purtroppo lorenzo é l' unica mossa possibile per evitare la scure dell'infrazione.. dato che il governo é sordo a qls modifica del 19bis

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Arrivato sms dalla provincia:Storno cacciabile nella prov. di Bergamo solo nel comune di Chiuduno e senza l'utilizzo dei richiami...ah dimenticavo hanno anticipato la chiusura all'allodola al 16.12.....bho ditemi voi se nn sono buffonate queste??
chiuduno si e grumello no, paesi confinanti con grandi vigneti e niente frutteti,vendemmia quasi finita
 
Re: Deroghe 2012

Ripeto, fino ad essre noioso ed a prendermi un grosso vaffa: ma in Lombardia fino a qualche anno fa, cosa sarano 4-5 che ci concedono le deroghe, perlopiù a singhiozzo, cosa facevate, non andavate a caccia? Non mi pare. Molti di voi li conosco dalla nascita di Mygra ed a quei tempi, peppole, fringuello, frosone, storno ecc. ecc. erano, come ora, vietati, le deroghe, manco si sapeva cosa fossero. Eppure, ognuno con i tempi dettati dal proprio appostamento, facevano tutte le albe possibili e le cose, per le deroghe, "andavano come sappiamo tutti", dai su, non facciamo sempre gli ipocriti. Quindi tutta questa autoflagellazione, questo stracciarsi le vesti, questo lamento sui 15-20 giorni di caccia, non li condivido.
Capisco che quando uno è abituato bene, tornare indietro non è piacevole, ma lo abbiamo sempre saputo che le deroghe erano un regalo moooooolto provvisorio e precario, nel panorama venatorio Italiano e sottolineo nel panorama venatorio italiano.

Maurizio
 
Re: Deroghe 2012

Si, si Diego.. devo darti ragione.. direi di abbandonare ogni speranza.
Ma per un "miracolo regionale" cosa dovrebbe succedere secondo te? (a parte la modifica a livello nazionale degli allegati)
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

io vi riporto quello che mi è stato detto e ti parlo della persona tutto qui. Se gli ordini li ha avuti da qualcuno più in alto lo vedremo settimana prossima quando s'incontreranno di nuovo. Volevate spiegazioni e io le ho chieste e un odg non si può rimandare al giorno dopo. Io dovrò svegliarmi ma di politica ne sò purtroppo tanto e se qualcuno pensa ai cacciatori in politica sono solo dei politici-cacciatori... poi si fa tutto per i voti, per le sedie e per i soldi ma questo lo sapete anche voi.
Quindi o vi rassegnate e aspettate ancora o fate come me che sparano lo stesso....ahahahah
 
Re: Deroghe 2012

Ridendo e scherzando anche quest'anno ormai ci siamo, ora manca un mese ad agosto, poi i consiglieri regionali e assessori vanno in ferie e così ci troviamo a settembre... Quest'anno con le tempistiche come siamo???? Cioè in questi anni certezze non ce ne sono state, ma volevo sapere se si sa entro quale data si potrà sapere qualcosa
 
con i tribunali amministrativi la sorpresa é sempre dietro l'angolo ..certo voglio vedere appellarsi contro una delibera che ha avuto (se lo avrà ) il via libera da bruxelles.


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Deroghe 2012

cosa vuoi dire con questo diego

Non vedo volontà politica (Vanni a parte, che nelle prossime settimane cercherà di calare un asso nella manica) nel portare avanti il discorso sui binari dell'atto legislativo.
Se ci sarà la farsa della delibera amministrativa dell'ultima ora? (io non ci credo, sopratutto dopo una presa di posizione ufficiale della Giunta) ..... risultati concreti? forse si riuscirà a cacciare le deroghe per massimo 4-5 giorni (giusto il tempo per far organizzare il Tar di Brescia per la sospensiva).
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

Att.ne.... Hanno oscurato la diretta video in commissione!!! Vergogna!!
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

ma perchè il Pres. Grandini dell'ANUU su "Bresciaoggi" dice che stanno preparando un documento con altre associazioni per fare approvare dalla Giunta una delibera per alcune specie in deroga?
E' teoricamente possibile tutto ciò? La pregiudiziale non vieta l'eventuale delibera?
Scusate ma sto solo cercando un piccolo lumicino di speranza...
 
Re: Deroghe 2012

Diego ha ragione.
Face Italia sa, come lo sanno anche gli altri del Nord Italia, che le deroghe sono agli sgoccioli.
Il punto fondamentale e' che la Commissione Europea NON riconosce e' la "caccia tradizionale" la quale NON e' neanche riconosciuta dalla direttiva uccelli art 9 lettera C.Riconosce altre forme di deroghe,tipo ricreativa,amatoriale,ecc,Ma in Italia sta giostra NON e' normata,la cui procedura e' articolatissima.
Le strade son due o si usa la deroga limitatamente a come descritto o aspettate il 2014 per la riapertura degli allegati,sui quali stiamo gia lavorando,con Emiliano Amore e Luca Stincardini,e forse dico forse si riavranno i celleti colorati,facendo cadere per sempre l'uso della lettera C.Tutto il resto e'.........................
 
Re: Deroghe 2012

Deroghe in veneto l'anno scorso?Mirco..perchè avete cacciato le deroghe l'anno scorso?....tra aperture chiusure non so dirti se avete effettivamente cacciato o no diciamo che vi siete accontentati.....comunque a bs l'aria del tar non è benodorante....
 
Re: Deroghe 2012

Ma vacca maiala .. Proprio quest'anno che ho in muta:
10 fringuelli
5 Peppole
3 Pispole
3 Prispoloni
3 Frisoni
Non si può continuare cosi!!!
 
Re: R: Deroghe 2012

Re: R: Deroghe 2012

ma perchè il Pres. Grandini dell'ANUU su "Bresciaoggi" dice che stanno preparando un documento con altre associazioni per fare approvare dalla Giunta una delibera per alcune specie in deroga?
E' teoricamente possibile tutto ciò? La pregiudiziale non vieta l'eventuale delibera?
Scusate ma sto solo cercando un piccolo lumicino di speranza...

Frank, scolta un *******, mettici su una pietra sopra (almeno per quest'anno...)
 
Re: Deroghe 2012

Deroghe: basta perdere tempo…
ANUU1.jpg
Il tempo scorre veloce e, mentre il mese di giugno è già iniziato, cresce la nostra preoccupazione sul tema delle deroghe e dei richiami vivi.
Nei giorni scorsi, abbiamo provveduto a inoltrare a tutti i Consiglieri Regionali lombardi una lettera molto chiara per affrontare con estrema urgenza i temi della caccia in deroga, prelievo dei richiami vivi e Osservatorio faunistico regionale.
Negli ultimi tempi l’unico momento di confronto diretto fra i Consiglieri regionali e le Associazioni venatorie è stato il 31 marzo scorso nel corso del Tavolo interprovinciale, ove sono stati discussi alcuni possibili approcci per risolvere le questioni citate.
Considerata l’importanza degli argomenti da risolvere, è necessario riunire urgentemente le forze politiche regionali e tutte le Associazioni Venatorie per trovare una soluzione rapida e concreta.
Due mozioni sono state approvate in Regione Lombardia per dare avvio all’Osservatorio Regionale, necessario in assenza dell’ISPRA per il calcolo delle “piccola quantità” di cui all’art. 9 della Direttiva “Uccelli”, il tutto valorizzato dalla sentenza della Corte Costituzionale n.16/2012 riguardante la Regione Sardegna che ne richiama la piena validità.
La difficoltà sul tema delle deroghe non la scopriamo certo oggi, tuttavia le sentenze ai vari livelli costituzionali hanno ribadito la possibilità oggettiva di tale prelievo: in Lombardia, in particolare, è tutt’ora vigente la determinante legge quadro n. 24 del 30 luglio 2008 la quale, essendone stati abrogati solamente alcuni commi non decisivi, fornisce una chiara indicazione giuridica e legislativa sulla quale operare.
Siamo consapevoli del fatto che società e politica sono alle prese con altre questioni più generali, gravi e complesse, ma ciò non può giustificare in alcun modo che i temi venatori non trovino finalmente soluzione.
L’ANUUMigratoristi ritiene che discutere con rispetto e competenza questi concetti sia un dovere che il mondo politico ha nei confronti dei cacciatori, cittadini che meritano la stessa attenzione e considerazione riservata ai colleghi europei, alle loro tradizioni e ai loro valori strettamente legati ai territori e alle comunità in cui vivono e operano quotidianamente.
ANUUMigratoristi Stampa
4 giugno 2012
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto