Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Notiziona da Facebook.....

Un tizio oggi ha fatto ben 26 cs 18 ts e 7 me ......

Un secchio di roba......

Zona Lenna/Bergamo capanno a 1300 m
Ci si crede?

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

balla astronomica!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Visto il meteo, domattina farò la mia ultima uscita stagionale in montagna e probabilmante con i richiami.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

oggi visti il primo pettirosso e i primi tordi!!!e il morale va suuuu:)alla fine rientrati con un merlo e 1 tb peccato per i merli nuovi che a casa cantano di continuo e fuori muti...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Fine anno stupendo: cacciato due ce di cui una mio figlio di anni 9, meeeeeeraviglioso. Per il resto mi associo a Lorenzo e AUGURISSIMI A TUTTI.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto delle prime uscite di allenamento al capanno di Ruota alle pendici est del Monteserra. Sabato 22/9: 1 tb e 1 me. Domenica 23/9: 1 tb - Lunedi non andato- Stamani un cappottino. Domani si riprova. Merli molto buoni , tordi discreti. Ore di luce 14,39 tabella 23b posticipata di 8 giorni. Pioggia o no!, avanti tutta. Ciao a tutti.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Amici della provincia di Arezzo, una domanda:
La caccia ai tordi come sappiamo inizia lunedi 1 ottobre, ma secondo voi se domani o domenica vado al capanno con i richiami (bottacci e merli) e sparo solo ai merli, evitando ti tirare ai tordi anche se vengono, rischio qualcosa o è regolare?
Voglio portare anche i bottacci per rendermi bene conto a che punto è la batteria. Grazie a tutti.

Se un animale non è cacciabile non puoi portare neanche i richiami di quella specie....è come se a capanno portassi un fringuello in gabbia tanto per sentirlo cantare.....
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

E con "bombardini" e "caffè della casa" come la mettiamo??^^
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani sono a fare il lavoro piu' bello al mondo il Papa' .... pero' cazz il 13 ottobre non andare al cap e' da suicidio ueueueue
sono qua ad aspettare che rientri qualcuno con buone notizie ;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani bella dormita...aqua torrenziale da ieri sera..infatti tutti in allerta per la piena del fiume magra e certe zone a rischio evacuate...speriamo ...ad un anno preciso dal disastro..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domani potrebbe essere una ottima giornata per sasselli, allodole e merli, tb non saprei forse è tardi da noi.. mercoledì chissa se riesco a cacciare 2-3 ore qui sembra che piova dalle 9.00-10.00..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Saliti al capanno nonostante la pioggia, alle 9.50 decidiamo sconsolati di staccare. Non abbiamo ancora posato a terra la primma gabbia, che arrivano 2 sasselli sul secco, ci vedono e ripartono, 5 secondi e ne arrivano altri 3. A quel punto decidiamo di rientrare e riusciamo a fregarne 2, ne passano altri 5 ma non curano. Restiamo nel capanno fino alle 11 ma non vediamo più un becco, stacchiamo e nuovamente ci passa un sassello spora la testa. A quel punto carichiamo la macchina e ce ne andiamo senza risparmare un paio di rosari. Domani appenso il babbo ad una pianta e vediamo se funziona[6]
ahahhaahaha il "babbo di primavera" !!![lol.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ho seguito il consiglio di DUEL (grazie) e siamo andati in pianura.....e abbiamo fatto bene...... 5 cesene 1 ts e 1 tb.....vista la mattina direi niente male......domani si riprova! :)
 
In linea con gli altri amici: fatti 2 merli, 1 bottaccio e 4 sasselli spiccioloni tutti molto presto, tanto che avevamo cominciato a sperare in una bella giornata. Invece dopo le 8 non abbiamo visto più niente, e alle 10:30 siamo tornati a casa. Evidentemente erano tutti animali fermi li dai giorni precedenti, infatti il passo é risultato inesistente, come tra l'altro hanno confermato gli amici che hanno i capanni della zona, tutti attivi solo nelle prime ore della mattina. Per domani speriamo bene, ma quest'anno a forza di sperare, va a finire che moriremo ca...do per davvero!!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

buon natale a tutti i capannisti convinti da uno del sud
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri giornata dai 2 volti: inizialmente pochissima roba, alle 09:30 avevo fatto 8 tiri, poi causa qualche arrivo ci siam fermati ancora un po' e l'abbiamo azzeccata, dalle 10:00 sono arrivati un po' di tordi ed alla fine abbiam fatti 25 tiri ed una clamorosa padella in terra (lo prendevo col cappello!!!!!), soli 2 merli.
La nebbia presente a mio avviso ci ha limitato. Oggi al lavoro, ma da notizie anche, se la giornata è decisamente migliore e stamattina c'era una bellissima stellata, pare che non ci sia stato movimento, almeno nelle mie zone.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

anche io ho un appostamento a san pancrazio ma la uso solo per cesene per tordi non sono buone le zone .


Provato in pianura zona Palazzolo (S.Pancrazio) 6 tb e 1 colombaccio.....nella zona poco movimento....capanni limitrofi + o - come noi...... non capisco da dove arrivino i tordi che fanno in alcuni capanni delle zone.....non è che per caso tirano 2 o 3 volte sempre agli stessi???? :)))) mah???
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visti più tordi di ieri, ma curavano poco e niente dopo le 8, visti anche qualche merlo ma anche loro ad una certa ora non ne volevano sentire di venire alle buttate, fatta la mia solita media di una decina con prevalenza tordi; richiami ok ma i tordi passano più in basso di dove ho io il capanno quest'anno intorno ai 900m, pochi i colpi sentiti intorno, l'appostamento fisso ha fatto 2 tiri !!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

No Lorenzo...stamani catture "umane", raggiunto quota e poi stop.. CHE OTTOBREEEEEE...Ora a voi i ts..un pò per uno..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dovremmo farcela, Sabato al limite solo nuvole, Domenica qualche goccia, ma la mattina dovrebbe essere abbastanza asciutta. Poi se arriva la neve e non si riesce a salire al capanno in jeep (ma deve metterne un bel po'), via di "cavara", 12 gabbiette in spalla e si parte.
Scusa la curiosità, come fai a metterne 12 in spalla? Io più di 9 non le peso (oltre all'ingombro), anche togliendo quasi tutta l'acqua e lasciando poco mangime... Hai qualche trucchetto per farle più leggere? Grazie
 
Re: Radio capanno 2012-2013

hahah stamani sison divertiti quelli dai cinghiali..sembrava di essere in guerra..richiami da medaglia sul petto..ancora vento che però ha smesso alle 10 speriamo niente per domani..riuscito non sò come a prender 2m 3ts e 3tb!!(probabile grazie ai cani..anche se erano lontani..!?!?)...visto un branchetto di 6 e un altro ts singolo che mi son lasciato per domani..;-)))...
e domani mi porto sù anche una sessantina di mele e faccio l'albero di natale!!..tanto numeri alla mano se entrano qualche cesena da me si vedono la 1°sett di dicembre e noi faremo trovar la tavola imbandita!!!
p&c
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

le hanno prese tutte nei roccoli

- - - Aggiornato - - -

aspettando le cesene del friuli e quelle in pastura sopra i 2000 mt oggi nuovo cappotto,vediamo sabato poi decidero' il da farsi

Pier in pastura dove? Ah dimenticavo che su fb segnalavano migliaia di cesene nel bresciano :D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Ottimo dalai, da me c'e ancora neve,poca per la verita' perche' si e' sciolta parecchio, per0' come ripeto diverse tordele e qualche bottaccio li si vede,ma cesene e qualche sassello e' il primo anno che non ne vedo in fase di ripasso, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto