Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Avevi ragione tu, oggi ne stanno passando parecchie, e io al lavoro, che moccoli!!!! ma che passano solo qui? Il capanno vicino casa stà sparando di continuo!!!!!!!!!!!!!
Non moccolare e lavora tranquillo: oggi non si è vista una lodola di passo in tutta Italia!
Mi piacerebbe vedere a icchè gli sparano codesti...
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Non vorrei che giovedì fosse anche meglio di mercoledì, per me passano tutti e due i giorni e ci vuole una buona carrettata di cartucce, tocchiamoci và......Se non passano ora il passo è finito, comunque ancora sabato passavano le grosse, qualcosa non quadrerebbe..


E' giusto che passino ancora le grosse !
E' da settembre che dico e scrivo qui ed altrove che siamo "10 giorni" almeno indietro !
Bastava leggere nella nostra stanza estera cosa è successo in Romania a chi è andato presto... ha fatto pochissimo, chi è andato giusto... ha fatto poco e chi è andato tardi... ha fatto bene.
Nessuno praticamente benissimo.
E' la foto di questo passo.
Siamo nel passo perfetto ora !
E mercoledì molti faranno bene e pochi benissimo.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Scusate maestri, volevo porre una domanda, forse banale...Stavo pensando con il mio socio di appostamento di rinfoltire la medica presente davanti al capanno ed in più spargere un pò di becchime...ma che tipo di becchime occorre? misto tra grano,girasole e granturco??? attendo news
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Guarda io proprio oggi ho acquistato da saocaccia un' allodolina impagliata ali girevoli sicuramente sara' ben fatta come quella che ho di big hunter sempre impagliata purtroppo mai usata e mai tirata fuori dalla scatola.....speriamo quest'anno.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Finalmente una giornata di passo. Divertito e felice dei richiami. La mattina dalle 10 alle 11 ero invaso da branchetti di allodole. veramente una bella giornata, peccato che alle dieci il babbo si e' assentato per visite un paio d'ore. Specie davvero meravigliosa da cacciare!
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Che barzellette mi tocca leggere !
Lo sapete MOLTO bene che non è così come avete scritto...
Non con le allodole.
Sembrate quei montanari che dicevano che Tomba non poteva vincere in casa loro in quanto cittadino.
Ma vi rode questa certezza, oppure non la avete mai considerata, di certo è così, anche se non vi va.
Io tante volte in questi anni leggendovi, ma adesso mi va pure di scriverla, lasciando per una volta nel cassetto la proverbiale riservatezza del Genovese che non va mai oltre se no...

leggi bene nell'altro post cosa ti ho risposto, non è per la facilità ma per la quantità che sembra un pollaio, in Italia 500 allodole al giorno non le vedi, eppoi il gusto è si di spararle ma anche di sentire i richiami che credimi è tutt'altra cosa......e come ti ho scritto quando qui la limiteranno ancora e smetto con le gabbie, un giratina ce la farò in Romania o Albania
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Anatide, cosa è successo in Veneto??

Se posso ti rispondo io:

Il Tar del Veneto ha accolto con decreto cautelare numero 603/2012 il ricorso presentato dalle associazioni contro la Regione Veneto per quanto riguarda il calendario della stagione venatoria 2012-2013. I dettagli della sospensione del calendario veneto per il quale la Regione potrà eventualmente far valere le sue regioni solo tra un mese, ovvero nella camera di consiglio del 30 ottobre sono quelli che ti allego:

Vedi l'allegato sospensione-caccia.pdf

ci hanno tolto tutto!!!

Per noi la caccia è finita all'inizio.... (a meno che non riescano a fare qualcosa... ma sembra moooolto difficile...)

Potreste invitarci da voi? [19]
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

grifonenero presente.

Io inizio in Romania e poi in Lomellina e fine ottobre.
In mezzo vorrei ammazzare due colombacci sui miei monti, nelle mie gole e con la tramontana gelida nel collo.
 
R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Visto ora il primo branchettino di passo stagionale ....goduria .

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Mentre sto scrivendo in tutto L' EUROPA centrale è NEVE.
Neve in Germania, in Austria, in Polonia, in Ungheria, in Cecslovacchia, in Svizzera, in parte della Francia occidentale.
Insomma OTTIME notizie !
I serbatoi si spremono e mandano giù migratoria.
Ci sarà da divertirsi !


Speriamo......
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Zona Verona:

Oggi fino alle 13:00 ottima mattinata!!! tutte grandi! :) Poi vento a go go...

Andando via questa sera primo beccaccino (solo visto....)
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Oggi ultima uscita settimanale, fatte 11 divertiti... Bei tiri! Sabato ultimo giorno con le ragaxxe...
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Ciao a tutti, di allodole di passo sicuramente nn ce ne sono ancora, figuratevi che nel posto dove sono andato a fare l'apertura generale, quindi il 16 settembre, mentre camminavo se ne sono alzate una decina, sicuramente tra una settimana si comincerà ad avvistare qualcuna.
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Niente di niente di passo....tutto fermo solo qulche pasturona, in compenso 2 squadre del wwf a distanza di un'ora una dall'altra....:)
 
Re: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Stamane zona VR5, smontato ore 12.30, fatte 12, sabato nonostante il maltempo ho voluto provare nell'unica mezz'ora in cui non pioveva, fatte 4, domenica con la bora a 90 all'ora in laguna credo sia entrato ben poco nel ns. NE...
La domanda nasce spontanea ... Dove c....o sono andate quest'anno?!?!?!?!?
Sinceramente non so più cosa pensare, ci riproverò ancora giovedì, sabato e lunedì ma se tanto mi da tanto e il tempo non si stabilizza la vedo durissima...
In Romania dicono che il passo e' finito da qualche giorno...
Ciao a Tutti! Paolo
 
Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Allodole" 2012/2013

da provincia di potenza in due fatte 11!! Poche ,si ,ma così è avvilente, ho amici a Matera stessa musica,Bari idem,ma quando arrivano?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto