Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

già tano...doppio turno mattina e sera...la roba è tantada preparare per sti famelici che salgono all'ottobrata...spero di avere lunedi.. per almeno sgranchirmi la spalla ;)...peccato perchè gia sabato mi andavadi sparare 2 colpi li da te .....
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ciao a tt
ieri pomeriggio zona etna nord visti 6 tordi,tutti fuori tiro (ALTISSSIMI) nemmeno col richiamo a bocca sono scesi,andavano dal mare verso l'etna.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

90123 PALERMO VIA SERRAGLIO VECCHIO, 28 TEL. 091/6170386
telefona prima credo che la domanda vada fatta al piu' presto
pap

Ti devo correggere, perchè gli uffici da 2 anni si sono tutti spostati presso l'Assessorato, in viale regione siciliana n. 2675.
Ecco il link Assessorato risorse agricole e alimentari.
Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

zona etnea...visti una 20-30 ina di tordi tutti altini...incarnierati 0....qualche colombaccio visto...uno padellato di brutto...vabbè che oggi sembrava che io e il mio fucile dicevamo lascia perdere...cmq alla fine tornato a casa senza il problema di spennare... :)

quoto!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi visti 6 tordi.. sparati 4 fatto 1...passavano veramente male velocissimi e aiutati dal vento..zona zafferanese..e mio padre ha fatto un tordo proprio col buio...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Un altra mattinata passata a casa per la pioggia incessante...per fortuna prima di pranzo ha smesso e sono potuto andare a farmi un bel rientro a tordi!!
Sembra fatto apposta 3 settimane che piove il giovedì e la domenica ma l'importante è prenderla con filosofia hahahah.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri al rientro incernierati 4 colombacci, e vista 1 tortora, non potuta incarnierare.....ero con la mia ragazza dice che mi brillavano gli occhi uahuhauhauhuah ;).....caldo a non finire...
mio padre dice che per vedere una tortora qui in altri posti dove andava anni addietro e possibile ancora farsi una piccola sparata...mannaggia che è troppo lontano...nelle zone di caltanisetta :( ...uff
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragazzi ma ne siracusano e nelle zone di pachino se ne vedono tordi io ancora non ne ho visti anche perche sto andando a conigli cmq la prossima settimana incomincio a girare
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Questa notte buon passo di tordi su palermo addirittura sentendone alcuni vicinissimi ne ho visti passare 3 sotto due lampioni.. uno spettacolo della natura!!
Cmq sia passo meno intenso di ieri e giornata da tordi alle nuvole!
Fatti 6 tordi e molte allodole!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013



bellissime...! io mi sono accontentato di vederle svolazzare a 50 metri da me...o forse erano tordele? era un voletto di 15-18 esemplari


per quanto riguarda i tordi ho preso i primi della stagione...dopo i primi 4 (3 tordi e 1 merlo) mi sono fermato perchè veramente magrissimi...in compenso una tale abbondanza non la vedevo da anni...ad ogni schioppettata se ne involavano altri 4-5 dalla macchia :p

arrivederci a presto
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi spettacolo insolito per le mie zone...viste 25-30 anatre in 1 ora e mezza o poco più...avvistato anche il primo tordo della stagione :)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri vista una becca..non potuta sparare bene..quindi esito positivo per lei ;) ..... tordi sulla zona zafferanese davvero pochi se non nulli...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ciao ragazzi,
sono incazz come una belva dopo aver ricevuto la chiamata da mio padre che sono stati fermati dalla forestale mentre si trovavano ad un rientro per tordi...ebbene sì sono stati quasi multati per non aver sparato con munizioni non tossiche.
Premetto che la zona si trova in un altopiano calcareo privo di fiumi, laghi ecc ecc e sul calendario venatorio solo in questi ambienti viene bandito il piombo...tale zona è una SIC sito interesse comunitario e non ZPS o ZCS.
Io andrò comunque poichè sul calendario venatorio non è riportato niente di ciò e li aspetterò al varco per mandarli a quel paese.
Saluti Marco
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

speriamo che è come dici tu tano......

quest'anno voglio fare una capatina ad allodole...di solito il passo da noi quando inizia per le allodole??
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Oggi si e' ripetuto quelloc he e' accaduto il 24 ottobre 2010....peccato che e' venerdi'.....milioni


Concordo pienamente con robertino, oggi zona lentini (SR)i tordi sono passati a centinaia, io stavo a guardalli rosicando come un'esaurito, oltra a tanti tordi, anche tanti allodole, insomma tutto oggi è passato!, saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

sembra che nel week-end ci siano stati controlli a tappeto, con perquisizioni alla ricerca di tordi abbattuti essendo chiusa la caccia a questa specie il 19/01. MHA!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto