re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma chi ti dice queste cazzate. L'ispra secondo me non e' sicuramente un ente imparziale ma filoambientaliste, ma non mai detto che il tordo bottaccio e' una specie a rischio. Viene catalogata come specie favorevole. Informati...

Giovanotto modera i termini,era sarcastica la cosa!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusate, ma con cartucce avete sparato?...riferito ai calibri 12..sapete perchè? ho visto tanti tordi...anche a tiro diciamo (40-45 metri max) , anche di meno...ho un b. montefeltro canna 65 cm strozz. 2 stelle... ho utilizzato solo cartucce palmarini...le champion, zeta(sipe), ho padellato per 40 cartucce...solo due recuperati.. ho sparato in tutte le maniere...anticipo, centro, in casa, fuori casa...e che cosa..................ho la spalla dolorante....booooooooooooooooooooooooooooo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giusto.[spocht_2.gif]

- - - Aggiornato - - -

La P73 è caricata con S4, mentre la T44 è caricata con Sipe ottima con il ponente fresco e umido.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma scusate ma qui non bisognerebbe parlare solo di passo????????????????????????????[smash.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate ma vorrei intervenire su un fatto che stò leggendo da 2 giorni, com'è...... ancora i tordi devono arrivare e si và a fare il rientro ?? non vi sembra che sia presto????, aspettiamo che almeno gli animali arrivino sul territorio..... posso capire a passo già finito allora si trova il posto per il rientro ma non il 27 ottobre. Forse sono un tordaro all'antica ma non credo sia giusto praticare ora il rientro.
Saluti

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013
Sasa53 condivido in pieno quanto dici! Vorrei aggiungere qualcos'altro ma è meglio che mi taccio per evitare polemiche! Ciao.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Massimiliano, non ci conosciamo di persona. In bocca al lupo x la tua annata venatoria.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ben ritrovati io leggo sempre i vostri commenti ma nn mi esprimo ora vorrei dire la mia ,i tordi ci sono e tanti pure, solo ke si sono rifugiati nelle riserve questo e dovuto ai tanti cacciatori ke praticano i rastrello un conto quando spari da fermo un conto macinare km di uliveti e terreni dove pascola il tordo + spase facciamo + il tordo lo spingiamo in zone a noi kiuse una volta ke entra li rimane tranquillo e nn esce + ecco xke nelle riserve private nn si spara prima di dicembre x far ambientare il tordo ke il grandi camminatori hanno spinto all'interno .( senza creare polemica questo e un mio parere) sono anni ke quando nn vedo tordi in giro faccio una passeggiata in una zona kiusa i tordi venivano allo zirlo senza problemi mi saltellavano avanti di cespuglio in cespuglio e nn 1 o 2 ma centinaia ecco xke diko ke i tordi ci sono in zona ma nn li vediamo xke vanno in zone sikure dove nessuno li disturba.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo tordi nullo! Passo merli idem come sopra! Fringuelli ed Allodole passo soddisfacente! Ottimo carniere per l'aria che tira....4 tb!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Masone da favola!! Visti tantissimi tordi, qualche merlo, due sasselli e una cesena.
Iniziata con una bellissima ferma di Ariel su una beccaccia, aimè padellata, ma rifatto su un bel leprone maschio con una strana cioffola in testa.

Stranamente fino ad ora no ho visto ancora nessun Muflone!!! Ma....

Masone memorabile...nessun tordo, nessun merlo, nessuna Cesena ma in compenso due Mufloni stoppati di prima botta!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domani mi porto l'aiutante.Il mio piccolo ha preso tutto dal papà.
 

Allegati

  • 2203 (2).jpg
    2203 (2).jpg
    55.3 KB · Visite: 0
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ammiro la tua pazienza.....[2]

Martino che ci fai in questa sessione sciòòòòòòò....la seconda del forum è la nostra :D lasciamoli litigare per sti uccelletti e speriamo che ce ne siano talmente tanti così non rompono le palle in palude! huahuahuahauahuhuahuahuahu
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Caro cipolla , io a tua differenza non m'in***** , mi dai del cacciatore di serie C in privato e del cabarettista in pubblica , ma continui a sostenere che scherzi e che non te la sei presa.
Per caso ...colpito e affondato???;)
Nessuno mette in discussione i tuoi carnieri , ma un cacciatore di serie "A" come te dovrebbe tirare fuori gli attributi(ammesso che facciano parte del tuo dna) e una volta per tutte ammettere di cacciare in maniera poco ortodossa, evitando così di far passare tutti gli altri cacciatori come dei poveri rincitrulliti.
Spiegamii il perchè , anzi spiegalo ai creduloni che ti leggono , come mai da fermo non riesci a fare più di 3 tordi e poi di colpo(ma va là) si materializzano come d'incanto centinaia di tordi??
Perchè non spieghi i tuoi "metodi" di caccia al 99% dei cacciatori pugliesi che in questo fine settimana non hanno visto una penna??
Vuoi che te lo dica io.... o.....ci arrivi(spero) da solo??
Tu da fermo sei un "comune mortale" e forse anche peggio!!
Ecchecazz...Marcooooo....ca si bell grann!!:p

Caro Giuseppe ( e non Cecchino ) ti rispondo ora ma poi chiudiamo qui seno' siamo monotoni.
L'unica cosa che mi ha dato fastidio e' che hai volutamente fatto credere che io dica fesserie, quando io invece ho sempre riportato cio' che i miei occhi vedono a caccia.
Io faccio cio' che fai tu la mattina, ti apposti e cacci. Tu lo fai 1 volta e rimani li' ad aspettare il tordo e non mi pare di averti mai detto nulla perche' so cavoli tuoi, io lo faccio 10-20 e se posso anche piu' volte al giorno andando in diversi posti, senza rastrelli o spase come le chiamate voi tarantini. Sono stato fermato decine di volte, mai un verbale in 13 anni di PDA, MAI. Per te sara' un modo poco "ortodosso" di andare a Caccia e sinceramente non mi importa piu' di tanto, l'importante e' che sia LEGALE e non sanzionabile ! Questo ci tengo a dirlo perche' tu fai capire il contrario e siccome non sei mai venuto a caccia con me non devi insinuare certe cose ! La caccia vietata e' quella al rastrello ( minimo 2 cacciatori ) e qui ci siamo, ma non e' vietato appostarsi in diversi posti durante il giorno e andare a Caccia. Si spara il tordo, se ne alzano altri e girano, rientrano, si fischiano ecc. . . ( sempre se sai dove andare ).
Prova a farlo anche tu....ti divertirai se sai dove andare, se hai la voglia, la volonta' e la passione di farlo. . .
Parlavi di DNA....bene, se il tuo ti porta e' stare fermo li' ad aspettare, fallo pure, non mi pare mai di aver fatto un commento sulla tua Caccia e mai lo faro' perche' al contrario di te io guardo in casa mia e non mi permetto mai di offendere, insinuare chissa' cosa e giudicare nessuno,sia nella vita che in un forum di amici. Scrivo e riporto solo i miei avvistamenti ( che e' il motivo per il quale esiste questo post ), se vuoi mi leggi seno' passa avanti. Il mio DNA mi porta a cercare di fare qualche tordo in piu', a cercare selvaggina ed a vivere la Caccia a modo mio....con i miei cari amici. Sai...il mondo venatorio non se la passa bene, oggi andiamo a caccia, domani basta un Grillo con un minimo di potere e forse io e te non staremo qui a parlare di queste cose.....quindi il sab e dom se permetti non mi basta stare li' fermo impalato ad aspettare la grazia.

ps il tuo racconto mi ha davvero fatto ridere....e non poco ed il termine Cabarettista era un complimento vero perche' tutti sappiamo che sei simpatico ed ironico. Domenica spero di darti un GRANDE DISPIACERE .... C'E' TARANTO-MONOPOLI ! [smash.gif][up.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Intervengo perche' chi legge questa pagina pensa chissa' cosa....con insinuazioni, accuse infondate, proteste. Il tutto sempre per sentito dire...
Sembra che qui in Puglia tutti facciano i cavoli loro quando invece e' una delle Ragioni piu' controllate d'Italia, e lo posso dire io che sono stato controllato gia' 5 volte quest'anno !
Sempre divisioni senza senso, ed io cosi', e tu cola'...bla bla....
Ora critichiamo anche chi ha soldi e puo' permettersi di spenderli come vuole ! !
Cacciate e lasciate cacciare in pace e divertitevi come volete !





Sei strano però ..fai critica a chi spende i soldi per andare in Spagna.. poi qui sostieni che chi ha i soldi può divertirsi cacciando dove ...come e quando vuole.

....sfiati maledettamente come gìà detto sopra:D

- - - Aggiornato - - -

Comunque parlando di cose serie , questa mattina pare ci sia stata una buona presenza di cesene.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visto solo 2 tordi.......1 fatto.
ci sono stati posti nel salento dove hanno raggiunto il carniere max consentito,gente fidata !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Continuo zip ininterrotto da ieri sera. Anche stamattina ore 06:00 continui zip.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Franco ma tu mica sai fare le magie come Cipolla, a lui basta andare nel suo ciliegieto magico per poter vedere i tordi inoltre ha la sfera di cristallo e' puo' vedere live dove sono i tordi, dove stanno passando e dove stanno sostando .....TU INVECE FRANCO SEI SOLO UNO SCANZA TORDI auhauahuahua

Ieri mattinata deludente visti 10 tordi si e no anche se a macchia di leopardo so di un timidissimo accenno di passo....
Nel pomeriggio sotto una pioggia costante e uno scirocco forte fino alle 16.50 2 tordi, poi ho avuto 20 minuti di fuoco e mi sono divertito non tanto per i tordi visti che sono sempre pochi quando per quello che ho realizzato. Da segnalare il primo vero passo di allodole e una accelerata evidente di fringuelli.

Sabato e Domenica le aspettative sono alte, dovrebbe essere tutto perfetto clima,periodo,condizioni del terreno, se tra sabato e domenica non abbiamo un passo degno delle migliori giornate allora sara' definitivamente una annata da dimenticare.
Volevo ricordare a tanti che e' vero che devono arrivare ancora i merli, ma se arrivano solo merli abbiamo niente, i merli li dobbiamo aspettare, ma il numero di avvistamenti li fanno i bottacci.

Cosimo hahah ma quali magie che i tordi ieri ne stavano davvero tanti ! Anche quell'amico nostro ( che ti ha portato a caccia l'anno scorso [43] ) ne ha presi tantissimi in 2-3 ore ! ) . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti pochi tordi passo assolutamente assente,fatti 7.Non si vede un merlo neanche a pagarlo oro.C è un urgente bisogno di pioggia e tramontana sperando che i tordi passati ritornino in dietro
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giornata da dimenticare!!!!!!!!!!!!!!!solo 5 tb,mattina zona ruvo e sera zona toritto!!!!!!tordi non ce ne sono!!!
...a barò...i tordi come dice il buon cipolla ci sono ci sono, e solo che bisogna cercarli il mercoledì il sabato e la domenica, devi cioè dedicarti ahahahahahahahah.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

masone in zona Ostuni "masseria morrone". dalle 15,00 si sono visti un po' di tordi(niente merli), incarnierati 10 tb. speriamo che con il freddo che arriverà si cominci nuovamente a vedere qualcosa. (domenica scorsa lo zero assoluto)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

raga io e da prima della pre apertura xhe vedevo fringuelli..... una mattina sono passati una 50ina...
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Beccaccia, natura morta - Copia (3) - Copia - Copia.jpg

I colori della Regina . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto