Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui c'è un bel cielo stellato, il vento fà schifo ma almeno non piove e i passi sono aperti, un pò di speranza c'è dai, ilmeteo.it prevede tramontana debole da giovedì per parecchi giorni......

Quella che ci vuole per sparare al mio capanno ma che non c'è ancora stata. Tramontana debole. Ora arriva. Io combinazione venerdì parto per lavoro e vado a lugano. Spero di riuscire a tornare sabato in tarda serata. Partirei anche alle due di domenica mattina da lugano per esser al capanno alle 5:30 se mio papà mi portasse la roba, ma non credo sia molto contento se faccio una roba simile (che ho già fatto e non la prese molto bene) :) ahah
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

azz..di questi tempi questo carniere è una furia [eusa_clap.gif]....qui stamani vento..poi grandine poi pioggia poi vento poi neve...alle 10 c'erano già 2 3 cm..poi ritorno dopo una lunga colazione accanto alla stufa...ovviamente richiami a riposo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

magari riuscire a fare un carniere cosi nel mio capanno......buono per i tordi ma per sasselli e cesene non è zona se non per apparizioni sporadiche.....adesso vedremo domani cosa ci riserverà.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non è mio solito scrivere notizie di abbattimenti sul forum, sono più lettore che scrittore, anche perché cacciando solo il sabato e la domenica di numeri in fondo all'anno se ne fa pochi... comunque da ora in avanti mi piacerebbe essere attivo in queste discussioni... Per farla breve stamattina tre sasselli due merli + 1 sassello padella zona alto mugello vento assente e leggera foschia sopra gli 800mt...
Per me annata pessima 50% in meno degli anni passati...
Salve a tutti i capannisti e in bocca a lupo per domani.

come ti ha gia deto pecos..bisogna scrivere e condividere le notizie.
il forum secodno me, è anche utile per capire il passo, le zone dove stanno passando e dove magari...passeranno...
i numeri come sempre nella caccia non contano, conta la passione e la passione è anche condividere le proprie esperienze.
a me personalemente piace molto piu chi scrive che chi sta dietro al monitor a leggere, curiosare e basta!
se facessimo tutti cosi che forum sarebbe!!


comuque chiusa la parentesi torno alla giornata di oggi...giornata splendida come meteo.. ma come passo direi fermo 2ts 2ce
giornata comunque da sottolineare perchè, in compagnia di amici veri, è stata veramente bella!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato 2 merli mentre ieri ho ripiegato sul capanno ai colombi.
Mentre ero li sopra visto una cesena a 6000 metri di altezza e un bottaccio.
Sasselli zero al quadro. Ancora non ne ho visto uno che non sia in gabbia[Trilly-11-11.gif]

Passo totalmente fermo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata serena richiami buoni fatti una decina di tiri quasi tutti sasselli.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Vacco can, avete il coraggio di lamentarvi...io ho 18 anni e l'anno in cui ho fatto più cesene ne ho fatte 8....8 in un anno...l'anno scorso 2....1 alla vigilia di Natale e una il 28 gennaio... sasselli massimo massimo 15 annuali e ho un capanno a 500 m in linea d'aria che ne ha fatti 67 in un giorno 2 anni fa....e son pure pieno di pasture fino al collo... avendo il capanno attaccato alla baita però mi accontanto ache se con i cappotti che faccio ci potrei aprire un negozio^^ Non lamentatevi che se hanno voglia arrivano, se no il grappino e la salamina ci sono sempre!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sull'argomento sasselli e capanni vicini vi racconto una storiella che è però verissima...

Oltre 35 anni fa i Pistoiesi (qui parlo di Pesciatini per l'esattezza) sono stati tra i primi a colonizzare le province di Siena e Grosseto per la caccia ai sasselli con richiami...

Paradossalmente esisteva una forte concorrenza tra "forestieri" per i posti migliori in quanto i locali, non avendo i richiami, non potevano certo competere..

Capita quindi che una mattina il cacciatore X, che di solito fà dei mazzi paurosi, viene seguito nel suo viaggio, spiato del posto, e successivamente anticipato da suoi "amici"...concittadini.

La mattina famosa che il fatto avviene, Mister X arrivato secondo, è costretto ovviamente a ripiegare ad alcune centinaia di metri..

Caso vuole che fosse una mattina DOC, gli usurpatori nel posto buono non arrivano a 10 tiri con i loro sasselletti, Mister X scrive un numero a 3 cifre...

A fine mattina, quando va via, passa al capanno e chiede GENTILMENTE se gli dicono dove hanno comprato i loro fucili che NON FANNO COLPO perchè vuole acquistarli anche lui!!!!

Ripeto, è una storia vera con i sasselli di oltre 35 anni fa....oggi quelli moderni sono forse un po' diversi...

Un saluto

Sandro
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Prima di pranzo ho potuto verificare la situazione neve al capanno....per fortuna sembra cacciabile nella speranza che stanotte non ne rifaccia; mi sento bello carico.....;)
che tu ti senta carico ci si crede, ma bello t'assicuro che e' una cazzata........

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno parlato di un buon movimento di animali ieri
domani si riprovera'
specifica un po' meglio fabrizio!!!!!!! che movimenti? che animali? zebre? giraffe?cavedani? preparo le canne?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche da me ci sono delle vigne incolte con ancora un pò di uva da beccare ,ma purtroppo non la mangia nessuno !!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sabato 4 tb forse un paio in piu' se fossi stato piu' veloce, ieri 3 tb e viste un paio di tordele merli nulla, canto richiami discreto anche se in settimana non posso andare causa lavoro. A proposito qualcuno sa darmi consigli visto che in settimana non posso portare i richiami all'aperto in quanto come dicevo sopra non posso andare a caccia e li tengo in una stanza distante da dove abito ?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sono nuovo del forum ho il capanno zona Valdarno ReggelloFirenze i richiami vanno bene anche se non sono in pieno estro ma fatte due uscite domeni 16 e domenica 23 non ho visto volare una Mosca
Benvenuto, calma e sangue freddo per l'appennino c'è ancora tempo.....Comunque confermo, domenica giornata piatta....fatto um merlo.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

non io il roccolo ieri a catturato 390 tordi
 
Re: Radio capanno 2012-2013

guarda ti posso dire di si ma le 4 piante sono in mezzo a un fosso di confine poi in giro tutti terreni liberi e senza piante se vei il posto nn gli daresti neanche 5 lire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto