Ho contattato la federcaccia
devo portare una documentazione
facilmente metteranno un piccolo articolo anche sul giornale della federcaccia
vi terro informate
grazie a tutti
 
Re: Ho beccato un animalista

Certo che c'è il dolo! ..l'intenzione è palese!!!
Mica si va in canoa e per puro caso si liberano le bestie..... Te le sottrae anche........
In effetti ha ragione Enzo, non è sufficiente il dolo generico per il reato di furto, ma è richiesto il dolo specifico generato dal fine di procurare a sè o ad altri un profitto. A tal punto forse si può configurare il reato di danneggiamento per aver disperso la cosa mobile altrui.
 
Re: Ho beccato un animalista

Purtroppo sto ancora aspettando
so k l'avvocato ha incontrato la forestale x assicurarsi k io non avessi commesso qualche infrazione a mia insaputa
ora aspetto k mandi la raccomandata x il risarcimento
 
Re: Ho beccato un animalista

Vedo che sono Tutti solidali nel Denunciare una persona,ma che la puoi rovinare a vita vi è mai balenato nel cervello,e poi x cosa? certo un bel risarcimento danni è d'obbligo e penso che sia sufficente,piuttosto vedo anche con piacere che tutti si sono prodigati nel cederti un richiamo,OTTIMO!

Scusa se mi permetto,ma non sono assolutamente d'accordo.
Questi soggetti devono smetterla di immedesimarsi a paladini dell'ambiente,unici depositari di giustizia e legalità,in virtù di un loro stile di vita che obbligatoriamente vogliono fare tuo.
Nel rispetto di una sana e libera democrazia la loro libertà finisce quando ne inizia un'altra.
E' da ritenersi grave quanto accaduto,in quanto se eventualmente ci fossimo trovati in presenza del reato sul maltrattamento di animali comunque mai e poi mai il tizio avrebbe dovuto provvedere alla liberazione delle anatre in questione per il semplice fatto che esistono forze di polizia atte allo specifico compito.
Penso altresi che ben sapendo lo scopo delle anatre in questione,confermato anche dall'avvertimento di terze persone,non esitando a procedere abbia commesso un reato.
Con l'aggravante che nell'immediatezza dell'apertura della caccia,abbia recato comunque un danno materiale tangibile nei confronti del propietario stesso.
Io ci andrei con la mano pesante,senza nessuno scrupolo,cosi vediamo se la prossima volta mentre gioca con la canoa pensa a farsi gli affari suoi.

- - - Aggiornato - - -

Vedo che sono Tutti solidali nel Denunciare una persona,ma che la puoi rovinare a vita vi è mai balenato nel cervello,e poi x cosa? certo un bel risarcimento danni è d'obbligo e penso che sia sufficente,piuttosto vedo anche con piacere che tutti si sono prodigati nel cederti un richiamo,OTTIMO!

Scusa se mi permetto,ma non sono assolutamente d'accordo.
Questi soggetti devono smetterla di immedesimarsi a paladini dell'ambiente,unici depositari di giustizia e legalità,in virtù di un loro stile di vita che obbligatoriamente vogliono fare tuo.
Nel rispetto di una sana e libera democrazia la loro libertà finisce quando ne inizia un'altra.
E' da ritenersi grave quanto accaduto,in quanto se eventualmente ci fossimo trovati in presenza del reato sul maltrattamento di animali comunque mai e poi mai il tizio avrebbe dovuto provvedere alla liberazione delle anatre in questione per il semplice fatto che esistono forze di polizia atte allo specifico compito.
Penso altresi che ben sapendo lo scopo delle anatre in questione,confermato anche dall'avvertimento di terze persone,non esitando a procedere abbia comunque commesso reato.
Con l'aggravante che nell'immediatezza dell'apertura della caccia,abbia recato comunque un danno materiale tangibile nei confronti del propietario stesso.
Io ci andrei con la mano pesante,senza nessuno scrupolo,cosi vediamo se la prossima volta mentre gioca con la canoa pensa a farsi gli affari suoi.
 
Re: Ho beccato un animalista

- - - Aggiornato - - -

Penso solo a qualche mio amico che x una denuncia non ha piu il il pda e non ti dico ogni volta che deve rinnovare passaporto ecc. e solo x aver mollato un ceffone a quella poco di buono della oramai ex moglie,è x questo che son contrario alla denuncia penale, x una cazzata rimani marchiato a vita,pensa se ti dovesse capitare di sbagliare confondere un merlo allo sberlume di gennaio e ti trovassero in fallo.
No niente penale![/QUOTE]



-------------------------------------------------------------------
Danilo, qui non stiamo parlando di un cacciatore o di una persona per bene. Stiamo parlando di una persona, che ti vuole imporre la sua volontà, il suo modo di pensare, che ti vuole togilere la tua passione e lo fa con arroganza e prepotenza. Che fai? gli spacchi la faccia? Non credo, faresti la fine del tuo amico, non resta che la denuncia.
 
Re: Ho beccato un animalista

bravi bravi andate in tribunale e poi vediamo chi è che si spreme come un limone,

fuuubbbi

- - - Aggiornato - - -



agli orrori della vostra caccia non c'è fine.
Come può un sedicente uomo normale pensare di legare e umiliare un altro essere vivente ,VIVENTE e usarlo come se fosse meno che un oggetto.

E' mostruoso. E senza averne la necessità visto che le pance son piene

Follìa e crudeltà.Più vi conosco più mi convinco che devo imbracciare al più presto una doppietta

Hei Cannacadente hai mai pensato a levarti dai ..........e ad andare dai tuoi amichetti ambientalisti? Brava fallo subito noi a caccia continuiamo ad andarci alla faccia vostra in primis

E poi cosa vorresti dire con " quell'imbracciare la doppietta"? Mi suona tanto di minaccia....TU al massimo puoi imbracciare la passeraccia puzzolente che ti porti dietro
 
Re: Ho beccato un animalista

gli leghi una grossa corda al collo, poi la fai passare attorno alle palle e butti il tutto in acqua.

quando vuoi sentire il qua qua.....tiri la corda.
 
Ho chiesto in provincia uff caccia
loro nn sanno nulla di quella legge k obbliga la ciambella x le anatre
sono anche io dell'idea k si stanno arrampicando sui vetri
xò stanno rompendo le palle
stanno cercando di tutto pur di rovesciare la frittata
sono andati persino a richiedere i miei tesserini di caccia antecedenti
e sinceramente nn so neppure se potevano farlo.. La privacy dove sta...
comunque io nn mollo a costo di pagare tutto


--------------------------------------------------
A parte il fatto che questo tesserino lo può richiedere soltanto il giudice (e penso che non lo farà) non vedo il nesso con la causa, visto che il fatto si è perpretato a caccia chiusa. Comunque, stai tranquillo che il suo avvocato sa che ha già perso in partenza e quindi cerca di confondere le acque, impiantando storie fantasiose. Credo che non sia un buon avvocato, altrimenti avrebbe detto al suo cliente di pagare e non perdere tempo e altro denaro.
Un altra cosa; chiedi al tuo avvocato, di far pubblicare l'eventuale sentenza a tuo favore, sui quotidiani locali.
 
Re: Ho beccato un animalista

Grazie grazie a tutti x il vostro conforto
La forestale mi ha detto k ho 30 giorni di tempo x sistemermi pacificamente
altrimenti se cosi non è posso procedere con la denuncia
x ora avevo pensato di chiedergli almeno 2 mila euro
ma la mia più grande soddisfazione sarebbe quella di s*******rlo
Lui prima k arrivasse la forestale mi aveva minacciato di far mettere la mia foto sul giornale di Lecco come persona k maltratta gli animali
in settimana cercherò di andare all'associazione di caccia x chiedere se posso avere un'assistenza legale
comunque ancora un grazie a tutti
vi terrò informati
Ciao PaoloPaolino,ma di dove sei? io abito a Calco,posso farti una domanda:ma dove hai l'appostamento che qui in Brianza sono tutti Parchi?penso che sicuramente hai qualche laghetto privato,comunque mi dispiace moltissimo per l'accaduto,questi hanno la cera al posto del cervello,ricordati però di non perdere mai la calma loro aspettano solo questo pretesto e poi ci etichettano come delinquenti,la cosa più giusta da fare come già ti hanno detto denuncialo,chiedigli tutti i risarcimenti dei danni,e sopratutto esponi il tuo caso sul un giornale con tanto di nome e cognome,come lui ti ha già detto e l'avrebbe fatto sicuramente,questa per noi è la più grande soddisfazione,la gente deve finalmente sapere con che razza di stronzi abbiamo a che fare!!!! un grosso saluto a presto ciao Marco.
 
Re: Ho beccato un animalista

Una gran cosa è che sia intervenuta la pattuglia di una Forza di Polizia e abbia proceduto all'identificazione del soggetto, nonché alla constatazione dei fatti. Procedi pure con la querela e poi rivolgiti a un legale per la costituzione di parte civile. Per i danni puoi chiedere innanzitutto il risarcimento del costo delle anatre, e non solo quello d'acquisto, ma anche un qualcosa in più derivante dall'averle allevate, poi il danno per non aver potuto esercitare l'attività venatoria e infine qualcosetta che può consigliarti il tuo legale. Non so, magari uno perdendo le sue anatre alla quali tiene come fossero sue figlie potrebbe anche cadere facilmente in depressione....
 
Re: Ho beccato un animalista

Cicalòòòòòòòò nun te n'cazzà;) pensa un po se invece di una donna fosse un uomo ....il suo nickname(Cannacadente) spiegherebbe molte cose....:mrgreen:
 
uno a zero? e una delle pochissime volte che non danno ragione a quei b..... degli animalisti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto