Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato, causa pioggia copiosa, siamo saliti al capanno alle 9 per sistemare i gabbioni e siamo comunque riusciti a sparare a 2 tb e 2 me. Ieri, sveglia con cielo stellato, quindi siamo partiti con la batteria al completo. Arrivati al capanno (5 minuti da casa) ha cominciato a grandinare quindi non abbiamo nemmeno scaricato le gabbie, ci siam messi nel capanno e un bottaccio solitario ha salvato l'uscita. Alle nove eravamo comunque a casa.
Nel pomeriggio ha fatto una camminata nella neve e sentire i cigolii delle piante e vederle cadere quasi fossero rami secchi è stato davvero impressionante. Alcune zone sono state letteralmente spianate dalla neve. Capisco Aldo che è fuggito
 
Re: Radio capanno 2012-2013

domani penso serva propio a poco...la settimana prossima mettono 3-4 giorni di bel tempo li spero di veder qualcosa..e potrebbe succeder come è già successo che magari ne vediamo più noi che al nord...ma serebbe un canto del cigno..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ahahahahahahah buona notte io ne ho ancora per tre orette minimo...

per zicchio..
casualmente ho ricevuto conferma stasera di ingresso di sasselli in romagna da un signore di forlì che non ho idea di dove cacci..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

visti 2 voite branchetti di sasselli (7-8 e una 30ina)ma non entrati in gioco. qualche spicciolone che non ha creduto e dopo le 8 non si è visto piu nulla. fatti 4 ts una ce e un tb. sassello padellato. provato le cartucce di cui tempo fa si parlava. alpin silenziata zanoletti. venno benissimo ma la botta non mi sembra tanto silenziata
 
Re: Radio capanno 2012-2013

XXXXXXXXXX a tutti,speriamo in un'ottima stagione...intatto avvistate le prime capinere e (bati ale)che nn ricordo come si chiamino in italiano
 
Re: Radio capanno 2012-2013

stamani fatti 2 merli 3 cesene 7 sasselli tutti molto cattivi, visti altri ma non hanno curato, richiami ce ok sasselli bene le prime due ore poi così così. Altri capanni 4\5 tiri di media
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Stamani faati 2 tordi ed un sassello!!!
Non mi apsettavo più dei bottacci al capanno !!
Merito dei richiami che ancora vanno forte e dei novelli che zillano !!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani a merli visti 3 presi 2, uno tra le frasche non lo vedevo, tordi non pervenuti ma ero a 250 m slm! Domattina si prova a 1000 mt prima mattina nel capanno nuovo che emozione, peccato che i tordi si possano solo guardare ma le mani prudono....

ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche lunedi e marterdi danno brutto tempo,da meta settimana prossima comincia a fare bello
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non disperiamo!!!!!! Da questo fine settimana iniziano a scendere le temperature nell'est europa e vedrete che arrivano ai voglia se arrivano. Mancano ancora 24 giorni alla fine di ottobre non è minimamente pensabile ne condivisibile sto pessimismo. Non tutti gli anni sono uguali quindi.........

- - - Aggiornato - - -

...forse l'unica cosa che mi posso rimproverare sono le troppe primavere di tb...non si sente nulla a parte il loro canto....ovvio che ci sono anche gli zipponi ma forse le primavere sono veramente eccessive...e vabè..in ogni caso primariamente penso che manchi la materia prima.......

Zipponi o primavere quello che manca sono i tordi. Il resto + ce ne è e meglio è
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata divertente, fatti 10 tordi, merli ancora zero, visti tantissimi fringuelli, diverse peppole, prispole ,prispoloni, avvistati un paio di branchetti di colombacci
 
Re: Radio capanno 2012-2013

passo scarso e domani, viste le previsione meteo, si dorme.
 
Comunque, stavo sistemando le statistiche ed i grafici delle catture e posso affermare che dopo i bottacci, sono i sasselli la specie che incarniero di più, seguita da merli ed infine le cesene


grafico catture.jpg
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao Massimo mi fa piacere scambiare qualche battuta. La nostra passione nn è una scelta esatta e tantomeno c'è poco di dimostrabile e replicabile x il numero di variabili che influiscono sul passo. Probabilmente abbiamo ragione entrambi, magari non ci siamo spiegati bene, cordialità e buon IBAL, Andrea
Contraccambio....ibal Massimo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata strepitosa e non aspettata al capanno sulla costa..entrati diversi uccelli ,soprattutto tb. 1ts, oltre quota per il resto.
Mi riferiscono capanni in collina, dove ho quello x sasselli, che le medie dei capanni sono circa 20ts a capanno...Domattina si riprova, visto e considerato che da venerdì cambia di nuovo il tempo
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come prevedibile dopo una giornata di furia come quella di Mercoledì il giorno successivo si va sempre a metà se non ad 1/3 ed infatti le notizie lette e sentite da conoscenti, confermano il passo praticamente fermo.
Non mi posso lamentare di come è andata ieri, ritornando al mio capanno, ma il risultato e le notizie che mi ha dato il mio vicino di appostamento, mi hanno fatto aumentare il rammarico di averlo lasciato Mercoledì, optando per la pianura, pazienza. Finale 17 ts, 2 me, 2 ce (le uniche viste). Tutti uccelli arrivati 1 ad 1, roba presente in zona dal giorno prima.
cavoli, quanti ne avresti presi allora mercoledi'?:D
 
Re: Radio capanno 2012-2013

che tristezza ma non molliamo sabato in appennino atc 4 cappotto domenica passo iri siena radicondoli cappotto roba da pazzi ma domani riproviamo vi saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto