Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Non sono un pavoncellaro ma sono più di 20 anni che caccio la migratoria...
A Gennaio si cacciano animali svernanti....ma se non se ne sono visti nel periodo del passo è difficile sperare in qualcosa dopo....
Il discorso vale x tutti i migratori che io chiamo "del freddo"...pavo,cesene,sasselli...
Mi risulta che il passo delle pavoncelle dalle mie parti sia stato scarsissimo....quasi nullo quello delle cesene...
Si insomma..come dice il buon Franz io spero in un buon passo nel prossimo mese di Novembre/Dicembre....
Ciao ozannagh , devi sapere che qui in Toscana le pavoncelle , se fa del buon freddo , si cacciano benissimo anche di gennaio. Qui da noi arrivano a metà novembre e rimangono benissimo fino a febbraio , tempo permettendo. Si spostano poi ritornano e se trovi una buona pastura puoi andare alla grande.

- - - Aggiornato - - -

Non sono un pavoncellaro ma sono più di 20 anni che caccio la migratoria...
A Gennaio si cacciano animali svernanti....ma se non se ne sono visti nel periodo del passo è difficile sperare in qualcosa dopo....
Il discorso vale x tutti i migratori che io chiamo "del freddo"...pavo,cesene,sasselli...
Mi risulta che il passo delle pavoncelle dalle mie parti sia stato scarsissimo....quasi nullo quello delle cesene...
Si insomma..come dice il buon Franz io spero in un buon passo nel prossimo mese di Novembre/Dicembre....
Ciao ozannagh , devi sapere che qui in Toscana le pavoncelle , se fa del buon freddo , si cacciano benissimo anche di gennaio. Qui da noi arrivano a metà novembre e rimangono benissimo fino a febbraio , tempo permettendo. Si spostano poi ritornano e se trovi una buona pastura puoi andare alla grande.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Viste previsioni meteo per fine ottobre , primi di novebre , freddo da est. E' il nostro.....!!!!!!!!!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Weeee Weeee ....piano voi laggiù, ci siamo anche noi....sto fine gennaio almeno una mattina buona che valga la stagione la dobbiamo prendere....ci manca la cocaflina :p
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

daccordo con te ezzietto , il vero pavoncellaro il primo tiro lo fa' a terra , la vera maestria e' quelle di farle venire a terra nel gioco;)

ciao ragazzi,per quanto ri guarda il piombo sono daccordo..NON sono con voi nel fatto di tirare a pavoncelle da posate e ferme...NON lo merita..farle calare sul gioco e una gran soddisfazione da veri cacciatori,ma si spara solo quando si alzano al volo..da noi si fa cosi" un saluto ciao..
 
ciao ragazzi,a mio parere il passo delle pavoncelle si sta" spostando di un mese avanti,,stamattina ero di pasaggio nel delta per lavoro,o fatto un salto a controllare le solite spagnare..e un bel brancone +-400 erano presenti peccato che non avevo con me la fotografica seno" le postavo...auguro un buon viaggio e una buona riproduzione ciaoo..[35]
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

RAGAZZI , CI RISIAMO, DOPO QUALCHE GIORNO BUONO SIA A LIVELLO METEO SIA SOTTO IL PUNTO DI VISTA VENATORIO PER LE PAVO, RIECCO IL LIBECCIO E LO SCIROCCO, PAR DESSE ALLE MALDIVE... DOMENICA 16 GRADI , MI SONO ROTTO I COGL.. DOVEVO NASCE IN FINLANDIA. E ORA ADDIO FREDDO...!!!!! ALMENO AL NORD IL FREDDO C' E'...[****.gif][****.gif]

Ci sarà anche il freddo...anche se sono 2 mattine che non c'è neppure un velo di brina...ma non mi pare che qua si faccia granchè con le pavo...
Qualcuna ma nulla di più.....pare si stiano divertendo al centro....
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

az mi hai dato un ottimo consiglio da che in toscana ci vengo spesso grazie mi devo adeguare
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

È da sabato non scorso ma quello ancora dopo che non usciamo...segnalazioni non ne arrivano da nessuna parte di una bella entrata di pavo ma vediamo con questo freddo cosa ci può capitare....mi sa che sta settimana la prima tastata in modalità fline ci tocca....sperem !!!

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Senti pure caro Gio' dal capanno, io aspetto che mi tagliano l'erba e allora preparazione capanno e poi attesa......e la prossima settimana sicuramente se ne vedranno, è in arrivo un venticello fresco dal nord......
Si è' vero dovrebbe arrivare un po' di fresco ma mi sa' con acqua . Speriamo di no. Gerry tienici aggiornati e rimettiti

- - - Aggiornato - - -

Senti pure caro Gio' dal capanno, io aspetto che mi tagliano l'erba e allora preparazione capanno e poi attesa......e la prossima settimana sicuramente se ne vedranno, è in arrivo un venticello fresco dal nord......
Si è' vero dovrebbe arrivare un po' di fresco ma mi sa' con acqua . Speriamo di no. Gerry tienici aggiornati e rimettiti

- - - Aggiornato - - -

Senti pure caro Gio' dal capanno, io aspetto che mi tagliano l'erba e allora preparazione capanno e poi attesa......e la prossima settimana sicuramente se ne vedranno, è in arrivo un venticello fresco dal nord......
Si è' vero dovrebbe arrivare un po' di fresco ma mi sa' con acqua . Speriamo di no. Gerry tienici aggiornati e rimettiti
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mattina di quelle giuste mi sa che ce ne sono tanti di pavoncellari in giro....

------------------------
saluti a tutti!

ciao... la mattina è di quelle giuste ma il problema sono le pavoncelle che non ci sono , visto solo un branchetto di 9 e ne sono riuscito a prendere 2 .
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Michele pavoncellaro professionista, in quella valigia ha tutti i trucchi per insidiarle e gli stampi in penna da lui stesso preparati, fischia a pavoncella e piviere in maniera perfetta, un vero paludaro. L'appostamento è quello dell'amico Fabio DT, una vera perla in una zona paludosa fantastica, ho passato un bel pomeriggio con Fabio, Ciro, Michele e Retius a ridere e a parlare male di ......
[3]
001.jpg002.jpg004.jpg005.jpg
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma i pavoncellari doc non scivono oggi , io mi ci sto facendo il sangue cattivo con questo animale , anzi a dirla tutta lo stimo .
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Buona sera a tutti , e ben ritrovati per una nuova stagione . Ciao gerry , come stai? Fatti sentire ogni tanto e preparami il lettino che arrivo ........hahahahaha!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri viste una trentina, delle quali ne sono venute 2 al gioco, colpite e poi non ho visto volare piu' nulla!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Stamattina provincia di Ravenna tempo molto nuvolo con un
po di foschia e a tratti pioveva, 2 amici pavonccellari decidono
di calarsi lo stesso sotto alla pioggia.
Contro tutti i nostri pronostici alle 10,00 avevano incarnierato ben 9 fline![eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto