Re: Porcini 2012

federico che zone e a che quote sei stato?
i miei tutti castagneti misti quercia a 5-600 mt versanti nord-est

Il gps mi indicava N/NE, quota 730 slm. Ho girato castagneti e incolti prevalentemente, ma la maggior parte li ho raccolti in castagneto pulito in una area più riparata con buona presenza di felci. Appena posso vado in un'altra zona più selvatica e vedo le differenze.
 
R: Porcini 2012

R: Porcini 2012

Oggi pomeriggio in un paio d'ore....ma ne ho lasciati qualcuno minuscolo.... Son convinto che se tra domenica e lunedì mi prende la voglia di trascurare la caccia potrei fare una buona raccolta.... Vedremo....

Inviato da cellulare
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1350059651472.jpg
    uploadfromtaptalk1350059651472.jpg
    74.3 KB · Visite: 0
Re: Porcini 2012

Annata scarsa........penuria di acqua e troppo vento da nord in giiugno, poi tutto sole siccità paurosa e nada funghi....... speriamo che per settembre piova [rk01_matrix_02.gif]
 
Re: Porcini 2012

Immagine 396.jpgImmagine 400.jpg

Li ho tolti dalla cesta ed effettivamente sono tanti...!!

Ho messo al fianco anche il residuo di ieri conservati nel frigo, parecchi porcini li abbiamo mangiato ieri.
Ciao pietro
 
Re: Porcini 2012

In effetti sarebbe molto meglio pulirli alla raccolta....ma ci sarebbe da fare un altro discorso ,dice bene anche pietroattanasio il tempo è quello che è....x folaga i funghi che ho trovato diciamo che gli ho trovati nelle vicinanze di Sillano circa 25 km ..x quelli che anno gli orari notturni andrebbero BASTONATI sai che è vietato non solo non avranno neanche pagato il tesserino o quota giornaliera...insomma non voglio fare polemica è come andare a caccia in riserva ,cioè di frode ....questo x me è bracconaggio....io poi di buon senso alle 7,00 la mattina trovo nei boschi quello che nemmeno i cinghiali lasciano !!!!!!!!!!! saluti davide

per quello che mi riguarda ai perfettamente ragione, sai come si dice da noi:i furbi e le capanne durano poco saluti.
 
Re: Porcini 2012

ciao belli! ieri su soffiata del mio compagno di funghi mi prendo qualche ora dal lavoro ed inaspettatamente ho fatto il pienone sono circa 7.8 kg tra castagni, roveri e carpini ma nello sporco più fitto pieno di spine
Vedi l'allegato 32469Vedi l'allegato 32470

Lorè controllati le tue quercie!! Ci troverai sicuramente qualcosa...purtroppo io non ho tempo, mio padre ha fatto qualkosa:)
 
Re: Porcini 2012

Venerdì sono stato in montagna anche io, ho guardato dei prugnoli, non ho visto nè prugnoli nè porcini (ai porcini a dire il vero neanche ci pensavo, ho cercato solo nei prati), però se si calma il vento da ora in poi potrebbe nascere qualcosa se già nascono.. speriamo...
 
Re: Porcini 2012

------------------------------------------------------
Li taglia a fette perpendicolari; li mette in acqua fredda a scaricare (quel bluastro); li scola; li sbollenta; li riscola; li passa nella farine(possibilmente mischiata col peperoncino secco e grattugiato) ; li frigge in olio d'oliva; li mette in tavola assiema a due litri di vinazzo e se li magna!!![rire.gif]

bravissimo walker è proprio come hai detto tu sono buonissimi, quando li mette a tavola mia moglie non rimane neanche il piatto.
 
Re: Porcini 2012

e bravo cmq mi hai fatto venire la voglia di fare un giro al faggio e stamattina alle 5.30 sono partito per quelli più bassi a circa 1000 mt e devo darti ragione hanno buttato pure qui con mia enorme sorpresa e non c'era nessuno peccato che avevo solo un paio di ore di permesso dal lavoro ma cmq va bene così eccovi il risultato quasi 5 kg e per ora basta ora mi dedicherò un po alla caccia manderò papà e qualche amico a divertirsi
DSC01642.jpg DSC01641.jpg
 
Re: Porcini 2012

Stamattina sono voluto andare prima del lavoro, in un'oretta trovati i primi 3 della stagione ai castagni, uno bacato e due buoni e di media grandezza.. Oggi pom. riprovo più lontano..
ciao
 
Re: Porcini 2012

E' vero ragazzi, mai come quest'anno si erano viste così tante zecche. E che sta succedendo! tutti gli altri animali muoiono per i trattamenti nelle campagne! E questi maledetti resistono ad oltranza....che si cibino anche di veleno???
ciao giovanni, da te non lo so', ma qui' la spiegazione e' semplice, invasione di ungulati, istrici e tassi, tanta roba da magna' = tante zecche.
 
Re: Porcini 2012

caro pietro puoi salutarmi quando vuoi non serve Tordo87 io sono la persona più cordiale di questo mondo quando non mi si prende per il culo!
Tordo87 il Don non darlo a me si dice dalle nostre parti che tale carica si da o ai preti o ai ***** ed io non appartengo a nessuna delle due categorie brutto ********ne ma tanto ti aggiusto io ho una sorpresa per te!

Perchè non salutare un amico che condivide la mia stessa passione..!!
Ciao Pietro
 
Re: Porcini 2012

ieri sera giretto come alsolito...nulla ..nemmeno i "matù" (funghi non commestibili)...però un incontro inaspettato dopo moltissimi anni...in un certto senso mi ha fatto piacere...
prima..........vipera1.jpg dopo....vipera.jpg vipera aspide a 20 mt dal capanno...dopo tutto il trambusto e la pulizia,queste non sen vanno...
 
Re: Porcini 2012

che sono i pianoni?
perdonatemi..anche qui fa caldo..ho dimeticato una _o_ [allah.gif] poianoni..ossia le poiane.... modo di dire della zona

- - - Aggiornato - - -

[13] xò una badilata!!!!!
tornando ai funghi,poi noi volgiamo sentire il risotto con i porcini......no le foto!!!!!!!!!!!!
ciao
hai ragione...ma per ora nisba risotto...sono finianche quellsecchi dell'anno scorso...
per la badilata...non era possibile...ero di ritorno e manco a farlo apposta senza il mio "inseparabile" bastone....
 
Re: Porcini 2012

Belli davvero edulis di faggio ma a che quote siete andati??????????
cmq alcuni sembrano di castagno
Sono di faggio, forse qualcuno e' di abete casomai. E confermo che l'Abetone dovrebbe essere il posto dove li ha trovati...
c'ho le prove a casa

- - - Aggiornato - - -

Sono di faggio, forse qualcuno e' di abete casomai. E confermo che l'Abetone dovrebbe essere il posto dove li ha trovati...
c'ho le prove a casa

Complimenti Ricciolo...se sono i panieri di due persone mi sa che anche voi avete sulle gambe qualche kilometro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto