Re: Passo Quaglie 2012.

Ma qua da me di pomeriggio, dopo che si sono sfogati la mattina, ho rimediato 2 quagliette senza cane...........
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina discreta presenza, in tutto fermate 11, tra giovani ed adulti. Alle 7 già a casa, un caldo boia.....Per fortuna i terreni erano ancora bagnati ed i cani hanno lavorato bene. Vi allego una foto dei miei ausiliari
 

Allegati

  • 09082012347.jpg
    09082012347.jpg
    143.9 KB · Visite: 0
Re: Passo Quaglie 2012.

Sabato e stamattina con mio padre ci siamo davvero divertiti. Fatti 25/30 incontri...i cani hanno fatto un gran lavoro nonostante le alte temperature...26-34° C..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ritornando al ripasso....
....Ieri zona cancello ed arnone in prov. di caserta poco sopra il livello del mare, qualche quaglia si è vista, tante sentite cantare ma causa erba altissima ha preso per i fondelli i cani. Tolto anche un beccaccino.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

giro veloce di 2 min d'orologio...il tempo che arrivasse un'acquazzone che ha inondato me e i cani e subito a casa ad asciugarci ...speriamo fine sett cambi tempo
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Qui nelle Marche,lungo il litorale sud,nonostante quest'anno ci siano dei campi dove le quaglie dovrebbero starci a centinaia....niente di niente...ieri vista e incarnierata solamente una...peccato perchè avere tali condizioni di terreno e non starci le quaglie fà d'avvero troppo male...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Quì buona presenza ma non si può andare c'è il grano alto...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Secondo voi ne vale la pena sperare di incontrarle nella pianura lungo il Po o lungo le colline dell'appenino emiliano..? Saranno già tutte ripartite..?

In Estate le sentivi cantare??? Da te nidificano???
Com'è il territorio???
Qui a Caserta le spariamo nella medica di fianco al granoturco, tabacco e colture come pomodori, melenzane, ect... e negli incolti dove cresce l'amaranto che ha dei semi molto graditi al piccolo gallinaceo.

Io le sparo tutto l'anno... con picchi a fine settembre/inizio ottobre e primi di novembre.... (i primissimi di settembre c'è stato forte passo (prima dei temporali) come verso la 20ina di agosto)

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto