Re: inizio passo dei tordi

Infatti giù al Sud li stanno già vedendo,Anni addietro qui da noi già dal primo giorno di apertura se la temperatura cominciava a essere freschina qualcuno si poteva giàvedere,temo che se passa la prima decade di Ottobre,e non si vedono sono guai!!!!


quì al centro prov di roma si incomincia a veder qualche tordo,speriamo che il passo sia in aumento!
ciao a tutti
 
Re: inizio passo dei tordi

non creder che i tordi aspettino il vento buono per te, sono i loro giorni e devan passare, se non si vedano e' perche' passan da un altra parte!

concordo con Lorenzo! e comunque non sarebbe la prima volta che si spara in posti poco sospetti con venti diversi da quelli ottimali. E se uno azzecca quelle giornate forse sono anche meglio di quelle DOC per definizione.
 
inizio passo dei tordi

Passo o non passo spero che x sabato il tempo ci assista voglio atterrare qualcosa con il mio 28ino!!!!!...e magari con una delle mie cartuccine!!!....sai che soddisfazione!!!!!!!!!!!!
 
Re: inizio passo dei tordi

mercoledi qualche tordo dice sia passato.ieri che c'ero io naturalmente e' passato pochissimo,fatto un tordo bottaccio......................ciao padelloni
 
Re: inizio passo dei tordi

Notizie scarse in zona cuneese...sentito questa mattina solo un tordo e poi più visto niente...rimediato con 9 colombacci incarnierati...eravamo andati apposta per quelli...altri amici nel cuneese avvistati un paio di tordi e basta.
 
Re: inizio passo dei tordi

Infatti giù al Sud li stanno già vedendo,Anni addietro qui da noi già dal primo giorno di apertura se la temperatura cominciava a essere freschina qualcuno si poteva giàvedere,temo che se passa la prima decade di Ottobre,e non si vedono sono guai!!!!
 
Re: inizio passo dei tordi

Ormai il passo iniziato, e oggi io devo andare al lavoro
ma non posso dormire piu' la mattina.
Il babbo alle 4 era in piedi, ormai sara' sul posto
IBAL a tutti
 
R: inizio passo dei tordi

R: inizio passo dei tordi

Allora visto che siete tutti amici........voglio sbilanciarmi ;)!Ho fatto un "briefing" con i miei contatti che operano sotto copertura sparsi tra gli Urali e la Bassa Sassonia: forti contingenti di uccelli migratori,nello specifico Turdus Philomelos e Coccothraustes coccothraustes,si stanno ammassando,portandosi a ridosso della Francia con sicuro fronte d'invasione tra San Sebastian e Jaca quindi lato atlantico dei Pirenei !Le mie fonti danno per certo il giorno mercoledi' 10 ottobre 2012 come data d'inizio delle ostilita' [36]!Quindi si prega d' organizzare per tempo la trasferta venatoria,contattando il moderatore della stanza "caccia all'estero",liberando il suolo italico da inutili appostamenti che continuano ad insistere sul territorio,visto che il passo da noi sara' praticamente nullo [cry.gif]!Fatto salvo il contingente di 5/6000 tordi prenotato con largo anticipo da Cipolla per l'allegra banda del Gelso, che verranno liberati in quel di Monopoli in data da decidersi [Trilly-77-24.gif]!!!Un saluto.

Ahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Re: inizio passo dei tordi

Zona Rimini e San Marino...Niente Tordi ancora..almeno ne visti ne sentiti
 
Re: inizio passo dei tordi

Qua da me di passaggio se ne Vede qualcuno ma niente di straordinario. Spero tanto che qualcosa cominci a muoversi nei prossimi giorni.
 
Re: R: inizio passo dei tordi

Re: R: inizio passo dei tordi

I bottacci credo siano i migratori + regolari che abbia mai visto in 25 anni di pda...
Iniziano il passo verso la fine di Settembre e lo terminano intorno al 20-25 Ottobre...ovviamente sto parlando delle mie zone....
Chiaro che l'abbondanza o meno del passo dipende dai tanti fattori che avete detto...meteo in primis...
Quest anno pare siano un attimino in ritardo...anche se le prime avvisaglie si son viste....
Cmq state calmi che arrivano...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto