Re: Lazio 2012-2013

Teoh puoi andare a caccia lungo i fiumi e in riva al mare per le anatre utilizzando piombo; lungo i siti che tu stesso hai elencato (se fai caso non compaiono le parole "fiumi" e "mare" perche' sono acque in movimento al contrario di laghi, stagni etc.) dovrai utilizzare no toxic, acciaio, bismuto, tungsteno come dice Retius.



- - - Aggiornato - - -



La pre-apertura e' stata sospesa per motivi che riguardano situazioni climatiche e non per fatti tecnici riguardanti il calendario. Danilovic lo sa e ha capito ma molti stanno mischiando le acque per "dare all'untore".
Le motivazioni che hanno spiegato le date di apertura e chiusura delle specie in calendario sono corrette e infatti non sono state quelle ad essere attaccate dagli animalisti.
Ovviamente e' stata una ritorsione politica e in regione avrebbero fatto bene ad attendere una settimana in piu' prima di emanare il decreto di pre-apertura.

qui non mischia le acque nessuno abbiamo capito tutti benissimo e smettetela di fare sempre i professori a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo leggere evidentemente siete voi a non capire cosa scrivono gli altri e nel mio caso particolare non ho mai parlato di calendario e se leggete bene mi sto rivolgendo al nostro assessore che preferisce stare nascosta piuttosto che tirare fuori le palle (che non ha non solo perche femmina) questo vostro atteggiamento di non capire cosa si legge lo avete perchè siete prevenuti e tendete sempre a giustificare. a questo punto giustificate anche l'ultima notizia di ciromenotti. siamo tuttti in attesa noi...untori.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ciao A.LE ,
chi ti scrive è un cacciatore tradizionale di colombacci ,ho volantini ,zimbelli ecc.Personalmente ho maturata abbastanza esperienza per dirti che i colombacci che si cacciano in preapertura non c'entrano niente con la popolazione che vi sarà l'anno prossimo.Anche se non venissero cacciati in preapertura non arriverebbero mai a riuscire a nidificare il prossimo anno perchè verrebbero abbattuti durante la stagione venatoria.Icolombacci che vedrai la prossima stagione sono quelli che vivono nelle oasi o che si fermano durante il passo prenunziale e che grazie alla chiusura della caccia al 31 gennaio rimangono indisturbati e ogni anno colonizzano sempre di piu le nostre campagne perchè recenti studi dimostrano come siano una specie in incremento anche grazie alle sue grandi doti di ambientamento.Personalmente preferisco che in preapertura vi siano piu specie cacciabili e che vi sia inserito anche il colombaccio in modo che possa essere cacciato da chiunque e non solo dai bracconieri .ciao

Non credo proprio che vengono tutti abbattuti, se ne abbattono la metà al massimo fra le pre e l'apertura, poi cambiano zona se ne vanno nei parchi e probabilmente sono le popolazioni che che colonizzano più a sud, credo che sono anche quelli che ritornano a nidificare l'anno seguente insieme a qualcuno di passo, ad esempio la Sicilia è invasa dagli stanziali, ma non da quelli di passo, dopo la mattanza della preapertura spariscono sui Nebrodi e spararli nn è più così semplice.
Da me sono 10 anni che ci sono e ormai stanno anche fra le case, questi difficilmente si fanno fregare, io sono contrario alla preapertura nelle zone di ultima espansione, li vorrei numerosi come nel Senese e grossetano prima di metterli in preapertura, comunque nn mi tiro indietro se capita fra le tortore gli dò, ma per me la preapertura sarebbe per tortore, quaglie e marzaiole che spari solo adesso, il colombaccio lo spari fino al 10 febbraio, nn c'era bisogno.
 
Re: Lazio 2012-2013

a me non me ne frega un ca...... io ci vado uguale


Bravo cosi' si fa, a proposito hai qualche predilizione per le arance o per le banane, scrivilo prima e facci sapere dove portartele

- - - Aggiornato - - -

Ma che c'entra il calendario, Il Tribunale amministrativo ha accolto le ragioni del WWF che si erano appellati all’art. 19 comma1 della Legge nazionale sulla caccia 157 dove si legge che le Regioni possono sospendere la caccia in caso di particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche, era già successo, ma con un'altra Legge la 968 nel lontano gennaio 1985, la chiusero un mese ed appena si ristabilirono le condizioni la riaprirono per tutto febbraio e il 10 marzo, c'hanno provato ed il Tar ha sospeso fino alla sentenza del 26 settembre, purtroppo a giochi fatti, il calendario doveva essere emanato oggi, senza tempi tecnici, ma quanta gente sti giorni ha rotto le palle che non usciva il calendario, che sarebbe dovuto uscire il 15 giugno ecco il risultato, quelli hanno preso la palla al balzo tutto secondo Legge, daltronde il giudice del Tar si è ritrovato con l'Ispra e Catania che consigliavano l'apertura il 1°ottobre per quei motivi, comunque a tutto ciò cè lo zampino di coloro che nn sono riusciti a a ridurre la stagione al 10 gennaio...gli Stakeholder.
Quanto dici sull'apertura generale potrebbe essere vero, se le condizioni climatiche dovessero permanere, si aprirà il 1°ottobre.


tutto verissimo, lo volevate il decreto di preapertura, hanno rotto i coglioni tutti per averlo il prima possibile, eccone i risultati

- - - Aggiornato - - -

annamo a blocca il raccordo sabato così sti testa de caxxo non possono rientra' dalle ferie mortacci loro!!


Si bravo cosi' se beccamo una denuncia PENALE per interruzione di pubblico servizio e a caccia non ce vai piu'....aho' mica siamo utenti normali noi, siamo cacciatori con un titolo di pda che ti viene revocato con qualsiasi scusa diamojene altre per farlo
 
Re: Lazio 2012-2013

Piu' leggo certi interventi, piu' mi convinco che stiamo andando a fondo solo per colpa nostra.
Amen.

Anche io mi preoccupo Stè, questi maledetti delle AAVV avrebbero dovuto investire sulla cultura venatoria invece che su gare e prove, purtroppo si è sempre cercato di tenere il popolo bove per poter intrallazzare a piacimento e godere di privilegi vari, tanto poi i cacciatori ad ogni ad ogni visita di circolo del Vip di AAVV di turno lo trattano da Padreterno e gli organizzano anche una cena a base di caccia....invece di rompergli il culo.
E allora decidiamo ci a fare ognuno qualcosa ne l nostro piccolo , cosa si puo' fare , io direi di cominciare a non rinnovare l'assicurazione con nessuna delle ass ,venatorie , cominciamo a non foraggiare piu' questi inutili carrozzoni e vediamo cosa succede .
 
Re: Lazio 2012-2013

domani vado a lavora e' meglio menomale almeno 1 giorno de ferie lo recupero
coca87 ancora ce credi te?
io sta mattina me so sparato 5 quagliette che voi fa........
 
Re: Lazio 2012-2013

anche i colombacci che cacceresti il 16/9 sarebbero stanziali.
io avrei fatto a meno dei 10 giorni di febbraio per poterli cacciare a settembre così come facciamo qui in umbria, ma queste sono opinioni personali.


Si come no, paghereste non poco voi Umbri per poter cacciare quei 10 giorni di febbraio ahahah io preferisco mille volte di piu' come e' stato fatto dalla regione Lazio, andando a caccia quando nell'80% d'Italia e' gia' chiusa!
 
Re: Lazio 2012-2013

siamo un paese di **** ......in francia anno una sola associazione venatoria e i cacciatori sono tutti solidari . se il governo fa una cazzata del genere gli rompono il c....o invece le nostre associazioni sono solo capaci di parlare e basta
 
Re: Lazio 2012-2013

no senti i merli li devi lasciar perdere e non mi dire che hanno i piccoli perché se la caccia al merlo la chiudono un mese prima perché va prima in amore come è possibile che a settembre ha ancora i piccoli e che fa 10 covate l'anno??? sarebbero più degli storni....

Oddio pure i merli !!!! Poverini..............

Hai mai preso un merlo la III ° Domenica di Settembre ??? All'apertura generale ??' In testa ha 5 penne.....è ancora un pulcino....è talmente ancora sbiadito che sembra un merlo di passo (grigio) !! Figuriamoci al I° settembre...

E' evidente comunque che se lo mettono in calendario ( così come il colombo) è perchè ci sono dati a supporto..... C'è chi è pagato profumatamente per stabilirlo. Sarà ....!!!! A me non convince....
 
Re: Lazio 2012-2013

Se conosci le tortore dovresti essere contento che all'11 agosto le tortore nn ce stanno.


MICA TANTO..........
anche perche' quando ne comincio a vede un po' de piu' vs la fine di agosto le trovo gia sui filari raggruppate pronte a parti....
cmq l importante non e' il risultato ma esserci con una bella giornata tra amici notte tra sarcicce e vino ahahahaha ;)
 
Re: Lazio 2012-2013

va bè ragazzi dai bando alle ciance pensiamo a una cosa un pò più importante che in questi giorni ci sta facendi stirngere le chiappette ovvero la chiusura della stagione venatoria almeno fino alla metà di settembre per ora qualcuno è più informato di me da illustrarci per bene quello che sta succedendo e quali sono le regioni o le province che già hanno adottato questo metodo? grazie a tutti



Nessuno ha chiuso nulla...............
 
Re: Lazio 2012-2013

praticamente da come ha scritto l'amico ciro menotti si puo' dire che quelle teste di minghia dell'ispra gli hanno messo sotto il naso il ricorso al wwf e questi come i falchi ci sono andati a nozze
 
Re: Lazio 2012-2013

Allora anche la siccità doveva esserci a giugno... Sono tutti bravi a parlsre con il senno di poi. Qui l'unica cosa sbagliata è stata quella di non posticipare a 2 giorni prima il decreto x la preapertura.
X quanto riguarda l'Abruzzo mi sembra di aver capito che il wwf ha chiesto alla regione di annullare la preapertura senza presentare alcun ricorso al tar petchè, in caso contrario, avrebbero fatto la ns stessa fine!
Il fatto di aspettare il pronunciamento del tar è perchè se riuscissimo ad avere un parere a noi favorevole potremmo stabilire un precedente per far passare le preaperture x i prossimi anni, perchè agosto da noi significa siccità e incendi! Ossia scordiamoci le preaperture!

Qua pochi si rendono conto che questo è un ricorso politico per punire l'ufficio caccia della regione Lazio, nessuno pensa che questi hanno dovuto tirare fuori lo stato di calamità di una regione ed un giudice del Tar...:confused:..., perchè in nessun altro modo potevano aprire un varco nel calendario, purtroppo con questi ******** bisognava anche pensare anche ai tempi di un ricorso, bastava che la deroga uscisse giovedi e non c'erano i tempi tecnici servirà da lezione per i prossimi.
In Abruzzo la loro stagione dei tordi è finita il 10 gennaio 2012, quest'anno non sò, ma questa regione l'altr'anno ha accettato il diktat, quindi non hanno ritenuto di punirla, la nostra regione se ricordate dopo un ricorso che ci ha imposto di chiudere ai tordi al 15 gennaio, ha decretato che si poteva cacciare i tordi contingentati (5), 2 gg a settimana per un totale di 4gg arrivando al 31 gennaio, è questa resistenza che ha fatto girare i coglioni a "questi", ma questo stà a dimostrare quanto siano riconoscenti e di parola le nostre amministratici.
Io guardo questo, non guardo una preapertura mancata, politici che ci considerano ce ne sono pochi e quei pochi vanno portati in palma di mano.
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

io penso che non anno nessun potere gli animalisti per far chiudere definitivamente la caccia a livello nazionale perche girano troppi ma troppi soldi intorno al mondo venatorio .
ma penso e ne sono convinto che la loro strateggia e lo stanno facendo.....e fare di tutto per scoraggiarci a tal punto da farci stufare e riconsegnare le licenze , allora si che questi inutili parassiti avranno vinto .
 
Re: Lazio 2012-2013

è vero conosco mezza messa tu che la conosci tutta e mi spieghi da bravo professore che la birindelli sta ancora nel suo ufficio a lavorare leggi un attimo in cosa si sta impegnando ultimamente...Regione Lazio, indagata anche assessore
all'Agricoltura: favorì aziende vinicole

Angela Birindelli, vicina a Polverini e «nemica» di Battistoni, inscritta nel registro
continuate a difendere l'operato di certa gente.

Indagata non vuol dire colpevole, tu chi difendi? Penati, Lusi, Del Turco etc etc.... non sputà per aria che ti ricade in testa.
 
Re: Lazio 2012-2013

Preapertura: 1 e 2 settembre a tortore, merli e corvidi (ma queste date non compariranno nel calendario, piuttosto con atto amm.vo successivo)

Apertura generale la terza di settembre (e qui si va all'arrembaggio di porta aperta).
Chiusure alla stanziale, verosimilmente come l'anno scorso.
Chiusura alla beccaccia (Ahaia !) il 20 di gennaio 2013
Chiusura agli acquatici, rallidi, beccaccino, tordo bottaccio e sassello, cesena, corvidi, colombaccio, volpe e cinghiale per il 31 gennaio 2013.
Deroghe fino al 10 febbraio per colombacci e corvidi ? Si vedrà all'ultimo momento.
Probabile contingentamento carniere annuale delle specie quaglia e allodola (non più di tot. all'ANNO per questi migratori d'apriche distese).
Spero d'essermi fatto bardo di notizie non proprio nefaste e soprattutto foriero dei "desiderata" di molti.
Saluti fraterni.

secondo info apprese dal circolo ke frequento, siamo nella c...a!! addirittura vorrebbero mette la beccaccia al 31 dicembre e tordi al 10 gennaio!!! federcaccia con propri studi ha dimostrato ke qsti periodi possono essere allungati, e sembra ke la beccaccia dovrebbe tornare al 20 gennaio, tordo bottaccio al 20 gennaio e forse il sassello e cesena al 31gennaio.... sono voci x ora ke mi hanno riferito, e spero ke rimangano voci........ voglio il tordo ALMENO fino al 31 gennaio.....................................[/QUOTE]


Tu vuoi il tordo fino al 31 Gennaio ??? Io vorrei invece che tante teste du ca@@o si levassero dai cog@@ioni ed andassero a succhiare lo stipendio da qualche altra parte. Parassiti!!! E comunque ogni anno nel Lazio la solita manfrina e tiri-tera degna veramente del peggior spettacolo circense.... Mah !!!

- - - Aggiornato - - -

Preapertura: 1 e 2 settembre a tortore, merli e corvidi (ma queste date non compariranno nel calendario, piuttosto con atto amm.vo successivo)

Apertura generale la terza di settembre (e qui si va all'arrembaggio di porta aperta).
Chiusure alla stanziale, verosimilmente come l'anno scorso.
Chiusura alla beccaccia (Ahaia !) il 20 di gennaio 2013
Chiusura agli acquatici, rallidi, beccaccino, tordo bottaccio e sassello, cesena, corvidi, colombaccio, volpe e cinghiale per il 31 gennaio 2013.
Deroghe fino al 10 febbraio per colombacci e corvidi ? Si vedrà all'ultimo momento.
Probabile contingentamento carniere annuale delle specie quaglia e allodola (non più di tot. all'ANNO per questi migratori d'apriche distese).
Spero d'essermi fatto bardo di notizie non proprio nefaste e soprattutto foriero dei "desiderata" di molti.
Saluti fraterni.

secondo info apprese dal circolo ke frequento, siamo nella c...a!! addirittura vorrebbero mette la beccaccia al 31 dicembre e tordi al 10 gennaio!!! federcaccia con propri studi ha dimostrato ke qsti periodi possono essere allungati, e sembra ke la beccaccia dovrebbe tornare al 20 gennaio, tordo bottaccio al 20 gennaio e forse il sassello e cesena al 31gennaio.... sono voci x ora ke mi hanno riferito, e spero ke rimangano voci........ voglio il tordo ALMENO fino al 31 gennaio.....................................[/QUOTE]


Tu vuoi il tordo fino al 31 Gennaio ??? Io vorrei invece che tante teste du ca@@o si levassero dai cog@@ioni ed andassero a succhiare lo stipendio da qualche altra parte. Parassiti!!! E comunque ogni anno nel Lazio la solita manfrina e tiri-tera degna veramente del peggior spettacolo circense.... Mah !!!
 
Re: Lazio 2012-2013

Be quando cominci a pensarci e magari cerchi un amico io sono pronto ciao

Quest'anno sara' difficile far venire qualche amico, mala tempora currunt, sono arrivati reclami alla Forestale e credo che parecchi affezionati della Sardegna senza titolo, se la passeranno piuttosto male in fase di perquisizioni

- - - Aggiornato - - -

riguardo alla preapertura il nostro calendario quest'anno è invidiabile,2 giorni di pre e tortore,colombacci,acquatici,merli e poi cornacchie gazze ed altro ancora....ad essere sicero spero sia uguale anche per il lazio


Si e' forse invidiabile ma a febbraio guardate noi che si va' a caccia per i 10 giorni iniziali ahahahah
 
Re: Lazio 2012-2013

secondo me è vero..piu' tardi si vedranno per i girasoli e piu' tardi partiranno..!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto