Re: A.L. e cal. 20

Con il freddo la psb1 e' superiore all' A.L. che io carico da tempo (insieme all' S4)? Ti dico questo poiche' sono spinto dal desiderio
di provare qualche altra polvere che vada bene con il freddo.

Saluti da Vito.
 

vituccio

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Molte polveri caricate per il cal.20 e caccia ai tordi superano i canonici 25gr. Io per l'A.L. arrivo massimo ai 25.5 gr. Conoscete qualche altra dose da poter provare
che superi tali dosi con bossolo in plastica e borra SG.? La mia e' solo curiosita'.

Saluti.
 
Re: A.L. e cal. 20

La N 340 e' una gran polvere,che negli ultimi lotti sembra un po' piu' progressiva,adatta dunque a cariche di 27/28gr
La puoi trovare in due modi,come sempre;in barattolo originale da 500gr,e sfusa
Io preferirei la originale anche se il costo,risulta i piu' delle volte maggiore in conf originale
Se vuoi una polvere economica ed onesta,prova la PSB1,alla dose di 1,25x26,in bossolo di plastica T1 con inn 686 e poi il cx 1000 in inverno,cont Baschieri da 19 e stellare a 59,8
Con amicizia,Marco
 
Re: A.L. e cal. 20

Come va' l'N324 con il freddo? Costa piu' dell'A.L.? Se gentilmente potreste indicarmi qualche dose autunnale e invernale per i tordi in bossoli di plastica e orlo stellare per il cal.20., poiche' e' una polvere che vorrei provare e che conosco solo di nome.

Saluti.
 
Re: A.L. e cal. 20

Come va' l'N324 con il freddo? Costa piu' dell'A.L.? Se gentilmente potreste indicarmi qualche dose autunnale e invernale per i tordi in bossoli di plastica e orlo stellare per il cal.20., poiche' e' una polvere che vorrei provare e che conosco solo di nome.

Saluti.

E' una polvere lamellare allla NC pura
Il problema e' ke nn e' piu' prodotta,se riesci a reperirla e' il residuo di qualche magazzino,di quando veniva distribuita dalla Fiocchi
Se la trovi:
N324-1,30x26
Bossolo T3/70 inn 615
Borra Bior di Gualandi
Stellare a 60mm
Ottima e molto costante nel periodo invernale
In autunno la carico alla dose di 1,25x25,e contenitore Baschieri da 19
Il suo prezzo si aggirava intorno alle 35 euro kilo
Con amicizia,Marco
 
Re: A.L. e cal. 20

Ottima, non la carico più perchè l ' effetto elettrostatico unito alla scarsa densità della polvere, mi danno un effetto poco piacevole alla cartuccia finita con tutte quelle lamelline attaccate alla parete..........sicuramente una mia fissazione, perchè la resa è ottima, come ho detto.

L'ho sostituita con l' N324..................;-)

Buongustaio................
Marco
 
Re: A.L. e cal. 20

Scusa, ma non ho capito bene... vuoi sapere una polvere che superi i 25gr e quindi 26-27 e 28gr, o una polvere per 24gr???

Scusami, non sono stato chiaro io, volevo sapere se c'era qualche dose con A.L. che supera i 25.5gr sempre per caccia ai tordi.

Ciao.
 
Re: A.L. e cal. 20

Molte polveri caricate per il cal.20 e caccia ai tordi superano i canonici 25gr. Io per l'A.L. arrivo massimo ai 25.5 gr. Conoscete qualche altra dose da poter provare
che superi tali dosi con bossolo in plastica e borra SG.? La mia e' solo curiosita'.

Saluti.
io da anni carico quasi esclusivamente A.L. e uno dei migliori assetti sia x distanza di tiro che x costanza di rendimenti e' 1,25 x 26 Z2M da 22 h. 59,6 in bossolo fiocchi t. 3 con il 615. In pb 8 la uso tutta la stagione dalle tortore fino alla chiusura , invece con il pb 10 aspetto che si rinfreschi l'aria, diciamo da meta' novembre. Ottima, colpo dolce e efficace.
ciao
 
Re: A.L. e cal. 20

Grazie, Marco. In caso non riesco a reperirla con quale altra polvere posso sostituirla e che non costi molto? Ho visto che ci sono N340 ed altre ma non so come vanno ?

Saluti.
 
Re: A.L. e cal. 20

Molte polveri caricate per il cal.20 e caccia ai tordi superano i canonici 25gr. Io per l'A.L. arrivo massimo ai 25.5 gr. Conoscete qualche altra dose da poter provare
che superi tali dosi con bossolo in plastica e borra SG.? La mia e' solo curiosita'.

Saluti.

Scusa, ma non ho capito bene... vuoi sapere una polvere che superi i 25gr e quindi 26-27 e 28gr, o una polvere per 24gr???
 
Re: A.L. e cal. 20

Ottima, non la carico più perchè l ' effetto elettrostatico unito alla scarsa densità della polvere, mi danno un effetto poco piacevole alla cartuccia finita con tutte quelle lamelline attaccate alla parete..........sicuramente una mia fissazione, perchè la resa è ottima, come ho detto.

L'ho sostituita con l' N324..................;-)
 
Re: A.L. e cal. 20

Con il freddo la psb1 e' superiore all' A.L. che io carico da tempo (insieme all' S4)? Ti dico questo poiche' sono spinto dal desiderio
di provare qualche altra polvere che vada bene con il freddo.

Saluti da Vito.

Io credo che nn ci siano sostanziali differenze:la AL contiene il 10% di NG e la spagnola e' monobasica...
Marco
 
Re: A.L. e cal. 20

Scusami, non sono stato chiaro io, volevo sapere se c'era qualche dose con A.L. che supera i 25.5gr sempre per caccia ai tordi.

Ciao.

Potresti provare qualche dose con orlo tondo, prova questa che andava discretamente bene a dicembre gennaio con 26,5gr:
Bossolo da 70mm T.3 NSI 684
A.L. 1,25g
Piombo 26,5g n°9
Lb6 da 16mm
orlo tondo a 65mm
su dischetto in sughero a frattura...

Provala e fammi sapere se ti piace... però usala quando fa freddo meglio...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto