Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

RM/1- Palidoro visti diversi tordi , presi 4 tordi e 1 merlo , visti solo 2 colombacci e nessuna allodola
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Chiedo ai Toscani..... domani mattina avrei preso ferie sperando in un giorno di passo discreto, solo che sono indeciso se mantenermi a 400 m slm (atc Fi5) o salire sugli 800 (atc Fi4), questo dovuto all' incognita nebbia, che in queste ultime giornate è stata sempre molto fitta.... che dite per domani, ci sarà? perchè dalle previsioni nessuo specifica.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Anche oggi, diciamo meno rispetto ad ieri, nella mia zona di caccia Livorno 9 si sono visti diversi tordi e anche diversi merli. La giornata era peggiore di ieri, le nuvole avevano invaso il cielo e solo dopo le 08 circa è comparso il sole che ha fatto vedere anche qualche colombaccio ma molto sporadici ed alti in branchi poco numerosi. Nel complesso comunque il weekend e la odierna giornata sono stati giorni da ricordare nella storia del passo dei tordi.
Ciao Francesco
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scusa sei propio sicuro io so che dalla riserva di caccia sono 150mt , sicuramente conoscerai la riserva di sangregorio e saprai che ci sono i capanni che sono posizionati a 30mt di spalle e tutti l'anni fioccano le multe ne sa qualcosa anche danilovic73

100 metri dalle OASI, ZRC e centri riproduzione fauna. Parche nazionali, regionali ecc puoi stare anche con la schiena appoggiata sulla tabella..
 
ieri mattina mentre ero ad asparagi tra gli ulivi, tantissimi tordi che non essendo infastiditi facevano voli al max di 10m .....stupendo!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Resoconto sabato mattina 1 tb a mattina, poi cambiato posto sempre zone alto viterbese, raccolti 2 Palombacci. Domenica mattina VT2 con vento forte, visto qualche palombaccio, raccolti 4 in due. Da raccontare: mentre eravamo appostati nella macchia, ci è passato vicino un "trenino" di sette cinghiali, di varie misure, che nella corsa si è portato via anche il filo spinato di una recinzione! un bello spettacolo!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Un attimo fuori topic...almeno per gli auguri....Felice Natale a tutti i colleghi di questa meravigliosa passione!
A proposito ieri rientro Gr7...niente di niente....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Come sento il primo zirlo, ferieeeeeeee............................ e se volete pija il posto ve tocca arzavve presto, specialmente nel Lazio........[5a][5a]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

San Marino... ottimo passo di Fringuelli nel pomeriggio....hanno i loro orari e come ieri un oretta di stop...poi ripartiti come dei matti in gran numero, tutti in gruppi numerosi dai 10 fino a 25/30 esemplari per volta...18 abbattimenti totali...ottima giornata e un passo che sembra muoversi bene e regolare come l anno scorso...sempre nel pomeriggio avvistate 5 allodole e 2 merle lente lente che venivano su dal mare a una discreta altezza...mi hanno sorpreso mentre montavo il capanno....in mattinata mi hanno detto di avere visto qualche tordo e qualche colombo, ma poca roba...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri direi giornatina niente male....ieri mattina siamo stati alla DIMAR con un mio amico lui ha fatto il suo primo fucile cal. 20 un Franchi Affinity cal. 20 quello sintetico, io qualche bossolo per la ricarica piombo e contenitori. Al pomeriggio con quella tramontana siamo stati al rientro lui con il fucile nuovo si e' mandato via 7 tordi e 3 colombacci e io in un'altro capanno passati 2 tordi e fatti entrambi, volevo andare da lui ma aveva l'arma nuova ed ho rispettato il suo acquisto,(anche con il cal. 10 padella tanto) se stavo li' non gli facevo alza' manco il fucile. Oggi allo spollo in due manco una botta un freddo da cagarsi sotto, poi traccheggio altre due sue padelle e poi sono andato al ristorante a pranzo al ristorate e sono rivenuto da poco....sto' per crepa'....ora DIGER SELZT
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

per quelli che potranno andare un grosso ibal da tordo 61,dedicatemi la prima tortora,io essendo stato operato faro' quella generale...........................ciao padelloni
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ore 16 autostrada RM/FI uscita Chiusi tappeto di pavoncelle sugli allagati della precedente esondazione del tevere, migliaia....

a chiusi ce passa il chiani.....il tevere è tutto da un altra parte...!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

si porto il secchiello e la paletta

- - - Aggiornato - - -

tutti al mare
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Terni sabato e domenica.....quasi silenzio venatorio!!!!....ma dove stanno sti tordi e merli???!!!.....grande passo di fringuelli ieri mattina.....eeeee.....peccato siano vietati....altrimenti con una mezzoretta ne avrei potuto fare un centinaio (senza esagerare))!!!!!!.....
 
Io oggi e domani purtroppo sto' a casa che devo fini' le ferie dell' anno vecchio ma non sono andato visto l'andamento della settimana scorsa. Forse se ho voglia vado domani altrimenti sto' a casa al caldo.

noooo!!!!!! uno come te che rimane a casa non ci credo io lunedi sono andato al rientro in questo posto e ho visto un gran movimento di roscioli e stamattina il putiferio

- - - Aggiornato - - -

Io oggi e domani purtroppo sto' a casa che devo fini' le ferie dell' anno vecchio ma non sono andato visto l'andamento della settimana scorsa. Forse se ho voglia vado domani altrimenti sto' a casa al caldo.

noooo!!!!!! uno come te che rimane a casa non ci credo io lunedi sono andato al rientro in questo posto e ho visto un gran movimento di roscioli e stamattina il putiferio
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Una volta lo facevo anche io , nottate e giornate nel capanno aspettando la fatidica alba . ora vado mezz'ora prima dove trovo posto mi metto e nella maggior parte delle volte faccio piu' carniere di quelli che stanno li da giorni , perche la confusione e le schioppettate fanno cambiare tutto .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

è ufficiale non si spara .... pezzi di m... il disastro lo facciamo solo nel Lazio e in Campania ! che schifo!!!!
Anche in calabria è chiusa se non erro..

- - - Aggiornato - - -

Sono dispiaciuto tantissimo (e a me girerebbero a tremila i goioni) ma visto che ormai siete allenati a camminare invece di stare a casa sabato ............. mandatecele in sùùùùùùùùùù.

- - - Aggiornato - - -

Ma in che data hanno fatto la delibera?
 
Tornato da bella camminata ad asparagi; visti diversi tordi, qualche merlo e qualche palombaccio. Contento, perchè quando si vedono è buon segno, lasciamoli in pace, almeno per ora. Ci aspetta una lunga estate, ma poi arriverà il magico ottobre. Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto