Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Confermo, consiglio dato da fonte autorevole è:" aspettare a fare il capanno per vedere l'evolversi della situazione" a buon intenditor poche parole poi ogniuno faccia ciò che vuole...
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

ma scusate tanto,sono in pianura,ho l'appostamento senza richiami,adesso ho anche la carta del comune,se la forestale vede il capanno lo segnala solo quando sono in attività venatoria..........non possono segnalare quattro pali incrociati, se no tutti i ricoveri attrezzi,legnaie,casette da giardino,pompeiane che sono in giro..........quello che voglio dire è solo quando sono in attività venatoria mi devono rompere i c.......i o sbaglio.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

a me da fonti attendibili risulta che il discorso abuso edilizio-paesaggistico non sia affatto chiuso.se l' abuso edilizio viene a mancare con la nuova legge,il problema paesaggistico almeno in zona alpi non e' eluso,in quanto competenza dello stato e non della regione.qualcuno ne sa di piu'?saluto

da quel che ne so e' tutto risolto.Anche perche' nel momento che il comune ti da l'autorizzazione poi son cavoli loro.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

E adesso vediamo cosa diranno le AAVV.
Magari ora ci consiglieranno di vestirci belli mimetici che cosi il capanno possiamo anche non farlo...
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Insomma alla fine l'unico mona che diceva che è meglio cacciare con il capanno in tela, per evitare l'uccello padulo, aveva ragione?!?... MA GUARDA TE...

- - - Aggiornato - - -



E mi vegno ciavarte el posto.....

tranquillo in 2 ghe stemo tel casotto, chissa che sia la olta che te copi qualcosa...hihiihihhiih
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

..nel mio comune i temporanei e fissi in territorio comunale sono sempre restati al loro posto...in concerto con i forestali da voci che mi sono giunte...il mio temporaneo (piantato in terra invece lo disfatto) essendo sul privato....adesso lo sto costruendo sopra un bancale a casa...aspettando qualche notizia certa..e se arriverà...
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

quindi i titolari di appostamenti fissi che abbiano capanni che possono essere considerati degli abusi edilizi devono chiedere il permesso edilizio al comune?
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Da quel che diceva Diego, mi pare di aver capito che il problema non si ponesse per i fissi, presumo, se rimasti nell'ambito del "capanno di caccia"; se poi anche i "fissi" son diventati ville allora questo è un altro discorso. Che poi di fronte ad una problematica importante come questa ancora una volta le "vostre" ben amate AAVV non si sono mosse...... beh, non mi stupisco più.
ripeto per la milionesima volta.hanno problemi anche i fissi.per il discorso villette ti ho gia risposto prima.per il discorso associazioni hai ragione
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Scusate l'intromissione, ma la storia non era nata per contrastare ed abolire le torrette teoricamente costruite per colombacci, ma poi usate anche per la piccola migratoria?

No il problema principale è che da capanni ne avevano fatto dei "torrioni" con tanto di cucina e soggiorno, in pratica avevano esagerato.

Diego perchè non sei d'accordo?
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

si ma le deve impugnare il consiglio dei ministri per la costituzionale.Te pare che l'aseno sia un ministro?
te credo te credo a ti mi non ghen capisso niente de ste robe.so solo che el se le inventa tutte tanto lu non el ghe rimette niente.se ghe fosse na logica non el podaria gnanca esistere dopo tutte le sconfitte chel ga avudo.ma semo in italia caro mio
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Con varie sanatorie da un capanno han fatto villette. Comunque vuol dire che hai Comuni andava bene per recuperare soldi. Magari i capanni vicini sono stati dismessi perchè poi subentravano le distanze sia dalle case che dalle strade fatte passare comunali con servizi annessi.
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

io caccio a schio lungo un corso d'acqua.
E' ritenuta zona sotto vincolo idrogeologico e paesaggistico.
mi sono informato e sia il CFS che il comune mi ha consigliato di compilara la domandadi edilizia privata per poter lasciare il capanno in loco per la stagione venatoria senza doverlo spostare ogni giorno.
mi pare una burocrazia assurda ma per eviare sanzioni io la ho fatta.
spero che non sia un'autodenuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Non sono assolutamente d'accordo con chi continua a voler sostenere che lasciare il capanno è una cosa da fare!!! l'unica paura di chi continua a sostenere questa maledetta teoria è che gli rubino "el cantonxeo de xieza"... e chi continua a sostenere questo concetto è quasi sicuramente uno che di capanni ne ha "seminati" un po qua e un po la per fare il comodo...
al capanno ci potete andare lo stesso, basta che vi alziate 1 oretta prima e quando siete sul posto ve lo montate... personalmente parto da casa alle 5 tutte le mattine, macino 100 km, costruisco il capanno, caccio e quando è ora non lascio neanche le briciole del panino sul luogo di caccia...
SIGNORI... il fatto di lasciare i capanni sul territorio è puramente una mania dei Vicentini (lo sono anch'io) ed è ora che questo finisca...
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Nel mio comune la carta che dici te la fanno per tutti i casotti...anche temporanei...PS nn siamo neanche tanto distanti....

D'accordo...ma con questa carta (ke ora h anch'io)si puo star tranquilli?nel senso il capanno a fine giornata lo devo togliere oppure posso lasciarlo sul posto?vedo molta gente in giro ke lo lasciano direttamente sul posto!
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

E' vero pure che se la Corte Costituzionale annulla la legge è come se questa legge non sia MAI ESISTITA e quindi chiunque sia stato segnalato avrà il normale iter processuale = processo.

Secondo me questa è fantascenza! Le sanzioni non sono retroattive! E' ovvio però che se la corte costituzionale annulla la legge chi ha l'appostamento deve rimuoverlo immediatamente.. con molta probabilità se ne parlerà a stagione conclusa e sempre e comunque SOLO per le zone soggette a vincolo paesagistico. Qualcuno ha notizie di forestali in pianura?

- - - Aggiornato - - -

tranquillo in 2 ghe stemo tel casotto, chissa che sia la olta che te copi qualcosa...hihiihihhiih

Te se che a copar goti so un campione... no come el to amico che el ghe tira da na parte!
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

ma se ora quelli che hanno solo l'appostamento fisso non possono andare a caccia l'hanno pagata per niente cavolo...
Secondo me vogliono stufarci tutti e alla fine vincono sempre loro cavolo. vedremo poi con le deroghe...
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Toccherà anche a te andare come me con il capanno di tela e ogni santissima mattina prepararti la tesa da zero... che passionaccia!!!
Ieri nervoso a 1.000 nel posto che frequentavo per le lodole su VR 5 si sono inventati di fare delle serre per la coltura intensiva di ortaggi....
CHE DUE MARONI!!!
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

finche' la costituzionale non si esprime la legge e' in vigore.

Mirko vallo a spiegare ai "sapientoni" che predicavano che per essere in vigore la LR dovevano passare i 60 giorni....
e poi ripeto per i capanni alla migratoria non cambia assolutamente nulla visto che questa Legge legiferava esclusivamente sulle altane per ungulati e appostamenti colombacci.
Ergo chi fa il fisso è in regola e chi fa il temporaneo, a mio avviso per esserlo, deve smontare a fine giornata.
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Niente di più e niente di meno di quanto detto anche a me con l'aggiunta di qualche opinione personale sui capanni di tela.

Io ho fatto oggi la comunicazione al comune e sono apposto. Vincolo paesagistico non c'è e per quello urbanistico sfido la forestale ad avere le competenze per poter giudicare se un bancale con un telaio in legno è inserito nel piano regolatore comunale.

ACV si sta dimostrando interessata solo a seminare il panico perchè in pianura non si correva nessun rischio ne adesso ne prima e soprattutto menefreghista perchè altrimenti avrebbe chiesto udienza al procuratore di vicenza per chiedere chiarimenti riguardo il suo accanimento contro di noi.

Caro DeRed, opinione Tua personale quello che sono gli intenti di ACV (personalmente sono un loro semplice tesserato)... permettimi di dirti semplicemente che non sono d'accordo per niente...
Sul discorso capanni in campagna etc... potrebbe essere giusta la tua teoria, però permettimi un'osservazione, dove c'è scritto come deve essere realizzato il tuo appostamento? quali sono le dimensioni corrette? con che materiali deve essere fatto?
In Veneto, contrariamente ad altre Regioni come in Trentino ad esempio, non esiste una legge specifica su come devono essere fatti i capanni da caccia, quindi tutto è consentito e tutto è illegale a libera interpretazione di chi ti viene a controllare...
Permettimi un'ipotesi, quando tu sei a spasso, il tuo capanno viene fotografato e le foto vengono inviate al CFS che è obbligato a venire a vedere... come fai a dire che sei nel giusto visto che non esiste una norma che ti dice come devi realizzare il capanno?
Purtroppo caro DeRed la cosa ha avuto troppo "audience" perchè non venga strumentalizzata da chi è contro di noi (troppi)... ieri parlando con il CFS mi è stato detto testuale "le direttive impartite sono che non dovrebbero esserci capanni"... poi tutto il resto sono opinioni e interpretazioni...
Ciao!
 
Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Re: R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

noi ieri, appostamento fisso, abbiamo avuto le volontarie.
Oltre a due ciaccole non abbiamo parlato della legge appostamenti e non hanno fatto rogne.
 
R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

R: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

ma se ora quelli che hanno solo l'appostamento fisso non possono andare a caccia l'hanno pagata per niente cavolo...
Secondo me vogliono stufarci tutti e alla fine vincono sempre loro cavolo. vedremo poi con le deroghe...

i fissi non hanno problemi...ho associati che giusto settimana scorsa hanno rinnovato nel veronese.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Appostamenti fissi, ecco il nuovo progetto di legge Veneto

Domani vado a parlare con la forestale se mi ricevono. Se è come dice diego e mirko non dovremmo correre nessun rischio, altrimenti mi ingengerò per trovare una soluzione, ma di certo non smetterò di andare a caccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto