Re: inizio passo dei tordi

oggi ho visto il primo tordo della stagione....ed è anche tornato a casa con me!!!!un'altra settimana e si comincia a fare sul serio!!! ibal a tutti!!
 
Re: inizio passo dei tordi

Questa mattina visti i primi due tordi di passo..!! Dopo di che riportando il cane "a posto" nella mia pineta ne ho sentiti altri 2 o 3 che si erano fermati (lasciandomi stupito visto il caldo)
 
Re: inizio passo dei tordi

TERNI:
visti i primi 6 tordi di cui 3 morti........
avvistati tutti allo spatollo fino alle ore 7.
quindi ammacchiati........
non ho avvistato tordi di passo..........

e invece stamattina mentre mi giravo i pollici a vuoto[19] con la speranza di essere ""RE DEL SUINO X 1 GIORNO""[dwarf.gif][6] ne ho contati una 15na altini e tonti sembravano proprio di passo....e domani me tocca de lavora!!!!
 
Re: inizio passo dei tordi

montagne sul litorale laziale primi avvistamenti di tordi sia solitari che in gruppi...anche notevole entrata di colombi....bisogna aspettare un pò per intensificare l passo....i venti non sono dei migliori che ci sono per la migrazione...speriamo che trà una 15cina di giorni si possa fare qualche carniere buono....ibal a tutti
 
Re: inizio passo dei tordi

qui sulla ionica passo praticamente zero e se non cambia il tempo......................si può andare al mare,e sopratutto che piova altrimenti non si fermerà una beata minchia!
 
Re: inizio passo dei tordi

Beato chi li ha visti....qua ancora niente solo 2 la mattina presto presto appena il sole mostra il capo salendo dal mare!
 
Re: inizio passo dei tordi

Domenica li ho visti per la prima volta quest anno.. almeno una decina.. la prossima settimana si farà sul serio..
Alberto Udine
 
Re: inizio passo dei tordi

e invece stamattina mentre mi giravo i pollici a vuoto[19] con la speranza di essere ""RE DEL SUINO X 1 GIORNO""[dwarf.gif][6] ne ho contati una 15na altini e tonti sembravano proprio di passo....e domani me tocca de lavora!!!!

Ho sentito gli altri, dicono che i tordi che avete visto ieri sono passati tutti dopo le ore 10.
Ai PRATI dicono che qualche capanno ne ha riportati anche 21.(BOOOOO)
strano, io dopo le 07 non ho visto più nulla quindi alle 08 sono andato a lavorare.
comunque stamattina hai fatto meglio tu, avvistamenti pressochè nulli.
domani dice che cambia tempo (speriamo).
Mercoledi comunque ci riproviamo.
 
Re: inizio passo dei tordi

Se non cambia il tempo a Reggio non puo' entrare niente. Pare che siamo ad agosto. Ancora ci sono più di trenta gradi!!!!!
 
Re: inizio passo dei tordi

Allora visto che siete tutti amici........voglio sbilanciarmi ;)!Ho fatto un "briefing" con i miei contatti che operano sotto copertura sparsi tra gli Urali e la Bassa Sassonia: forti contingenti di uccelli migratori,nello specifico Turdus Philomelos e Coccothraustes coccothraustes,si stanno ammassando,portandosi a ridosso della Francia con sicuro fronte d'invasione tra San Sebastian e Jaca quindi lato atlantico dei Pirenei !Le mie fonti danno per certo il giorno mercoledi' 10 ottobre 2012 come data d'inizio delle ostilita' [36]!Quindi si prega d' organizzare per tempo la trasferta venatoria,contattando il moderatore della stanza "caccia all'estero",liberando il suolo italico da inutili appostamenti che continuano ad insistere sul territorio,visto che il passo da noi sara' praticamente nullo [cry.gif]!Fatto salvo il contingente di 5/6000 tordi prenotato con largo anticipo da Cipolla per l'allegra banda del Gelso, che verranno liberati in quel di Monopoli in data da decidersi [Trilly-77-24.gif]!!!Un saluto.
 
Re: inizio passo dei tordi

Ragazzi state calmi ancora e' presto x il passo....aspettiamo meta' ottobre un ibal a tutti
 
Re: inizio passo dei tordi

Calma Nicola, e' presto, se cambia stagione il passo si puo' muovere ancora con regolarita'
l'anno scorso e' stato un passo eccezionale e prolungato
In effetti oggi ho visto una luce nel buio... intorno alle nove quando si è diradato il nebbione che aleggiava sono apparsi i primi bottacci e ho fatto quattro abbattimenti. Purtroppo è tutto il pomeriggio che diluvia, a questo punto credo che mercoledì possa essere una mattinata promettente, speriam bene e che ottobre sia con noi!!
 
Re: inizio passo dei tordi

TERNI:
visti i primi 6 tordi di cui 3 morti........
avvistati tutti allo spatollo fino alle ore 7.
quindi ammacchiati........
non ho avvistato tordi di passo..........
 
Re: inizio passo dei tordi

dalle mie parti si aspetta San Francesco il vecchio detto recita " San Francisc auciell pù sisch" sarebbe a dire che dal giorno di San francesco in poi incominciano gli avvistamenti di tutta la migratoria che "fischia" quindi con temperature o venti avversi si va all'appostamento e devo dire che fin ora ha sempre funzionato...... speriamo bene anche quest'anno
 
Re: inizio passo dei tordi

personalmente li aspetto senza ansia tanto entrano quando vogliono li ho visti entrare (anni fa ) al 18 ottobre con forte scirocco e 28° di temp. ne ho visto tante di entrate che non faccio previsioni e scommesse con la natura e mi pare che questo sia il giusto approccio con questo stupendo dono ....l'importante e' esserci al momento giusto IBAL
 

WAINER

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti con questi venti da sud dovremo aspettare ancora un bel pezzo per vedere il primo tordo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto