Re: Winchester ranger

ragazzi ho notato che questa cartuccia, sul mio fucile (urika), va bene... volevo provare delle altre cartucce similari a questa, cioè sempre caricate con la double power, però non della winchester(che tra l'altro sono costosette)...

la ranger è una 32gr...ci sono altre case che caricano cartucce con double power sempre 32 gr?? e non ci capisco molto di ricarica..una polvere che come caratteristiche sia simile alla double power, cosi provo anche ualche altra cartuccia

grazie in anticipo per le vostre risposte... IBAL

ne ho alcune di 15-20 anni fà....le originali, non quelle che fanno adesso....cmq quelle di oggi ho provato la standard 33 insomma,e buona per spararla per carnevale (coriandoli). quelle antiche sono tutt'altra musica.
 
Re: Winchester ranger

Ti condivido in pieno il tuo parere SIpe&S4,parole sante,anchio ho una scatola di winchester di 20 anni fa e le tengo di ricordo quelle erano veramente mitiche!!!!
 
Re: Winchester ranger

Chi di voi ricarda le Winchester GB rosse da 30gr? erano favolose le sparavo nel 1980 poi vennero tolte dal mercato italiano,e non si sa perchè fabbricate solo per il mercato inglese,passai tante armeri della Bergamasca e anche nel Bresciano ,tentai di farle importare ma non ci fu nulla da fare,facevi di quei tiri favolosi e non sciupavano,l'animale cadeva intatto andavano sempre sia col caldo che col freddo,non ricordo di avere mai trovato una cartucciao così,quelle erano originali Ball power!!!
 
Re: Winchester ranger

Prova la standard 33g sempre winchester e ottima per il prezzo dovresti fare una capatina in Campania le paghi 60 euro alla cassa grande scorta e tutto a posto altrimenti va da un armiere di fiducia con la cartuccia in mano e vedi se puoi fare una carica simile con la double power io mi attrezzerei per una ricarica domestica saluti luca
 
Re: Winchester ranger

le standard le conosco bene le uso da sempre e sono una bomba...qui però le ho trovate solo da 8,50 a salire.... :( ....

infatti e anche per questo che ho provato le ranger perchè costavano un pò meno...
stecche a 60euro non se ne trovano da noi...e sicuramente no con cartucce a 33gr...
 
Re: Winchester ranger

Le Wuinchester Standar erano favolose una volta quando erano caricate con la Ball Power,ora non le fa più la Winchester ma vengono distribuite dalla B&P e da quello che ho sentito dire sono caricate con un altra polvere,di preciso non sò quale,quello che è sicuro che non hanno la resa delle mitiche Wuinchester originali.
 

eugeni9o

Utente Registrato
Messaggi
1,612
Punteggio reazioni
4
Punti
136
ragazzi ho notato che questa cartuccia, sul mio fucile (urika), va bene... volevo provare delle altre cartucce similari a questa, cioè sempre caricate con la double power, però non della winchester(che tra l'altro sono costosette)...

la ranger è una 32gr...ci sono altre case che caricano cartucce con double power sempre 32 gr?? e non ci capisco molto di ricarica..una polvere che come caratteristiche sia simile alla double power, cosi provo anche ualche altra cartuccia

grazie in anticipo per le vostre risposte... IBAL
 
Re: Winchester ranger

Le Wuinchester Standar erano favolose una volta quando erano caricate con la Ball Power,ora non le fa più la Winchester ma vengono distribuite dalla B&P e da quello che ho sentito dire sono caricate con un altra polvere,di preciso non sò quale,quello che è sicuro che non hanno la resa delle mitiche Wuinchester originali.
con i prezzi e proprio un bel dilemma trovi una cartuccia che va ma il prezzo e alle stelle che dire.....................................un bel dilemma,l'anno scorso il mio compagno di caccia ma fatto provare la standard33 bior e ti devo dire che era letale,ma il prezzo........................quest'anno un'armiere me la fa a 6,50 al pacco e o intenzione di prenderla.ma se fate una scorta in più persone(3 4 amici)non te lo abbassa il prezzo il tuo armiere?
 
Re: Winchester ranger

gianni a6,50 una 33gr(specie winchester) è un ottimo prezzo..qui da noi vedi che non ci sono sti prezzi...ma molto più cari poi non gli altri amici siculi...io a catania i prezzi li vedo più alti rispetto a quelli che solitamente menzionate sul forum...
si potrei anche prenderla una stecca e farmi fare uno sconto ma non crdo che arriverebbero mai a quel prezzo....cmq una polvere che come caratteristiche è similare alla double power quale potrebbe essere??

cmq io un pacco di winchester ranger le ho pagate 7,80...
 
Re: Winchester ranger

e proprio questa discordanza di prezzo a volte mi lascia perplesso dove prendo queste cartucce ce ne sono tante altre a prezzi direi ottimi in media un'euro uno e cinquanta di differenza mentre qua in zona dove sono io dicono che non possono fare quei prezzi che e da pazzi,anche tuoi conpaesani siculi son venuti a fare scorta in questa armeria ora o e pazzo questo o a me sfugge qualcosa:confused:
 
Re: Winchester ranger

si ne ho sentito parlare ma non avendo compagni di caccia ad accompagnarmi è inutile arrivare in calabria a fare scorte, anche per abbassare i prezzi di benzina e traghetto...diciamo che la onvenienza ce per numero di cacciatori e numero di cartucce...
 
Re: Winchester ranger

Con le Winchestwer ranger non mi sono mai trovato bene, anzi mi sono trovato male. Al contrario le Winchester Standard mi vanno abbastanza bene (non come quelle di molti anni fa), purtroppo il prezzo è elevato per cui ho ripiegato su altre cartucce.
 
Re: Winchester ranger

Certo,se guardi le publicità che fanno l'ultima e quella della Winchester Special Fibre c'e scritto distribuito in Italia dalla B&P,ma non è cosi le carica direttamente lei,leggevo su forum di caccia che tempo fà erano caricate con la GM3,ma ora si pensa che abbiano cambiato ancora,non si capisce che Doppia Base stanno adoperando,in poche parole il rendimento si è abbassato ma il prezzo è aumentato!!!!
 
Re: Winchester ranger

Ciao tordo55 mah eppure pensavo che le distribuiva browining come il sito si riferisce ecco perche quei prezzi vedi le baschieri pero ti posso garantire che a parte ciò e una ottima cartuccia sia nel 12 che nel 20 parlo della standard le altro non ci tengo a spararle preferisco quelle ricaricate da me e la Rc con prezzi abbordabili oggi giorno l'unica cosa sicura e che c'è una confusione totale per tutto il sistema che avvolge la caccia dalla vecchia 157/92 alle cartuccie bisognerebbe che il sistema si unificasse pensa che in Campania dopo pagato soldi in piu non possiamo esercitare la caccia in regime di migratoria boh saluti luca
 
Re: Winchester ranger

Con le Winchestwer ranger non mi sono mai trovato bene, anzi mi sono trovato male. Al contrario le Winchester Standard mi vanno abbastanza bene (non come quelle di molti anni fa), purtroppo il prezzo è elevato per cui ho ripiegato su altre cartucce.

Io le uso a pavoncelle in piombo 8 e sono ottime. Non usarle con caldo o pioggia.

Ciao
Mauro
 
Re: Winchester ranger

Ti sbagli Lucal8,la winchester non carica più,adesso le produce la B&P,le voci sono discordanti su quale polvere contengano,di sicuro non la Ball Power,comunque resta sempre una buona cartuccia da impiegarsi con climi piuttosto freddi,un saluto Marco.
 
Re: Winchester ranger

Quoto in pieno quello che dici Luca,qui non si capisce più niente vai ha prendere delle cartucce originali pensando di avere una buona cartuccia a costo di pagarla anche di più confidandoti nel marchio della casa,invece scopri che è caricata in tutt'altro modo,queste sono a mio parere burocrazie di Mercato,del resto è come le macchine prendi una Volswagen e poi scopri che è costruita in spagna dall'IBIZA,valle ha capire tu queste cose!!!!! ciao Luca un grosso IBAL!!!!! saluti Marco.
 
Re: Winchester ranger

Pensa che da bambino andavo con mio padre e nel suo alcione sparava solo standard e Mb gigante e io che lo sfottevo dicendo che era monotono invece lui 30 anni fa già aveva capito tutto infatti possiedo grazie a lui due pacchi per parte della mitica standard e della Mb gigante color sabbia ricordate saluti luca
 
Re: Winchester ranger

La standard attuale presente in Italia viene caricata dalla B&p e rispetto a quella della vera Winchester, non vale niente
 
Re: Winchester ranger

Le winchester standard sicuramente non sono come quelle di una volta ma sono caricate ancora con ball power e non sono distribuite da bp ma da browining Italia stesso marchio di legia infatti la bp caricava la ball power nel post incendio per molti anni per il prezzo a 6.50 e come in Campania ma se dai una scorta tipo 1000 te la mettendo a 6 euro ( diviso 4 amici ) e al contrario di molti che non ne vantano le prestazioni io dico che e un ottima cartuccia dall'autunno in poi fa sempre il suo dovere in piombo 8 ammazza anche colombacci entro i 30/35 mt poi ogn'uno preferisce sparare una cartuccia saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto