tesa oppure un bel tunnel orizzontale con un paio di allodole libere dentro....chi ha provato ?
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

stamattina fatta un altra allodola .. viste passare delle altre circa 7 o 8 ma erano molto diffidenti segno che già hanno avuto schioppettate :rolleyes:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto